Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2021, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ie_101789.html

Gli abbonati a AT&T Wireless possono adesso provare la demo di Batman Arkham Knight in cloud gaming, il tutto grazie alla tecnologia di Google Stadia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 10:08   #2
Zem
Senior Member

L'Avatar di Zem

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
x tutti

A parte Stadia , quali sono sul campo quelli che offrono il servizio migliore per il cloud gaming ? Perché sul campo ci sono cosi tanti problemi ?
Non ho fibra ottica ma comunque una buona connessione con ping basso.
Mi piacerebbe sapere da chi lo utilizza.

Grazie.
Zem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 10:24   #3
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Curiosamente At&t non consente di provare Batman: Arkham Knight sullo smartphone, nonostante uno dei benefici principali del cloud gaming dovrebbe essere proprio quello di giocare con titoli con grafica avanzata su dispositivi che non hanno il potenziale hardware per elaborarli.
Evviva la net neutrality
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 12:05   #4
marittimus
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Ci sono diversi aspetti da valutare.

Rispetto alla questione costi, per come è formulato l'abbonamento al servizio e cosa include, la soluzione migliore è quella Microsoft.

Come qualità in assoluto io mi trovo bene con Geforce now di Nvidia. Io ho un piano founders e parecchi giochi a cui non ho il tempo di giocare su Steam.
marittimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 12:07   #5
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zem Guarda i messaggi
A parte Stadia , quali sono sul campo quelli che offrono il servizio migliore per il cloud gaming ? Perché sul campo ci sono cosi tanti problemi ?
Non ho fibra ottica ma comunque una buona connessione con ping basso.
Mi piacerebbe sapere da chi lo utilizza.

Grazie.
Uso Google Stadia e Nvidia GeForce Now dal novembre 2019.

Su Stadia gioco ed ho giocato Cyberpunk 2077, The Division 2, Shadow of Tomb Raider, Rise of Tomb Raider, Ghost Recon Wildlands, Ghost Recon Breakpoint, Mafia 3. Eccetto 2 crash e 4/5 cattive connessioni (non so se imputabili a congestione di rete perche' giusto giusto successe a ridosso di partite di calcio) nessun problema. Ci gioco sia da desktop (Chromebox 3 Asus, Intel i3 dual core, 60W, mouse e tastiera) che da Chromecast Ultra in salotto con Stadia controller. Usato pure il gamepad di Xbox One con cavo usb.

GeForce Now: una marea di titoli da Steam, Epi ed Uplay (Ubisoft). 3 crash ed una ventina di serate con problemi di connessione, quasi sempre nella fascia 20/23.

Connessione fibra gigabit 930/260 ping medio 26. Ping con server Steam Germania 39.

Ora mai sono diventate la mia piattaforma di default anche se ho un desktop con una Nvidia 2070 Super a casa.

PS: ho una amica, assidua giocatrice, che con Stadia va alla grande pure con una linea fibra misto rame da 160mpbs / 21 mbps, ping medio 41.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 12:54   #6
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Iscritto dal: Dec 2017
Lo dissi subito che faceva la fine di Google+ .....
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 12:55   #7
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi

Su Stadia gioco ed ho giocato Cyberpunk 2077, The Division 2, Shadow of Tomb Raider, Rise of Tomb Raider, Ghost Recon Wildlands, Ghost Recon Breakpoint, Mafia 3. Eccetto 2 crash e 4/5 cattive connessioni (non so se imputabili a congestione di rete perche' giusto giusto successe a ridosso di partite di calcio) nessun problema. Ci gioco sia da desktop (Chromebox 3 Asus, Intel i3 dual core, 60W, mouse e tastiera) che da Chromecast Ultra in salotto con Stadia controller. Usato pure il gamepad di Xbox One con cavo usb.

GeForce Now: una marea di titoli da Steam, Epi ed Uplay (Ubisoft). 3 crash ed una ventina di serate con problemi di connessione, quasi sempre nella fascia 20/23.

Connessione fibra gigabit 930/260 ping medio 26. Ping con server Steam Germania 39.

Ora mai sono diventate la mia piattaforma di default anche se ho un desktop con una Nvidia 2070 Super a casa.

