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Old 21-09-2021, 07:32   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_100840.html

Tra pochi giorni la beta del software Full Self Driving dovrebbe essere disponibile per tutti i clienti americani che hanno acquistato il pacchetto, ma Elon Musk ha fatto sapere che prima dell'attivazione l'utente verrà monitorato per sette giorni

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 21-09-2021, 08:00   #2
sbaffo
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L'Avatar di sbaffo
 
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Città: MI
Messaggi: 7885
in pratica ti hanno rifilato un grande fratello che giudica come guidi tu, invece che guidare lui come promesso.

BUFFONI

che poi cosa c'entra lo stile di guida della persona se è l'autopilot a giudare, casomai dovrebbe monitorare l'attenzione del guidatore ad autopilot inserito che non si addormenti/faccia altro.

Dovrebbero essere i proprietari a giudicare l'autopilot, non il contrario.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 21-09-2021 alle 08:03.
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Old 21-09-2021, 08:20   #3
Cfranco
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Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
che poi cosa c'entra lo stile di guida della persona se è l'autopilot a giudare,
Infatti
A me verrebbe da pensare che siano proprio i guidatori peggiori ad aver bisogno dell'autopilot
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
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Old 21-09-2021, 08:30   #4
supertigrotto
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Messaggi: 5255
Quindi evinco che la strada è un far west? (In realtà lo è visto come guida la gente)
Lo dico come possessore di patente professionale e guidatore di automezzi da lavoro.
Se facessero un test su tutte le auto,i guidatori per strada si ridurrebbero a 1/5.
Non è una cattiva idea quella di tesla,i piloti nell'anima dovrebbero starsene sull'autobus
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Old 21-09-2021, 08:55   #5
dany-dm
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Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
in pratica ti hanno rifilato un grande fratello che giudica come guidi tu, invece che guidare lui come promesso.

BUFFONI

che poi cosa c'entra lo stile di guida della persona se è l'autopilot a giudare, casomai dovrebbe monitorare l'attenzione del guidatore ad autopilot inserito che non si addormenti/faccia altro.

Dovrebbero essere i proprietari a giudicare l'autopilot, non il contrario.
perché l'autopilot non è di livello 4. Significa che è il guidatore a guidare, non l'auto. Significa che il guidatore deve essere pronto ad intervenire in qualsiasi momento. Significa che il guidatore deve essere attento a quello che l'auto fa e/o sta per fare. Significa che se un guidatore non rispetta distanze, è distratto, ecc. non è sufficientemente preparato a gestire una auto che potenzialmente potrebbe decidere improvvisamente di andare contromano.
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Old 21-09-2021, 08:58   #6
Gyammy85
Bannato
 
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Città: Messina
Messaggi: 18789
Che figata!! what's next?
Il futuro è sempre più roseo
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Old 21-09-2021, 09:00   #7
filippo1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 833
Anche a me sorprende il fatto che venga attivata al conseguimento di un esito positivo sulla buona guida, come fatto notare nei commenti l'autopilot dovrebbe aiutare proprio chi guida male e non chi non ha problemi!
Piuttosto, sempre come già scritto da qualcun altro, sarebbe interessante un test che verifichi l'attenzione del conducente e, magari, disattivi la funzione (possibilmente dopo aver parcheggiato asd) nel caso in cui risulti che il proprietario della macchina si fa un po' troppo i fatti suoi durante i viaggi :-D

filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 09:07   #8
harlock10
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Messaggi: 840
La cosa bella è che la guida autonoma l’uomo l’ha sempre avuta, si chiama cavallo.😂
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Old 21-09-2021, 09:08   #9
dany-dm
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L'Avatar di dany-dm
 
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Città: Pordenone
Messaggi: 904
perché è ancora una versione Beta (anzi la chiamerei alfa) e quindi è l'uomo a dover insegnare alla auto non viceversa.
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Old 21-09-2021, 09:21   #10
cecco89
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L'Avatar di cecco89
 
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ma perché non leggete l'articolo? non hanno rifilato proprio nulla, per 7 giorni vieni monitorato alla guida (senza la versione totalmente autonoma che e la v10) se in questi 7 giorni l'algoritmo reputa che sei idoneo ad avere questa versione allora potrai scaricarla.
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Old 21-09-2021, 09:24   #11
TorettoMilano
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L'Avatar di TorettoMilano
 
