|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
WADSL di Micso.
Siccome mi sono stancato di pagare a Telecom una cifra pari ad una 7 mega pur avendo solo la 640/256, ho deciso di provare la connessione Wimax che offre la ditta Micso:
www.micso.it www.oranavigo.it A giorni mi dovrebbero contattare per prendere appuntamento e installarmi l'antennino esterno . Ho a disposizione 15 giorni di prova per vedere se nella mia zona il segnale è buono , dopodichè decido se tenerla o no. L'offerta a cui volevo aderire sarebbe la Home 4 che con 26€ mensili ti porta a casa una ADSL da 4096/512 kbps. Qualcuno conosce questa ditta?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
|
Buongiorno compaesano!
![]() Micso è di una delle società di fornitura wifi a copertura nazionale che da più tempo lavora nel settore, penso una delle prime assieme a Eolo di ngi. In genere gode di buona reputazione e ha un buon supporto tecnico locale, almeno per quanto riguarda il rivenditore della nostra zona. Ho un amico di Valfenera che dice di trovarsi molto bene. Cruciale è la distanza dall'antenna e la visibilità ottica, che deve esserci. Purtroppo San Paolo non ha la sua antenna ma deve appoggiarsi a qualche paese nei dintorni... se hai visibilità verso il Colle della Maddalena potresti considerare anche ngi. Se fai la prova fammi sapere che interessa anche a me ![]() Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
A dire il vero io abito a San Paolo da poco più di un anno, sono nato ed ho vissuto per 34 anni a Carignano . A questo punto il ritrovo al bar di Giacomo è d'obbligo! Abito nella palazzina fuori paese, non credo di avere grossi problemi. L'installatore mi ha detto che se trovo altra gente disposta a fare la linea, piazzano un ripetitore a San Paolo. Mi pare che a dicembre ci sia una dimostrazione in comune di questa linea. Per quanto mi riguarda, l'idea già mi piace perchè sei a contatto diretto col responsabile installatore di zona e non fai un numero verde per parlare con un'operatore che magari ti risponde dalla Tunisia e che non sa minimamente nulla riguardo eventuali problemi! NGI non la considero perchè troppo cara. Allo stesso prezzo con Micso prendo la 4mbit/512kbit mentre NGI ti da 4mbit/256kbit però con NGI paghi l'attivazione ben 150€ più il bimestre in anticipo, con Micso paghi 50€ del tecnico e basta ( almeno cosi ho letto)
Lenovo Thinkpad X230-Windows 10 Home 64 bit ---Linux Mint Qiana 64 bit Ultima modifica di Ligos : 30-11-2011 alle 17:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Partner Micso per il Piemonte
Buongiorno a tutti
Purtroppo a causa della forte espansione non riusciamo a essere presenti per una demo in questi giorni.. Ricordo che la prova (come indicato nel nostro sito) è gratuita Il tecnico va pagato se viene richiesto il suo intervento e comunque se non c'è il segnale nulla è dovuto Per quanto riguarda San Paolo stiamo provvedendo ad effettuare una copertura Questa è già stata inserita nel plannig 2012 Cordiali Saluti Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Perfetto!
Intanto Martedi alle 16 dovrebbe venire il tecnico per installarmi la parabola sperando che il mio condominio sia coperto.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Da questo pomeriggio sto testando la wadsl di Micso.
Purtroppo, anche se abito in campagna, sono al primo piano ed ho problemi ad avere un segnale stabile con l'antenna nanostation M5 . Forse con un'antenna a griglia che ha un guadagno migliore, riuscirei a risolvere la situazione? IL signal strenght è accettabile perchè so attesta tra i-82 e i -84 dbm, quello che è molto ballerino è Transmit CCQ che va dal 92% al 45%. Probabilmente, anzi, quasi sicuramente, se mettessi l'antenna sul tetto, avrei risolto tutti i miei problemi, ma prima di fare questa operazione che ha anche un suo costo, vorrei provare l'antenna a griglia .
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Aggiornamento.
