|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ti_101618.html
C'era chi offriva abusivamente contenuti internet da piattaforme a pagamento ed è stato accusato di frode informatica. Ad essere però denunciati sono stati anche i clienti, oltre 1.800, che sono stati accusati di ricettazione. Ecco cosa è successo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
In caso di proventi di attività illecite non viene semplicemente confiscato tutto, invece che tassarlo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2021
|
vi saranno 1800 abbonati in più alle pay tv !!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il famoso "pezzotto" adesso è stato esportato anche al nord!
Incredibile il mio vicino di casa legaiolo mi ha detto che al nord siamo tutti onesti noi e certe cose non le facciamo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Acquistare un servizio illegale, pagando con bonifico o con ricarica postepay, in cui magari nella causale aveva scritto pure abbonamento iptv, te la sei cercata e trovata, ora dopo che ti sarai faticosamente liberato da questa accusa, prenditi un abbonamento regolare ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' uno spasso, ha la classica mentalità da sudditanza/superiorità longitudinale, io gli parlo con accento tedesco e gli ho detto che sono nato in svizzera, quando gli dico "VOI ITALIANEN!" si fa rosso dalla rabbia ma tace ed abbassa la testa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Finchè nei film ok, si fa per ridere, ma nella vita normale... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Storia tragicomica che gli ha causato uno status mentale veramente allucinante, averci a che fare è un incubo, ci sono due ragazzi meridionali nel condomino, Ingegneri trasfertisti non so da dove che più di una volta si sono trattenuti non poco da spaccargli il grugno per le offese e gli improperi gratuiti che gli ha urlato contro senza nessuna ragione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Ebbene no!
Il famoso "pezzotto" adesso è stato esportato anche al nord!
Incredibile il mio vicino di casa legaiolo mi ha detto che al nord siamo tutti onesti noi e certe cose non le facciamo! Eh no, caro mio... il tizio (pensionato elettricista, si dice) che ha escogitato il sistema è sì residente nel varesotto, ma i suoi 1800 clienti venivano da tutta Italia, lui vendeva il 'servizio' online (e da quanto si legge scriveva pure sul sito "badate che rischiate di trovarvi la Finanza a casa") Ecco, sono pronta a scommettere la mia auto che di quei 1800 almeno 1500 vengono dal Lazio in giù. E non perchè al nord ci sono i leghisti onesti che certe cose non le fanno, ma 1) perchè qua certe cose sono considerate robe da pezzenti, altrove sono considerate mosse da 'furbi' (non è un pregiudizio, me lo han proprio detto vari conoscenti romani e di più giù ancora) 2) perchè se ti beccano e si sparge la voce, i tuoi conoscenti non la smettono più di prenderti per il c... 3) perchè i prezzi degli abbonamenti legali (se ovviamente hai disdetto sky) sono più che abbordabili per chi risiede al nord, mentre visto il costo della vita sono proporzionalmente percepiti come più cari al sud 4) perchè quassù piuttosto che ricorrere al pezzotto si preferisce collegarsi a siti di streaming live di qualità discutibile e audio incomprensibile. Questione di gusti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Toh non credevo che il mio vicino fosse iscritto su hwupgrade! Guarda il caso!
![]() Fai bene a cercare giustificazioni elencandole su più punti… non sia mai che qualcuno del sud creda che davvero ci mettiamo a fare i “pezzotti” anche noi… sai la figura da ciaparat! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Eh ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma chi se ne frega se lo usano più a nord, sud o al centro... non è certo quello il problema.
Si continua a guardare alla punta dell'iceberg quando invece è la parte sott'acqua dell'iceberg che ci affonda la nave! Con l'arrivo di netflix finalmente c'era UNA piattaforma di streaming dove trovavi quasi tutto e dove con UN abbonamento avevi risolto tutti i tuoi problemi. Tira via amazon prime dove hai il prime a prescindere per gli ordini quindi tutto sommato l'abbonamento lo pagheresti comunque. Però poi c'è stato il degenero: disney+, premium, DAZN, SKY.... adesso ci sono N piattaforme tutte con qualcosa di interessante e tutte con il proprio abbonamento e morale della favola sei punto e a capo. Sia chiaro non giustifico il pezzotto perché che dietro vi sia un balordo qualsiasi o criminalità organizzata comunque sia è dare soldi a gente fuorilegge ma sarebbe miope non parlare del problema a monte e cioè che l'eccessiva frammentazione ha riacceso e dato forza alla pirateria dopo che era stata molto ma molto ridimensionata. Se la situazione rimarrà invariata le notizie sul pezzotto ci saranno e ci saranno sempre perché tanto nessuno è disposto a pagare 20 abbonamenti per magari quelle 2 serie a piattaforma che ti interessano. Poi ci sarà chi è onesto e rinuncia a vedere la serie e aspetta di poterla vedere legalmente e chi si prende il pezzotto (sbagliando sia chiaro ma lo prendono). La conclusione è che il mercato dello streaming andava regolamentato con un'unica piattaforma in cui tutti caricavano i propri contenuti, con un unico abbonamento e poi a seconda delle visualizzazioni venivano ripagati. In questo modo la pirateria sarebbe ridotta ai minimi termini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ah è comunque... basta con questo termine prettamente meridionale... "pezzotto"...
![]() ![]() ![]() Da ora in poi per non confonderci con il sud invito tutti ad usare questo termine, che elargisce anche più classe all'atto stesso! ![]() E come suggeriva l'utente ieri si evita di fare la figura dei poveryh! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ma io non capisco , con servizi gratuiti che in un modo o nell'altro riesci a vedere ( non scendo in particolari perché sono cose illegali) che senso ha fare sti abbonamenti che poi ti beccano , boh...
Cisnsbsjsnsjsnsjsjsnsn
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
ma non tutti sanno nemmeno cosa sia un torrent oppure come vedere in streaming film e sport mentre invece con lo scatolotto, paghi, accendi e vedi.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.