Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2022, 09:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasp...15_106794.html

Continuano gli ordini di bus elettrici da parte di ATM, che chiede un altro lotto a Solaris, nell'ambito dell'accordo stipulato anni fa. I nuovi bus arriveranno già entro fine anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 09:39   #2
harlock10
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Messaggi: 840
Per le linee che caricano di meno puó avere un senso, per quelle principali rimane preferibile il filobus o il tram, non avendo batterie e usando tecnologie collaudate sono praticamente eterni rispetto ad un veicolo ice.
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 09:52   #3
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1110
pare che la ricarica richieda circa 15 minuti. non sono tanti, a milano ci si può permettere di avviare un altro mezzo per coprire il buco intanto che si carica. inoltre può coincidere con la pausa dell'autista.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 11:59   #4
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9168
@metrino, il bus in ogni caso la sosta a fine corsa la deve fare.
Come ribadito per tutti i veicoli elettrici, non serve fare la ricarica 0%-100%
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 12:22   #5
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13978
in questo caso mi pare che abbiano scelto veicoli in grado di portare a termine il servizio quotidiano e di caricare di notte.

Avevano pensato a sistemi di ricarica ad alta potenza al capolinea per "rabboccare" batterie con minore capienza, ma il costo di tutti gli impianti sarebbe stato troppo elevato. Con 400 kWh riescono ad arrivare a fine servizio.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 13:46   #6
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
in questo caso mi pare che abbiano scelto veicoli in grado di portare a termine il servizio quotidiano e di caricare di notte.

Avevano pensato a sistemi di ricarica ad alta potenza al capolinea per "rabboccare" batterie con minore capienza, ma il costo di tutti gli impianti sarebbe stato troppo elevato. Con 400 kWh riescono ad arrivare a fine servizio.
ma poi dipende da dove è il capolinea, una volta ce l'avevo davanti a casa ma era confinante con la cancellata dove la mettevano l'eventuale presa (tra l'altro leggo che si caricano con il pantografo)
la cosa migliore è tararli perché possano fare la loro giornata di servizio poi li carichi con calma la notte
so che ATM ha installato un po' di pannelli fotovoltaici sui depositi ma penso che l'energia elettrica di quelli la usi già per altro (magari pure la metropolitana che assorbe alla grande) quindi anche caricandoli di giorno penso cambierebbe poco non userebbero il solare salvo aumentare la produzione
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 17:27   #7
PiemoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 1435
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ma poi dipende da dove è il capolinea, una volta ce l'avevo davanti a casa ma era confinante con la cancellata dove la mettevano l'eventuale presa (tra l'altro leggo che si caricano con il pantografo)
la cosa migliore è tararli perché possano fare la loro giornata di servizio poi li carichi con calma la notte
so che ATM ha installato un po' di pannelli fotovoltaici sui depositi ma penso che l'energia elettrica di quelli la usi già per altro (magari pure la metropolitana che assorbe alla grande) quindi anche caricandoli di giorno penso cambierebbe poco non userebbero il solare salvo aumentare la produzione
In zona Lambrate hanno recentemente installato due pantografi per la ricarica al capolinea. Si fermano sotto e Zaaac!
PiemoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1