Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2021, 18:44   #1
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3612
HP OfficeJet3833 e il fastidioso messaggio su Windows

espongo questo problema al quanto fastidioso su Windows;

premetto che posseggo questa Hp da circa più di due anni , mi ha sempre funzionato senza indugi e problemi vari , all'epoca usufruivo anche del servizio istant ink di Hp , il che, paraddosalmente i problemini sono inziati a sorgere dopo che avevo disattivato il servizio a pagamento e quando si dice : "che coincidenza" !

sulle impostazioni di Windows , sia su Windows10 ma anche adesso sul nuovo Windows 11 appena installato, mi da questo avviso : Attenzione richiesta

ho provato di tutto "direi ":

dai driver, al software Hp da installare e arrivare al firmware più recente Fixato ..,passando alla rete visto che è connesa in Wifi , provando sia in DHCP che anche con IP statico e cambio i DNS , niente , questo messaggio non vuole sparire proprio e oltrettutto adesso , non stampa dal PC .Provato anche i classici riavvii, staccando l'alimentazione ,attendere dei secondi e ricollegare, niente di niente.

Cosa strana è che su smartphone Android il tutto sta funzionando, anche se in precedenza mi stava dando problemi anche su codesto dispositivo , poi facendo una riconfigurazione da capo , adesso funziona e il Wifi Direct , anche.


Qualche esperto in questo campo , potreste dirmi da cosa effetivamente dipende questo messaggio e specialmente su Windows?? perchè sinceramente , mi ha rotto proprio il Ca***!
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 12-10-2021 alle 14:51. Motivo: corretto il titolo
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 23:00   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24675
questo tool l'hai già provato? HP Print and Scan Doctor

se sì restituisce qualche info utile oppure no?


poi copio-incollo dal sito Hp:
Quote:
1. Hold down the Windows Logo key on the keyboard and the 'R' to open the run box, type Services.msc .
2. Double-click Printer Spooler in the Services list.
3. Click on the Stop button and click OK.
4. Hold down the Windows Logo key on the keyboard and the 'R' to open the run box, type"%WINDIR%\system32\spool\printers, then delete all files in this folder.
5. Go back to services by holding down the Windows Logo key on the keyboard and the 'R' to open the run box, type Services.msc again.
6. Double-click Printer Spooler in the Services list.
7. Click on the Start button. In the Startup Type list, make sure that Automatic is selected and click OK.
^^ già provato?


aspettiamo altri interventi , nel mentre però puoi sempre contattare il servizio di supporto Hp, esponendo il problema e vediamo cosa ti suggeriscono

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 21:58   #3
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3612
Si anche con lo SCan Doctor , facendo scansioni non rileva errori o problemi .

seguito anche quel passaggio sullo spooiler di stampa, niente.

La cosa inzia a infastidrimi perchè non se ne esce, sono in contatto con supporto Hp e sembra che neanche loro sanno che pesce pescare.

Qui o ce qualche falla sul windows visto che ci sono problemi ancora e anche sull 11 su diverse marche di stampanti oppure qualche problema di certificati rilasciati per piattaforma windows

la falla quindi andando per esclusione è su Wuindows perchè su smarphone la stampante funziona con le stesse medesime configurazioni. .
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 13-10-2021 alle 13:26.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 21:01   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24675
infatti non sarebbe la prima volta che ci sono problemi di stampa con w10, se non sbaglio almeno dal 2019 continuativamente a singhiozzo: due mesi non va, poi fixano, funziona per 4-5 mesi e poi di nuovo patatrac

non solo, ma anche w11 (IMHO è ancora w10 20h2) è iniziato male da questo punto di vista: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_101448.html



ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 22:03   #5
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3612
"RISOLTO"!!



Aggiornamento:

il problema è stato risolto, tramite assistenza telefonica Hp , c'erano dei driver installati che creavano problemi , eliminando le stampanti presenti e relativi driver e configurando manualmente nella sezione aggingi stampante ,incluse anche le porte con TCP/IP , la stampante adesso funziona e messaggio "attenzione rchiesta", finalmente sparito su Windows.
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 22:37   #6
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24675
bene così

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v