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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_110738.html
Come succederà anche ad altri marchi di Stellantis, Fiat si avvia verso un futuro elettrico, che però potrebbe "iniziare dal basso", con una mini auto urbana dal nome storico Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 337
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Mah...
Mah... anche se ha il logo Fiat non toglie il fatto che rimane orripilante come la Citroen Ami. Piuttosto vado in giro in bicicletta con l'ombrella sotto la pioggia...
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4328
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Brutta, nulla da dire, poi se il prezzo paga allora la si può anche considerare.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
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Una Ami con scritto Fiat e la bandiera italiana (si può considerare vilipendio in questo caso?).
Se la Ami è un incrocio tra un carrello della spesa, un bidone dell'umido e un autoscontro questa non fa differenza, se non che la colorazione verde la fa tendere più verso il bidone del vetro. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23135
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__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
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Orribile imo
E chiaramente nulla della "topolino" originale ma questo succede ormai praticamente sempre (vedi nuova DMC-12, nuova Countach..) |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4328
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Rimaniamo comunque che alcuni Design e Scelte sono Volute per abbassare il prezzo, dei cassonetti lo stampo già ci stà da anni, quindi come detto dipenderà dal prezzo, se costasse sui 5000 massimo 6500 eurozzi, non sarebbe male, ma se me la sparano sopra i 10.000 mi comperò piuttosto 4xRTX 4090TI .... LOL
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Costa sui 8k se non sbaglio. E' un cassonetto di plastica con telaio tubolare.
45km/h è troppo limiatata pure per la città, dovrebbe fare almeno i 90-100km/h, almeno puoi fare la tangenziale. La usi per qualche anno, e poi le batterie? Scusate, io non riesco proprio a farmi andare giù i veicoli elettrici cosi come sono: compri un mezzo che ha una scadenza, e non te lo regalano. Fino a quando si tratta di un eBike, 400-1000€ di batteria...va beh. Se iniziamo a parlare di veicoli targati il discorso cambia. 5KWh di batteria sono 4-6k€. I prezzi delle batterie stanno pure salendo grazie alla grande richiesta ![]() |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
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Mi ricorda quelle automobiline in plastica/gomma per bambini piccoli piccoli...
A sto punto bombala un pó di piú, falla spider e chiamala 313... |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
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Comunque a parte questa nota concordo con te, io sono pro elettrico ma quando avranno batterie di nuova generazione più capienti, stabili e durature. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1940
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Mah, la mia prima auto elettrica ha più di 8 anni e 80.000 km, e la batteria è al 90% dell'efficienza originale, mentre l'auto è esattamente come nuova senza nessuna usura. Esattamente cosa vorresti per stabile e duraturo? E parlo di componenti concepiti 10 anni fa, quelli odierni sono sicuramente decisamente migliori
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#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 337
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La Simca 1000
Sono riusciti a fare una cosa più brutta della Simca 1000 di 40 anni fa...
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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![]() Voglio vedere le performance della batteria di una segmento B odierna tra 10 anni ![]() Capisco che la società spinge vero l'usa e getta (o ti tolgono persino il possesso), ma io vedo l'auto come un bene costoso e duraturo. Qualsiasi cosa a batteria non è duratura. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17466
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![]() p.s. se sarà così questo futuro "prodigio" a pile, esteticamente è brutto come il peccato ! ![]() |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3873
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Gli utenti che parlano di GPL qui hanno percorrenze che non ho mai visto.
Tutti e tutti i miei amici e conoscenti che hanno avuto GPL hanno avuto problemi al motore dopo tot anni e poi hanno preso un'auto senza GPL. p.s. che voi sappiate, è necessario che il motore abbia iniettori ad hoc per il gpl? |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Quote:
Il Galaxy aveva un 2.3 benzina che è praticamente un carro armato, 230k km, meccanicamente a posto, ma cadeva a pezzi tutto il resto. Il 1.4 della Fiesta è un buon motore, mentre il vecchio 1.2 renault doveva avere le valvole registrate di continuo. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2082
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Quote:
La mia chr ibrida a gennaio farà 5 anni e ad oggi ha già passato i 120'000 km.E devo dire che per ora non ha nessun problema ed ha già passato ogni aspettativa. Spero di portarla oltre i 200'000 km. Quindi per me stabile e duraturo è un auto che passa tranquillamente quel chilometraggio facendogli la manutenzione ordinaria senza problemi nel mezzo.
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PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
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Ad oggi è possibilissimo far durare le batterie a lungo ma è un rottura di balle. Infatti è meglio non caricarle completamente se non strettamente necessario, non scendere sotto una certa soglia di carica (20% credo), usare il meno possibile le ricariche veloci in continua e altri accorgimenti (che probabilmente saprei meglio di me). Non tutti sono disposti a fare questi "sbattimenti" o semplicemente non ne hanno la preparazione mentale (mi immagino a spiegarlo a mia moglie o a mia madre). Proprio questo vorrei di più stabile e duraturo, batterie che posso fregarmene se le carico al 100% al megaipercharger tutti i giorni. Oltre che ovviamente un'infrastruttura più sviluppata, trovare un charger libero ad ogni autogrill, albergo o casa in luoghi di villeggiatura. Perché molti non lo hanno ancora capito ma l'auto elettrica si carica a casa e non al distributore ed è di una comodità pazzesca ma al tempo stesso di una scomodità pazzesca quando sei fuori casa. Ci arriveremo piano piano. |
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