Con antenna che ha 1 led su 4 accesi, questo è il risultato che ho ottenuto: ![]() Per il fine settimana vedo se riesco ad alzarla di un altro paio di metri. Ricordo a chi è interessato che la linea in oggetto è una 4mbit/512kb
Lenovo Thinkpad X230-Windows 10 Home 64 bit ---Linux Mint Qiana 64 bit Ultima modifica di Ligos : 16-12-2011 alle 01:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Buongiorno,
anch'io ho aderito al servizio il 24/09/2010. Sono di Piea d'Asti (AT) e sono molto insoddisfatto del servizio erogato. I tempi di latenza del ping sono molto alti che rende inutilizzabile i servizi voip. La velocità è molto altalenante e varia da 3 megabit a 200k/bit. La mia insoddisfazione deriva dalle interruzioni di servizio che sono numerose. Variano da qualche ora a qualche giorno. Il servizio risulta non affidabile e il supporto tecnico non mi è mai stato d'aiuto. Molte volte non rispondono al telefono sia il servizio di supporto tecnico di Pescara che quello del negozio responsabile di zona che in Piemonte è Oasi Team. Proprio oggi 25/01/2012 la connessione ad Internet è down da 4 ore e 15 minuti.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per il fattore ping può darsi che ti appoggi al ponte di valfenera? Se è cosi, quel ponte è ancora su vecchia tecnologia cbox mas breve dovranno aggiornare. Hai l'antenna tipo piccola parabola a forma di rombo?
Io punti massimo 65 ma di solito sto tra i 38 e i 50 ma mi connetto dal ponte di piova massaia
![]() |
#10 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scusa ma punti voleva dire pingo solo che il telefono a volte scrive cosa vuole lui.
Se hai quell'antenna allora ti colleghi ancora ai ponti di vecchia generazione ed è normale che pinghi alto. La mia antenna è la nanostation m5.
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Ho provato proprio ora a fare uno speedtest (www.speedtest.net) I risultati che ottengo con il contratto 7Mbit download/512kbit upload sono i seguenti: Ping: 85ms Download: 1.53 Mbps Upload: 0,45 Mbps Stranamente ho un ping buono oggi. Normalmente è quasi sempre superiore ai 100ms.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quello che posso dirti è che il ponte di Valfenera lo aggiornano per questa primavera.
Dipende da quante utenze si collegano in quella zona. Comunque sei proprio bassino . Anche se il ponte è di vecchia generazione, dovresti arrivare almeno a 3 mbit. Oltre i 4 è molto difficile ma 3 li dovresti avere tutti. Prova a sentire il rivenditore di zona e vedi che ti dice
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Stamattina ore 11.00 ho provato a contattare l'installatore di zona Arom Service sia sul telefono fisso che sul cellulare, ma non ha risposto nessuno. Cosi' ho provato a contattare il negozio responsabile di zona Oasi Team di Chieri. Dopo essere stato al telefono per cercare di parlare con l'assistenza tecnica premendo i tasti dei comandi alla fine mi ha risposto una voce che mi esortava a contattare due numeri di cellulari (senza ripeterli e interrompendo la comunicazione immediatamente). Dopo aver rifatto un'altra chiamata con carta e penna pronti ho provato a contattare i suddetti numeri, ma squillavano liberi e non ho ottenuto alcuna risposta. Se questo è il servizio, sto pensando seriamente di passare dinuovo ad una chiavetta Wind.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Vedo se riesco a fare qualche cosa io
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Novità?
Intanto guarda come va la mia, e devo mettere l'antenna sul tetto che ora ho poco segnale: http://www.speedtest.net/result/1748065369.png
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
ragazzi scusate se mi accodo, ma anche io vorrei usufruire della Micso.
io abito in un paesino vicino a Pinerolo e pago da anni una 7 mega Alice per avere un 640 k effettivo (miniDSLAM)... capirete che vita che faccio. ho letto alla veloce le vostre impressioni: alla fine siete soddisfatti del servizio? la linea è ballerina per tutti? è possibile mantenere la linea analogica di Telecom (solo telefono)? grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
La linea è ballerina se hai un basso segnale dall'antenna altrimenti non ci sono problemi.
Magari non riuscirai ad avere 7mb ma 5 tutti e come ping sto tra 50 e 70. Con Telecom e 640 stavo a 200 di ping
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
ok, altra domanda: da cosa si compone l'impianto? nel senso, è possibile far scendere il segnale direttamente nel mio router o ce n'è uno proprietario?
che collegamenti ci sono da fare? Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ti portano un'antenna (chiedigli subito la grid )che poi sarebbe il modem e da li col cavo ti colleghi al router che deve essere solo router e non modem router .
se poi hai un buon segnale puoi pensare di passare a micso anche con telefono via VOIP
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.