|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...re_110922.html
I ricercatori della NASA stanno facendo progressi con lo sviluppo di un pacco batterie innovativo che è più leggero, più sicuro e con prestazioni migliori rispetto alle batterie comunemente utilizzate oggi nei veicoli e nei grandi dispositivi elettronici Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3683
|
Per quelle allo zolfo con membrana in kevlar di questo gennaio si parlava di 2,510Wh/kg , e le li-ion sono intorno a 300Wh/Kg, quindi anche se applicabile e *si spera* in tempi brevi, 500 Wh/Kg non sembrano così performanti da rivoluzionare il mercato..... Forse nell'automotive dove serve il raffreddamento, ma se mai usciranno quelle allo zolfo|kevlar|litio peseranno la metà ed andranno più del doppio...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 13
|
Ok ma anche se sono da millemila Wh queste batterie vanno comunque caricate...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3167
|
Dall'annuncio all'utilizzo passano decenni.speriamo che i figli dei figli dei figli dei miei figli le possano utilizzare
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8785
|
batterie veloci solo su amazon prime, almeno il 34% di sconto
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18199
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 5114
|
La tecnologia attuale è ancora molto giovane sicuramente ci saranno nuove tecnologie anche se ci vorrà tempo
Ultima modifica di Giuss : 13-10-2022 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cesena
Messaggi: 173
|
500Wh/Kg è un limite simbolico, oltre al quale si apre la strada del "retrofit elettrico", ovvero sostituire i motori del parco auto esistente con un equivalente motore elettrico, più batterie, garantendo la stessa autonomia del motore a comqustione interna a parità di peso. Questo su carrozzerie che ovviamente non sono alleggerite come oggi necessario per compensare il peso delle batterie. Si tratta quindi, se davvero si può raggiungere 500Wh/kg su ingombri ridotti, di un gamechanger
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.




















