Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2021, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...id6_99851.html

Da documenti depositati in Cina sono trapelate le prime immagini della Audi Q5 e-tron. Destinata al solo mercato cinese, è gemella della Volkswagen ID.6, anch'essa in vendita solo in Asia, almeno per ora

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 18:05   #2
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6078
È quasi ironico che anche con una piattaforma sviluppata da zero per auto elettriche, mantengano comunque le forme di un SUV con motore a scoppio.
In teoria un frontale più aerodinamico aiuterebbe ad avere un autonomia maggiore, ma si vede che pensano che l'aspetto "da SUV" faccia vendere di più.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 20:33   #3
magicohw
Member
 
L'Avatar di magicohw
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
Messaggi: 276
Sono (deluso) dai tecnici dell audi!!!

Sono sconfortato, avevo un q5 comprato nuovo a c mare na e vi dico che sono degli asino MATRICOLATI!!! CON UNA MACCHINA SIMILE TI FANNO VIAGGIARE A SPINTA! VERGOGNA
PRIMA DI CHIAMARLI TECNICI SPECIALIZZATI FATEGLI SCRIVERE ALMENO IN STAMPATELLO IL LORO NOME.
magicohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 08:17   #4
sisko214
Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
... mantengano comunque le forme di un SUV con motore a scoppio. In teoria un frontale più aerodinamico aiuterebbe...
Concordo... un mascherone sifatto esiste con lo scopo di avere una superfice del radiatore maggiormente esposta all'aria per il raffreddamento, ma sulle elettriche non mi risulta ci siano parti che scaldino così tanto da averne bisogno.
Mi sa che, come dici tù, e la solita gara frà chi ce l'ha più grande.
sisko214 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 14:03   #5
albatros_la
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 377
Quote:
Originariamente inviato da sisko214 Guarda i messaggi
Concordo... un mascherone sifatto esiste con lo scopo di avere una superfice del radiatore maggiormente esposta all'aria per il raffreddamento, ma sulle elettriche non mi risulta ci siano parti che scaldino così tanto da averne bisogno.
Mi sa che, come dici tù, e la solita gara frà chi ce l'ha più grande.
Un conto è avere una grossa griglia, che sì, non ha alcuna utilità in un'auto elettrica, un conto è avere un frontale tozzo e imponente. Quest'ultimo nelle auto moderne non è solo una questione di estetica: le normative a tutela della sicurezza dei pedoni in caso di impatto obbligano a stare entro certe proporzioni, e da queste non si può scappare. Un caso famoso è la Smart, nata piccola e poi cresciuta di una spanna, con quasi l'aggiunta di un volume anteriore non per questioni estetiche bensì per ottemperare alle suddette normative.
Si può discutere sul fatto che facciano dei SUV, ma a questo si applica quasi sempre lo stesso discorso che si può fare sull'opportunità o meno di progettare SUV con motore a scoppio. Senonché è in effetti più semplice organizzare i volumi di un SUV, viste le dimensioni soprattutto in altezza.
albatros_la è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 17:15   #6
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9164
No, i SUV non han senso per la sicurezza dei pedoni, altrimenti le altre auto non esisterebbero.
È moda, punto. Utili? no di certo, un qualsiasi altro veicolo ha più spazio interno.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 09:00   #7
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
È quasi ironico che anche con una piattaforma sviluppata da zero per auto elettriche, mantengano comunque le forme di un SUV con motore a scoppio.
In teoria un frontale più aerodinamico aiuterebbe ad avere un autonomia maggiore, ma si vede che pensano che l'aspetto "da SUV" faccia vendere di più.
Troppo forte questa cosa, provate a rileggervi.
L'odio contro i SUV è roba di oltre 20 anni fa, scusate ma fa molto boomers, devo dirvelo.
E aveva motivazioni nella potenza (o prepotenza attribuita al proprietario), nell'inquinamento, ecc.
La cosa buffa è che adesso fanno SUV elettrici che non inquinano, e una normale Tesla è più potente. Gli haters dei SUV andranno in tilt ?

Ma no, la soluzione per polarizzare le opinioni l'avete già scritta: la vera auto elettrica è la Tesla, non il SUV con la griglia da cafone !
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 12:37   #8
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6078
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Troppo forte questa cosa, provate a rileggervi.
L'odio contro i SUV è roba di oltre 20 anni fa, scusate ma fa molto boomers, devo dirvelo.
Lo sai, vero, che stai scrivendo come un boomer?

Hai presente come le prime auto somigliavano a delle carrozze senza cavalli ?
Tu ci andresti in giro con un auto fatta così ?

Il mio punto è esattamente questo, un SUV elettrico può permettersi soluzioni di design di gran lunga migliori di uno con motore a combustione.

Il fatto che Audi se ne esca con una carrozzeria così vecchio stampo usando una piattaforma che nasce elettrica é veramente deprimente, piuttosto di una roba simile mi compro un Cybertruck.

Tra parentesi, se la struttura meccanica interna del Cybertruck è stata progettata come immagino, mi sa che decisamente finisco col comprarne uno.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 23:16   #9
albatros_la
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 377
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Troppo forte questa cosa, provate a rileggervi.
L'odio contro i SUV è roba di oltre 20 anni fa, scusate ma fa molto boomers, devo dirvelo.
E aveva motivazioni nella potenza (o prepotenza attribuita al proprietario), nell'inquinamento, ecc.
La cosa buffa è che adesso fanno SUV elettrici che non inquinano, e una normale Tesla è più potente. Gli haters dei SUV andranno in tilt ?

Ma no, la soluzione per polarizzare le opinioni l'avete già scritta: la vera auto elettrica è la Tesla, non il SUV con la griglia da cafone !
Francamente come auto le Tesla non mi dicono un granché. Tecnologicamente si sa che hanno la piattaforma migliore quanto ad efficienza, ma sotto altri punti di vista, compreso quello estetico, nonostante io preferisca le berline ai SUV, non le trovo delle auto appetibili. A prescindere dai gusti e dalle valutazioni personali, un SUV è intrinsecamente meno efficiente di una berlina perché ha una superficie frontale maggiore e alle velocità alle quali il peso dell'aerodinamica si fa sentire ciò è indubbiamente un aspetto negativo. Il SUV è generalmente più alto, e ciò, al di là della considerazione di cui sopra, alza il baricentro del veicolo, cosa nuovamente non positiva, perché comporta una cascata di scelte progettuali che in ultima analisi si traducono in ulteriori inefficienze.
Infine, qualsiasi mezzo inquina, anche quelli elettrici, sebbene lo facciano in misura minore rispetto a quelli a combustione. Quindi no: non esistono SUV che non inquinano, non esistono auto che non inquinano, siano elettriche o meno. Lasciando fuori dall'equazione il modo in cui viene prodotta l'energia elettrica di ricarica, e l'impatto a livello di riciclo, l'inquinamento legato all'uso è dato dalle pastiglie dei freni e dall'usura delle gomme. La prima è limitata grazie al recupero di energia in frenata, ma c'è comunque ed è tanto maggiore quanto è maggiore il peso del veicolo. Idem la seconda. Quindi alla fin fine il veicolo più grosso inquina di più, in ogni caso.
Comunque la si metta, dato il medesimo powertrain, il formato SUV è il meno efficiente.
albatros_la è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1