|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...nn_101440.html
Foxconn ha in essere rapporti con diverse aziende del settore automotive, che erano in cerca di una forza industriale affidabile, ma potrebbe anche sviluppare un suo marchio di auto elettriche, con cui aggredire il mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4338
|
.... non mi da idea di "Apple" quel design.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3015
|
Dubito seriamente che ad Apple interessi entrare nel mercato delle auto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4338
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6005
|
Date un occhiata a questi due articoli per farvi un idea più dettagliata di quello che potrebbe succedere in 2..3 anni:
https://www.electronicdesign.com/mar...hicle-platform https://www.electronicdesign.com/mar...getting-closer Foxconn/Foxtron ha stretto alleanze strategiche con grossi produttori di componenti chiave per veicoli EV e l'aver reso "open source" i progetti di base a grandi linee non è molto diverso dai kit di sviluppo per smartphone e dai "modelli generici per conto terzi" delle aziende che assemblano smartphone e pc per conto terzi. Anche la scelta del drive-by-wire è orientata a semplificare la customizzazione di "piattaforme base" ed eventualmente anche sistemi di guida pienamente automatizzati. E se arrivano così presto le batterie allo stato solido, va a finire che gli EV domineranno nei paesi sviluppati ed anche nelle grosse aree urbane dei paesi in via di sviluppo. In pratica Foxtron punta sull'idea che le auto elettriche non cambieranno più radicalmente eccetto che per batterie, motori, elettronica ed interni (e per quelli ci sono i fornitori di componentistica), quindi come per smartphone, computer ed elettronica di consumo ci saranno pochi veri grandi produttori/assemblatori che lavoreranno (anche) per altre aziende che ci metteranno solo il design (basato su componentistica per la maggior parte "standard") ed il marchio finale. La mia ipotesi è che ci sarà anche spazio per piccoli produttori "che assemblano da se" (a patto che le solite lobby non li eliminino a colpi di legislazione), ma bisogna ancora vedere come reagiranno i grandi produttori di autoveicoli (a livello economico/politico) a quello che sta tentando di fare Foxtron. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.