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se mi metti dei paletti DOPO che ho pagato un servizio mi inca**o.
mi sembra in america si facciano class action per molto meno, probabilmente c'è qualcosa omesso nell'articolo o musk sta facendo un autogol
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Old 21-09-2021, 09:34   #12
Gyammy85
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Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
ma perché non leggete l'articolo? non hanno rifilato proprio nulla, per 7 giorni vieni monitorato alla guida (senza la versione totalmente autonoma che e la v10) se in questi 7 giorni l'algoritmo reputa che sei idoneo ad avere questa versione allora potrai scaricarla.
Ma in questo algoritmo c'è un pò di ia, deep learning e social green? altrimenti scaffaleh
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 09:41   #13
gondsman
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Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se mi metti dei paletti DOPO che ho pagato un servizio mi inca**o.
mi sembra in america si facciano class action per molto meno, probabilmente c'è qualcosa omesso nell'articolo o musk sta facendo un autogol
Il problema principale non è che ti facciano un test per vedere come guidi (che mi sembra ragionevole tutto sommato), il problema è che Tesla sono 5 anni che vende un pacchetto software chiamato "Full Self Driving" che per loro stessa ammissione non è un software di guida autonoma, ma un assistente di livello 2. E a giudicare dai video in giro siamo ancora lontanissimi da un livello 4 o 5, ci sono video in cui con visibilità perfetta e strade ben segnalate la macchina rischia di fare un frontale ogni 5 minuti o di mettere sotto pedoni o di girare verso strade che non esistono. E questo è quello che si vede da una beta che è in mano solo ad influencers tesla e fanboy, che hanno ogni interesse a pubblicare solo video in cui il sistema si comporta quanto meno decentemente.

Non è che ti mettono dei paletti dopo che hai pagato un servizio, è che il servizio che hai pagato in realtà non esiste.
__________________
Math illiteracy affects 8 out of every 5 people.
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Old 21-09-2021, 09:44   #14
TorettoMilano
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Originariamente inviato da gondsman Guarda i messaggi
Il problema principale non è che ti facciano un test per vedere come guidi (che mi sembra ragionevole tutto sommato), il problema è che Tesla sono 5 anni che vende un pacchetto software chiamato "Full Self Driving" che per loro stessa ammissione non è un software di guida autonoma, ma un assistente di livello 2. E a giudicare dai video in giro siamo ancora lontanissimi da un livello 4 o 5, ci sono video in cui con visibilità perfetta e strade ben segnalate la macchina rischia di fare un frontale ogni 5 minuti o di mettere sotto pedoni o di girare verso strade che non esistono. E questo è quello che si vede da una beta che è in mano solo ad influencers tesla e fanboy, che hanno ogni interesse a pubblicare solo video in cui il sistema si comporta quanto meno decentemente.

Non è che ti mettono dei paletti dopo che hai pagato un servizio, è che il servizio che hai pagato in realtà non esiste.
la mia riflessione era molto più terraterra. ho pagato a maggio 2019 il software "pincopallo"? quando tu fai uscire il software "pincopallo" me lo dai senza fiatare.

poi se l'azienda è obbligata per legge a chiedere certe verifiche o c'erano delle clausole particolari in fase di acquisto del software beh il discorso cambia
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Old 21-09-2021, 09:53   #15
TorettoMilano
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L'Avatar di TorettoMilano
 
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Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Succede la stessa cosa con i droni di un certo livello. C'è la modalità beggining dove devi volare un certo numero di ore per passare alla modalità advanced.
Anche un neopatentato non può mettersi alla guida di un'automobile di una certa potenza prima di una certa età. Io sinceramente non la vedo come una cosa così fuori dal mondo.
ma guarda che lato sicurezza sono a favore di fare tutti i test del mondo e non vedo l'ora la guida autonoma raggiunga il livello5.
stavo parlando "lato consumatore", se compro un servizio nel 2019 (data a caso) e nel 2019 non mi dici che ci sono limitazioni poi non puoi decidere di tua iniziativa di mettermele
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Old 21-09-2021, 10:35   #16
frncr
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Messaggi: 904
Il titolo e tutta la notizia sono mal formulati e fuorvianti.

Il sistema di guida autonoma di Tesla è ancora in beta e viene testato nel mondo reale rendendolo disponibile a un numero di guidatori selezionati. La cosa è facilmente comprensibile: dato che questo sistema preliminare necessita ancora della continua attenzione del guidatore e del suo pronto intervento in caso di malfunzionamento, è necessario e opportuno consentirne l'uso solo a chi mostra di aver compreso il concetto e di guidare la propria auto in modo responsabile.
Quello che faranno ora è semplicemente automatizzare il criterio di scelta dei beta-tester attraverso il monitoraggio della guida, autorizzato dai candidati stessi che chiedono di installare la beta. Gli altri continueranno a utilizzare le versioni consolidate, non le beta.

La cosa è molto diversa dallo sparare il titolone a effetto "Anche se hai pagato avrai il FSD solo dopo un test". E' piuttosto ovvio che quando (e se) il sistema avrà ufficialmente raggiunto il livello 4 sarà reso disponibile a tutti coloro che l'hanno pagato in anticipo, senza discriminare.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se mi metti dei paletti DOPO che ho pagato un servizio mi inca**o.
mi sembra in america si facciano class action per molto meno, probabilmente c'è qualcosa omesso nell'articolo o musk sta facendo un autogol
Tu hai letto nel relativo contratto cosa acqusti con l'opzione "FSD" di Tesla e a quali condizioni? Io no, ma già nella schermata di preordine sul sito italiano c'è scritto questo:

Le attuali funzioni disponibili richiedono la supervisione attiva del conducente e non consentono la guida autonoma del veicolo. L'attivazione e l'utilizzo di queste funzioni dipendono dal raggiungimento di un livello di affidabilità che va ben oltre il controllo di un conducente, e che sia dimostrato da miliardi e miliardi di chilometri di esperienza su strada, nonché dall'approvazione di apposite normative, il che in alcune giurisdizioni potrebbe richiedere un tempo piuttosto lungo. Man mano che queste funzioni di guida autonoma si evolveranno, la tua auto effettuerà continuamente degli upgrade mediante aggiornamenti software via Internet.
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 10:41   #17
TorettoMilano
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Originariamente inviato da frncr Guarda i messaggi
Tu hai letto nel relativo contratto cosa acqusti con l'opzione "FSD" di Tesla e a quali condizioni? Io no, ma già nella schermata di preordine sul sito italiano c'è scritto questo:

Le attuali funzioni disponibili richiedono la supervisione attiva del conducente e non consentono la guida autonoma del veicolo. L'attivazione e l'utilizzo di queste funzioni dipendono dal raggiungimento di un livello di affidabilità che va ben oltre il controllo di un conducente, e che sia dimostrato da miliardi e miliardi di chilometri di esperienza su strada, nonché dall'approvazione di apposite normative, il che in alcune giurisdizioni potrebbe richiedere un tempo piuttosto lungo. Man mano che queste funzioni di guida autonoma si evolveranno, la tua auto effettuerà continuamente degli upgrade mediante aggiornamenti software via Internet.
dal mio messaggio era evidentente la mia critica fosse diretta verso l'articolo infatti ho scritto "probabilmente c'è qualcosa omesso nell'articolo".
non credo musk si svegli la mattina e decida di buttarsi in qualche class action
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 11:06   #18
ramses77
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Vado controcorrente e dico che quasi sta bene a tutti quelli che hanno calato migliaia di euro su una promessa.
Vero che comprarlo dopo costava di più, ma mi sembra un comportamento da polli, specialmente in Europa con le varie restrizioni locali, e un trattamento conseguente.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
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Old 21-09-2021, 12:09   #19
frncr
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Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Vado controcorrente e dico che quasi sta bene a tutti quelli che hanno calato migliaia di euro su una promessa.
Vero che comprarlo dopo costava di più, ma mi sembra un comportamento da polli, specialmente in Europa con le varie restrizioni locali, e un trattamento conseguente.
Oppure sono persone che hanno consapevolmente deciso di finanziare lo sviluppo di una funzionalità che gli interessa. Chi compra una Tesla e scuce 10.000 dollari o 7.500 euro extra per il futuro pilota automatico in genere è uno che può permettersi il lusso di una tale scommessa.

Del resto milioni di persone acquistano i più disparati prodotti inesistenti tramite crowdfunding, confidando che vengano effettivamente realizzati. Non tutti sono polli.

In ogni caso, secondo te "gli sta bene" che cosa esattamente? Che devono guidare decentemente se vogliono essere inclusi nel collaudo delle versioni beta?
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 12:12   #20
frncr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non credo musk si svegli la mattina e decida di buttarsi in qualche class action
Se è per quello può svegliarsi la mattina e fare danni a caso, e lo fa spesso. L'ultima pestata di questi giorni è stata scrivere su twitter che il presidente degli USA "sta ancora dormendo".
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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