|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/vi...na_107895.html
Il client Mail integrato è adesso disponibile in versione finale per tutti gli utenti. La funzione arriva dopo un lungo periodo di test, e consente di avere sotto controllo più indirizzi email all'interno del browser Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Non ricordavo nemmeno esistesse Vivaldi..
![]() Non so che vantaggio possa esserci nel riesumare un outlook express integrato nel browser per gestire la posta in locale quando è molto più pratico e comodo farlo direttamente on line con strumenti più che adeguati già disponibili nei vari account.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Hai bisogno veramente di una spiegazione?
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Io uso Thuinderbird e mi trovo molto bene, l'unico neo è che in locale la gestione dello spam è poco efficiente e scocciante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Uso abitualmente l'interfaccia web di GMAIL per posta, calendario, contatti e via dicendo.. funziona tutto ottimamente e nemmeno per un secondo ho mai rimpianto il client offline tradizionale. Anche MS offre una esperienza d'uso del tutto simile per il suo account di posta. Gestori minori fanno altrettanto con servizi limitati ma client comunque soddisfacenti. Quindi, tolte le aziende che hanno server di posta dedicati, che vantaggio avrebbe mai un utente comune a tornate ad un client offline come questo?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Ho usato Opera e il suo mailer integrato per anni, e non c'è tool o programma o interfaccia o quant'altro che possa meglio gestire la posta moderna di un browser con motore aggiornato (non siamo più ai tempi delle mail con UUENCODE64) e che permetta di gestire tutto in una tab come il resto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
In primis gli utenti normali solitamente usano principalmente 1 solo account.
Se ne hanno più di uno gli altri li usano di rado perchè ne han solo 1 come principale. In secundis un client di posta implica maggiore percentuale di incorrere in problematiche dovute non necessariamente ad esso ma anche semplicemente a variazioni delle policy degli altri operatori o variazioni di altri parametri per mappare la cassetta di posta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Gli utenti normali, tra cui mi includo, di account ne hanno al massimo due.. uno pricipale ed uno secondario. Altri ne ho ma sono "abbandonati" con utilizzo super saltuario. Poi ok, se uno vuole far convergere diverse caselle su unica interfaccia può essere utile, anche se mmi pare si possa fare pure con gmail direttamente. Mai provato però. Io di mio posso dire che se ho due account diversi dedicati a cose diverse preferisco che siano separati..
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei o sette direi che è una ristrettissima minoranza.
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
@demon77 @nickname88
evidentemente non siete power user per quanto riguarda l'e-mail, quindi che ci venite a fare qui? a commentare una caratteristica addizionale e opzionale per utenti avanzati di un browser, a cui non può che fare piacere. Non la usate? amen, continuate a usare Edge o se usate Vivaldi non avete nemmeno bisogno di preoccuparvene perché è disabilitata di default. Lasciate in pace chi con l'e-mail ci lavora da 30 anni e di caselle ne ha a iosa per motivi che non sono tenuto a spiegare. In certi periodi di lavoro sono arrivato a 9 account totali da gestire (2 lavoro + 7 personali) e ho sempre fatto tutto con un unico client (Thunderbird su PC, AquaMail Pro su smartphone). Mia moglie che è un troglodita informatico usa abitualmente 2 account su 2 provider diversi e ha un client e-mail installato sul telefono, non usa certo la webmail... Quindi per favore, se non è materia di vostra competenza, astenetevi ! Ma capisco che siamo comunque su hwupgrade... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() Ma quando ho un po' di tempo voglio provare il client di Vivaldi, visto che lo uso come browser principale; fin'ora ho evitato perché il client email era in beta.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Spero tu ti sia fatto fare anche una maglietta da sfoggiare nelle serate importanti. "SONO ARRIVATO A NOVE ACCOUNT MAIL DA GESTIRE!" Magari fanne una con il numero di amici di facebook.. Ti ricordo di non esagerare e di non andare in giro col c***o di fuori.. ad alcuni pare dare noia. ![]() secondo punto, nessuno ha parlato MAI di "PAUER IUSER" ma si è parlato costantemente di utenti comuni. Sin dal primo post. Cosiglierei di fare un controllino perchè leggere un testo e non esserene in grado di capirne il contenuto è caratteristico dell'analfabetismo funzionale. Questo però non scriverlo sulla maglietta. terzo punto, i "PAUER IUSER" delle email usano Outlook. Non certo una estensione del caxxo su un browser che usano in dieci sul pianeta. ![]() quarto punto, a noi poveri utenti del misero hardware upgrade piace andare a commentare sulle varie news come e quando ci pare.. soprattutto perchè spesso e volentieri ci trovi dentro quyalche poveraccio che pensa di essere un figo perchè c'ha le caselle mail. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
A parte il fatto che godo di un buon campione di persone dalla multinazionale in cui lavoro .... ma la stragrande maggioranza di chi usa un PC domestico usa una solo cassetta di posta principalmente e una secondaria che viene richiesta come backup per alcuni servizi e di cui spesso nemmeno ricordano la psw.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
E comunque sia NO, la massa di utenti che usa un PC in ambito domestico non è power user. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
E dai, 9 sono ancora accettabili.
Attualmente ne gestisco 15 quotidianamente ![]() Oltre ad un sacco di webmail di altri clienti Comunque concordo con tuoi ragionamenti
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
è fantastico come ogni thread di questo forum, anche quello all'apparenza più innocuo, finisca in flame
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ognuno ha le sue preferenze.
Se si hanno molte caselle, il client desktop è quasi irrinunciabile. Però anche se si ha una sola email, si può comunque preferire l'interfaccia del software a cui ormai ci si è affezionati, l'integrazione desktop, il fatto di avere le mail salvate in locale, e di vederle anche offline. Oppure ci si trova meglio con la webmail. Ma è assurdo dire che la webmail abbia sostituito, in quanto migliore, il client desktop... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Un po' come quando si usa whatsapp per lavorare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.