|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...si_105027.html
Non solo QNAP, anche i NAS di ASUSTOR sono finiti preda del ransomware DeadBolt che cifra i contenuti del dispositivo, rendendoli accessibili solo dopo il pagamento di un riscatto in Bitcoin. L'azienda sta indagando sul problema e pubblica alcuni consigli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2021
|
un semplice consiglio: il PC o notebook che sia sul quale ci lavorate NON collegatelo mai in rete, ma usatene un'altro SOLO per internet con un router dedicato e rete separata. Lo so è scomodo ma SICURO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Maledetti...come sempre il più sincero augurio che gli finiscano tutti in medicine (a vita) gli eventuali soldi che "guadagneranno" con i riscatti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
E poi "Sicuro" è sempre relativo, se mi serve scaricare qualcosa per lavoro, me lo scarico con il pc che ho collegato in rete e poi con una chiavetta lo porto sul pc del lavoro, se mi si infetta la chiavetta ecco che me lo porto anche su quello scollegato dalla rete. Diciamo che ci sono diversi consigli, sicuramente avere un backup aggiornato dei file è quello che rende questi virus meno efficaci
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
azz ma Nel panorama NAS, Synology "sembra" messa meglio... ed io che ho sostituiti con i QNAP...
![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
in realtà semplicemente non si sanno i bachi ancora...ogni tanto escono, ma a volte è tardi ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Inoltre oggigiorno il pc per lavorare al 90% deve essere connesso ad internet, o comunque ha bisogno di dati presi dal pc connesso ad internet, ed ecco che siamo punto e a capo. L'unica soluzione sicura per questi attacchi è uno o (meglio) più backup. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
#andràtuttobene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.