Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2022, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/vi...na_107895.html

Il client Mail integrato è adesso disponibile in versione finale per tutti gli utenti. La funzione arriva dopo un lungo periodo di test, e consente di avere sotto controllo più indirizzi email all'interno del browser

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 13:30   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Non ricordavo nemmeno esistesse Vivaldi..

Non so che vantaggio possa esserci nel riesumare un outlook express integrato nel browser per gestire la posta in locale quando è molto più pratico e comodo farlo direttamente on line con strumenti più che adeguati già disponibili nei vari account.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 14:37   #3
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Non ricordavo nemmeno esistesse Vivaldi..

Non so che vantaggio possa esserci nel riesumare un outlook express integrato nel browser per gestire la posta in locale quando è molto più pratico e comodo farlo direttamente on line con strumenti più che adeguati già disponibili nei vari account.
Sei serio o hai scritto così... just for fun?
Hai bisogno veramente di una spiegazione?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 15:05   #4
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Io uso Thuinderbird e mi trovo molto bene, l'unico neo è che in locale la gestione dello spam è poco efficiente e scocciante.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 15:09   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Sei serio o hai scritto così... just for fun?
Hai bisogno veramente di una spiegazione?
No sono serio.
Uso abitualmente l'interfaccia web di GMAIL per posta, calendario, contatti e via dicendo.. funziona tutto ottimamente e nemmeno per un secondo ho mai rimpianto il client offline tradizionale.
Anche MS offre una esperienza d'uso del tutto simile per il suo account di posta.
Gestori minori fanno altrettanto con servizi limitati ma client comunque soddisfacenti.

Quindi, tolte le aziende che hanno server di posta dedicati, che vantaggio avrebbe mai un utente comune a tornate ad un client offline come questo?

Old 13-06-2022, 15:51   #6
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
No sono serio.
Uso abitualmente l'interfaccia web di GMAIL per posta, calendario, contatti e via dicendo.. funziona tutto ottimamente e nemmeno per un secondo ho mai rimpianto il client offline tradizionale.
Anche MS offre una esperienza d'uso del tutto simile per il suo account di posta.
Gestori minori fanno altrettanto con servizi limitati ma client comunque soddisfacenti.

Quindi, tolte le aziende che hanno server di posta dedicati, che vantaggio avrebbe mai un utente comune a tornate ad un client offline come questo?
Magari per avere tutti gli account email in una sola interfaccia, processare tutti i messaggi allo stesso modo in maniera uniforme invece di doversi collegare a 3 o 4 provider differenti ognuno con la sua interfaccia (e pubblicità allegata), e poter usare la posta come una estensione del web invece che come una cosa a parte e diversa?
Ho usato Opera e il suo mailer integrato per anni, e non c'è tool o programma o interfaccia o quant'altro che possa meglio gestire la posta moderna di un browser con motore aggiornato (non siamo più ai tempi delle mail con UUENCODE64) e che permetta di gestire tutto in una tab come il resto.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 17:54   #7
giulia1300
Member

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
No sono serio.

Un utente comune ha anche 6-7 account con provider diversi ed è abituato già ad usare la "unified inbox" dei client e-mail su smartphone e tablet, quindi perché mai dovrebbe rinunciarci su PC e saltare da una webmail all'altra? demenziale...! i client e-mail servono anche a questo.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 18:48   #8
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
In primis gli utenti normali solitamente usano principalmente 1 solo account.
Se ne hanno più di uno gli altri li usano di rado perchè ne han solo 1 come principale.

In secundis un client di posta implica maggiore percentuale di incorrere in problematiche dovute non necessariamente ad esso ma anche semplicemente a variazioni delle policy degli altri operatori o variazioni di altri parametri per mappare la cassetta di posta.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 19:37   #9
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
In primis gli utenti normali solitamente usano principalmente 1 solo account.
Se ne hanno più di uno gli altri li usano di rado perchè ne han solo 1 come principale.

In secundis un client di posta implica maggiore percentuale di incorrere in problematiche dovute non necessariamente ad esso ma anche semplicemente a variazioni delle policy degli altri operatori o variazioni di altri parametri per mappare la cassetta di posta.
...ma chi l'ha detto...? L'hai deciso tu ora che dev'essere così? Mamma mia...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 21:30   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Magari per avere tutti gli account email in una sola interfaccia, processare tutti i messaggi allo stesso modo in maniera uniforme invece di doversi collegare a 3 o 4 provider differenti ognuno con la sua interfaccia (e pubblicità allegata), e poter usare la posta come una estensione del web invece che come una cosa a parte e diversa?
Ho usato Opera e il suo mailer integrato per anni, e non c'è tool o programma o interfaccia o quant'altro che possa meglio gestire la posta moderna di un browser con motore aggiornato (non siamo più ai tempi delle mail con UUENCODE64) e che permetta di gestire tutto in una tab come il resto.
Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
Un utente comune ha anche 6-7 account con provider diversi ed è abituato già ad usare la "unified inbox" dei client e-mail su smartphone e tablet, quindi perché mai dovrebbe rinunciarci su PC e saltare da una webmail all'altra? demenziale...! i client e-mail servono anche a questo.
Adesso.. utenti normali con 6-7 account anche no.
Gli utenti normali, tra cui mi includo, di account ne hanno al massimo due.. uno pricipale ed uno secondario. Altri ne ho ma sono "abbandonati" con utilizzo super saltuario.
Poi ok, se uno vuole far convergere diverse caselle su unica interfaccia può essere utile, anche se mmi pare si possa fare pure con gmail direttamente. Mai provato però.

Io di mio posso dire che se ho due account diversi dedicati a cose diverse preferisco che siano separati..