PS: ho una amica, assidua giocatrice, che con Stadia va alla grande pure con una linea fibra misto rame da 160mpbs / 21 mbps, ping medio 41.
Se non fosse che Stadia è rimasta ancora con le Vega56 e Nvidia ha da poco lanciato l'abbonamento che offre le RTX 3080
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 13:41   #8
andreakog
Member

L'Avatar di andreakog

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se non fosse che Stadia è rimasta ancora con le Vega56 e Nvidia ha da poco lanciato l'abbonamento che offre le RTX 3080
se non fosse che stadia pro è a 9,99€ al mese e GeForceNoxRTX3080 a 16,6€ al mese (e per un numero limitato di persone)
andreakog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 16:32   #9
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andreakog Guarda i messaggi
se non fosse che stadia pro è a 9,99€ al mese e GeForceNoxRTX3080 a 16,6€ al mese (e per un numero limitato di persone)
9 euro ? Azz ! Peccato che i giochi però stanno a 50-60 euro a botta e con GFN non devi ricomprarli.
I prezzi sono conseguenza del successo commerciale che stan avendo queste soluzioni.
Se non sbaglio c'è stato pure un periodo in cui Stadia era gratuito e nemmeno così se lo sono filati.

Inoltre lamentarsi di 7 euro in più al mese quando una offre le 3080 o le Ampere e l'altra delle Vega56 .... ci vuole coraggio, da leoni.

Spiazzato !
Old 22-10-2021, 16:50   #10
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
invece l'xbox cloud come si comporta?
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 17:48   #11
Zem
Senior Member

L'Avatar di Zem

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi

Insomma o hai la fibra o potresti avere problemi. GeForce Now con la mia linea l'ho provato ma il più delle volte va a scatti con SCUM e poi non me lo fa settare a 21:9

Ultima modifica di Zem : 22-10-2021 alle 17:51.
Zem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 22:27   #12
Zenbru
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2020
ricordo che per stadia a 1080p non serve abbonamento e che esistono i saldi anche li come adesso che ce ne sono parecchi
Zenbru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 09:57   #13
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Perché, g-stadia va male?
Eppure a sentire quelle 3/4 persone che lo usano dicono che è un grandissimo successo e non esiste di meglio sulla faccia della terra!
Io intanto non so quanti resi ho fatto…. Però mi sono beccato due ccu gratis che mi sono rivenduto….
Certo che usare ancora Vega 56 nel 2021 quasi 2022 e dire che si è al passo con la grafica next gen…. Al massimo competono con ps4 (macrobloking escluso)
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 14:21   #14
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Eppure a sentire quelle 3/4 persone che lo usano dicono che è un grandissimo successo e non esiste di meglio sulla faccia della terra!
Saranno degli insider, perchè io ho usato per 2 periodi di prova Stadia Pro, ed è finita che non ho rinnovato, talmente bello era il servizio di dover riacquistare i titoli che già possiedi, potevano almeno fare qualche contratto con Origin, non con Epic che i giochi li regala, ma almeno poter non ricomperare la propria libreria.
Stadia e nato Male e finirà peggio, perchè a tali condizioni nemmeno il Gratis 100% funziona con titoli a pieno prezzo dove possiedi solo un "NFT".... anzi nemmeno quello, visto che l'NFT e il Box da Negozio te lo puoi rivendere almeno.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 15:19   #15
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zem Guarda i messaggi
Insomma o hai la fibra o potresti avere problemi. GeForce Now con la mia linea l'ho provato ma il più delle volte va a scatti con SCUM e poi non me lo fa settare a 21:9
Fibra piu' router buono. E possibilmente evitare il WiFi.

Test bufferbloat per router: https://www.waveform.com/tools/bufferbloat

Io per il pc ho direttamente il cavo ethernet. In salotto Chromecast Ultra riceve WiFi a 5 Ghz dal router Fritzbox 7590 e va a 550 mbps.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 20:02   #16
charbonnier666
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
io ci gioco veramente molto con Stadia e mi trovo benissimo, non voglio spendere soldi per console o aggiornare il pc e invece cosi posso giocare da svariati pc e anche aziendali cosa non da poco! Crash tipo 0, sono una volta un bug con cyberpunk 2077 e qualche volta la connessione a scatti... io lo vorrei a vita!
charbonnier666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 22:42   #17
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da charbonnier666 Guarda i messaggi
io ci gioco veramente molto con Stadia e mi trovo benissimo, non voglio spendere soldi per console o aggiornare il pc e invece cosi posso giocare da svariati pc e anche aziendali cosa non da poco! Crash tipo 0, sono una volta un bug con cyberpunk 2077 e qualche volta la connessione a scatti... io lo vorrei a vita!
Non vuoi spendere 4/5 cento euro una tantum in 8-10 anni per una console ..... però non ci sono problemi per comprare i loro giochi a 50-60€ a botta, ricomprare quelli già in possesso, avere accesso ad una libreria di titoli che definire povera è un eufemismo, con una qualità grafica penosa e dover fare i conti con la compressione video ?

Certo che la mente umana è molto complessa

A vita ? Fra un po' chiude bottega !
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian