|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...za_106002.html
Attraverso una nota interna Apple ha iniziato a richidere ai service provider ufficiali di non riparare dispositivi che sono stati contrassegnati come smarriti o rubati nei database globali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17465
|
E direi che fanno bene ! Benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 57
|
Direi che è pure poco, dovrebbero comunicare i nominativi alle forze dell'ordine.
Ma il blocco dell'Imei funziona o è aggirabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1305
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21684
|
Mi pare una cosa più che giusta.
Anche vero però che rischia di prederla in saccoccia l'ignaro utente finale che magari compra un usato on line per poi venire a sapere così che è frutto di un furto o latro illecito. Vero altresì che uno che vuole aggirare il sistema va dal cinese a caso invece che dal centro Apple autorizzato..
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21684
|
Quote:
Chi altro oltre ad Apple si prende la briga di fare una cosa del genere?
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11124
|
Direi anche che erano i soli che potevano farlo visto che producono sia l'hw che l'os....con gli altri costruttori bisognerebbe registrare il device dal costruttore stesso cosa che comunque nessuno fa/farebbe
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27653
|
Quote:
Per cui è come dice demon77: solo Apple si prende la briga di fare un controllo del genere, laddove è alla portata di tutti. [ EDIT ] O meglio: si "prenderebbe" la briga, la notizia non è confermata.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 30-03-2022 alle 11:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1305
|
Era quello che intendevo, lo avrebbero dovuto fare sin dal primo modello di iphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4327
|
Quote:
Da APPLE o nuovo o nulla, anche perchè prendere un "Usato Ricondizionato" e come sventolare la scritta SONO POVERO ! https://www.youtube.com/watch?v=XZD2z5vX-gE Ultima modifica di Gringo [ITF] : 30-03-2022 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8905
|
Quote:
Imho
__________________
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7255
|
Quote:
![]() Poi leggendo il testo della fonte mi sfugge una cosa: Apple Stores and Apple Authorized Service Providers are already unable to service an iPhone if the customer cannot disable Find My iPhone, and this policy will help to prevent stolen iPhones that never had Find My iPhone enabled from being repaired by Apple. Ma se non era mai stato attivato... come fa poi l'utente che porta il telefono a disattivarlo? Dico mi sfugge proprio come avvenga concretamente la cosa, forse gli viene chiesto di attivarlo e poi disattivarlo? E comunque esattamente cosa comporta, che l'utente non è in grado di accedere al account registrato sul terminale? boh mi pare poco chiaro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
Quote:
la differenza in questo caso è che se il proprietario originale non aveva mai attivato il find my iPhone però segnala il device come rubato loro se ne accorgono e non lo riparano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.