Old 13-06-2022, 21:33   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Non è che lo ha deciso lui, è che se usi il pc ed internet non propriamete da ieri sai che di media gli account di un utente comune sono uno o due.
Sei o sette direi che è una ristrettissima minoranza.

Old 14-06-2022, 05:15   #12
giulia1300
Member

Iscritto dal: Mar 2020
@demon77 @nickname88

evidentemente non siete power user per quanto riguarda l'e-mail, quindi che ci venite a fare qui? a commentare una caratteristica addizionale e opzionale per utenti avanzati di un browser, a cui non può che fare piacere. Non la usate? amen, continuate a usare Edge o se usate Vivaldi non avete nemmeno bisogno di preoccuparvene perché è disabilitata di default.

Lasciate in pace chi con l'e-mail ci lavora da 30 anni e di caselle ne ha a iosa per motivi che non sono tenuto a spiegare. In certi periodi di lavoro sono arrivato a 9 account totali da gestire (2 lavoro + 7 personali) e ho sempre fatto tutto con un unico client (Thunderbird su PC, AquaMail Pro su smartphone). Mia moglie che è un troglodita informatico usa abitualmente 2 account su 2 provider diversi e ha un client e-mail installato sul telefono, non usa certo la webmail...

Quindi per favore, se non è materia di vostra competenza, astenetevi !
Ma capisco che siamo comunque su hwupgrade...
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 05:57   #13
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
[...] Thunderbird su PC, AquaMail Pro su smartphone [...]
Stessa mia configurazione
Ma quando ho un po' di tempo voglio provare il client di Vivaldi, visto che lo uso come browser principale; fin'ora ho evitato perché il client email era in beta.

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 09:49   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
@demon77 @nickname88

evidentemente non siete power user per quanto riguarda l'e-mail, quindi che ci venite a fare qui? a commentare una caratteristica addizionale e opzionale per utenti avanzati di un browser, a cui non può che fare piacere. Non la usate? amen, continuate a usare Edge o se usate Vivaldi non avete nemmeno bisogno di preoccuparvene perché è disabilitata di default.

Lasciate in pace chi con l'e-mail ci lavora da 30 anni e di caselle ne ha a iosa per motivi che non sono tenuto a spiegare. In certi periodi di lavoro sono arrivato a 9 account totali da gestire (2 lavoro + 7 personali) e ho sempre fatto tutto con un unico client (Thunderbird su PC, AquaMail Pro su smartphone). Mia moglie che è un troglodita informatico usa abitualmente 2 account su 2 provider diversi e ha un client e-mail installato sul telefono, non usa certo la webmail...

Che carino, mi fa piacere che tu ti senta un essere superiore perchè hai tante caselle email. Minchia ma Bill Gates spostati proprio!
Spero tu ti sia fatto fare anche una maglietta da sfoggiare nelle serate importanti.
"SONO ARRIVATO A NOVE ACCOUNT MAIL DA GESTIRE!"
Magari fanne una con il numero di amici di facebook..
Ti ricordo di non esagerare e di non andare in giro col c***o di fuori.. ad alcuni pare dare noia.

secondo punto, nessuno ha parlato MAI di "PAUER IUSER" ma si è parlato costantemente di utenti comuni. Sin dal primo post.
Cosiglierei di fare un controllino perchè leggere un testo e non esserene in grado di capirne il contenuto è caratteristico dell'analfabetismo funzionale.
Questo però non scriverlo sulla maglietta.

terzo punto, i "PAUER IUSER" delle email usano Outlook. Non certo una estensione del caxxo su un browser che usano in dieci sul pianeta.

quarto punto, a noi poveri utenti del misero hardware upgrade piace andare a commentare sulle varie news come e quando ci pare.. soprattutto perchè spesso e volentieri ci trovi dentro quyalche poveraccio che pensa di essere un figo perchè c'ha le caselle mail.

Old 14-06-2022, 10:06   #15
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
A parte il fatto che godo di un buon campione di persone dalla multinazionale in cui lavoro .... ma la stragrande maggioranza di chi usa un PC domestico usa una solo cassetta di posta principalmente e una secondaria che viene richiesta come backup per alcuni servizi e di cui spesso nemmeno ricordano la psw.
Old 14-06-2022, 10:09   #16
nickname88
Bannato

Quote:
@demon77 @nickname88

No hai ragione non sono power user, sono solo un sistemista per una multinazionale.

E comunque sia NO, la massa di utenti che usa un PC in ambito domestico non è power user.
Old 14-06-2022, 10:17   #17
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
a 9 account totali da gestire (2 lavoro + 7 personali)
E dai, 9 sono ancora accettabili.

Attualmente ne gestisco 15 quotidianamente
Oltre ad un sacco di webmail di altri clienti

Comunque concordo con tuoi ragionamenti

Old 14-06-2022, 10:20   #18
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
è fantastico come ogni thread di questo forum, anche quello all'apparenza più innocuo, finisca in flame
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 10:47   #19
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Ognuno ha le sue preferenze.
Se si hanno molte caselle, il client desktop è quasi irrinunciabile.
Però anche se si ha una sola email, si può comunque preferire l'interfaccia del software a cui ormai ci si è affezionati, l'integrazione desktop, il fatto di avere le mail salvate in locale, e di vederle anche offline.
Oppure ci si trova meglio con la webmail.
Ma è assurdo dire che la webmail abbia sostituito, in quanto migliore, il client desktop...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 11:20   #20
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Ma è assurdo dire che la webmail abbia sostituito, in quanto migliore, il client desktop...
D'accordissimo. Soprattutto in ambito lavorativo, qualsiasi esso sia.

Un po' come quando si usa whatsapp per lavorare

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian