|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ggi_99880.html
Il JPL ha annunciato in queste ore che per oggi è programmato il dodicesimo volo di NASA Ingenuity su Marte. Lo scopo è quello di fotografare una zona rocciosa che poi sarà esaminata da NASA Perseverance. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sarebbe interessante se verso fine missione tentassero un volo in altezza, per vedere fino a dove il drone si può spingere, dato che l'atmosfera è molto rarefatta.
Certo, il rischio di schianto è da mettere in conto, ma se verso fine missione potrebbe essere molto utile per lo sviluppo dei futuri droni voltanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A quanto ho capito il drone è dotato di un altimetro laser, preciso solo fino si 10m di altezza.
Potrebbero fare forse l’esperimento utilizzando le telecamere del rover per stimare l’altezza. Credo comunque che se il volo è possibile come dimostrato, nei prossimi esperimenti più che rover con le ruote, punterei su droni volanti con gli strumenti scientifici. Potrebbero coprire molta più strada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A quanto ho capito il drone è dotato di un altimetro laser, preciso solo fino si 10m di altezza.
Potrebbero fare forse l’esperimento utilizzando le telecamere del rover per stimare l’altezza. Credo comunque che se il volo è possibile come dimostrato, nei prossimi esperimenti più che rover con le ruote, punterei su droni volanti con gli strumenti scientifici. Potrebbero coprire molta più strada. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.