|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/co...re_106217.html
L'overclocker SHIMIZU ha portato il nuovo Intel Core i9-12900KS a 7,5 GHz sotto azoto liquido lasciando due P-core attivi. Il processore della casa di Santa Clara è appena uscito e nasce per spremere ulteriori prestazioni dal già veloce - ma affamato di energia - 12900K. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Pensavo che si era vicini al record, ma manca ancora un Ghz
8.429 Ghz da un FX8150 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Mai stato amante dei record di overclock con core disattivati, per me sono senza senso.
Il record di overclock con tutte le funzionalità della CPU attive ha decisamente più senso! Quello in condizioni daily use poi, ha un fascino particolare. Anche se ormai, più che i record di overclock mi piacciono i record di efficienza. Sul thread dei Ryzen ho portato, tempo fa, un mio video di test sull'efficienza del 5700G al limitare della potenza. Stock fa più di 80watt, ma già a 65 ha il 95% delle prestazioni, a 35Watt l'80%. Si può arrivare a far consumare un Ryzen quanto uno smartphone con un'efficienza per watt spaventosa. Ok, richiede molto meno impegno di un sistema a raffreddamento criogenico, ma personalmente mi sorprende decisamente di più.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
|
si ma se non raggiunge la velocità di curvatura il capitano Picard non è interessato.
![]()
Case:NZXT H5 Flow|PSU:630W|Cpu:5700X3D|AirCooling:Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:32GB DDR4 3600|GPU:RX 7800 XT|SSD:1TB M2+1TB Sata|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, X52 Pro|Os:Win 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Assolutamente volevo investire i quasi 10 anni passati, oltre che nelle prestazioni anche nei consumi. E la cosa ha anche molto senso...... quel 5% di prestazioni in più mi costano il 30 % di energia....... assolutamente assurdo. Per me quando i consumi non proseguono linearmente con le prestazioni..... è meglio fermarsi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: WindIsland
|
Quote:
https://hwbot.org/benchmark/cpu_frequency/halloffame plo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.