|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...nno_96218.html
Alcune indiscrezioni sembrano confermare l'arrivo, più avanti nel corso dell'anno, di due nuovi modelli di MacBook Pro basati su piattaforma Apple Silicon Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Ma perchè devono tornare indietro? Il Macbook attuale con le 4 prese USB-C è perfetto, basta attaccarci una docking station come ho fatto io ed ottieni qualsiasi tipo di connessione...
Lo spessore è fondamentale, una porta HDMI andava bene nel 2009...
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
|
Quote:
Al momento non puoi connetterci nemmeno una penna usb-a o un comunissimo mouse senza usare adattatori... Non penso che due o tre mm di spessore in più penalizzerebbero il prodotto...anzi....
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per tutto il resto basta questa cosetta qui e ti eviti di avere il computer zeppo di porte diverse https://www.amazon.it/AUKEY-Adattato...754032&sr=8-10
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Quote:
![]() Incredibile come la Apple riesca a convincere l'utenza della bontà di scelte pessime... ![]() Mi rincuora il fatto che, se stanno tornando sui loro passi, vuol dire che questi giochetti più di tanto non hanno funzionato...
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ Ultima modifica di quartz : 14-03-2021 alle 20:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ottimo, stanno tornando ad essere prodotti interessanti
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Non credi che ci siano tanti altri utenti ai quali non interessa minimamente che lo spessore aumenti, e invece gradirebbero evitare di portarsi una selva di adattatori di ogni tipo? Già ai tempi del primo MBA IBM/Lenovo ci fece una pubblicità geniale. https://youtu.be/_hnOCUkbix0
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Quote:
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 15-03-2021 alle 09:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
per me più porte ci sono meglio è
se devono sostituire una delle USB-C con HDMI e/o MagSafe allora no, preferisco la versatilità del USB-C, ma immagino che MagSafe e HDMI sarebbero in aggiunta quindi 4 porte come ora più la MagSafe + HDMI, questo andrebbe più che bene io ad oggi ho perennemente 2 porte occupate: una per il monitor esterno e una per l'alimentatore con i nuovi modelli avrei 4 porte libere, ad oggi non ho grandi problemi però ci sono tante volte in cui mi trovo 4 porte tutte occupate (non sto usando accessori esterni), in questo caso ne avrei 2 in più che male non fanno |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Aprilia
|
ma solo io penso che Apple non tornerà sui suoi passi aggiungendo porte? Non lo ha mai fatto in passato perché dovrebbe farlo ora?
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Il trend di Apple è quello di minaturizzare e compattare il più possibile, tutto in nome della portabilità estrema (e del design), quindi sottilette ultraleggere ed alla peggio per il lavoro in studio ci si attacca ad una docking. Di per se il ragionamento potrebbe filare. Finchè si è outdoor si ha per le mani uno strumento completo ed estremamente poratile, mentre quando si è indoor si utilizza una docking per collegarsi ai vari dispositivi. La rogna nasce quando si è outdoor e ci si deve collegare a qualche altro dispositivo esterno. Il che lo rende uno strumento poco valido per chi spesso e volentieri lavora in team e/o un più sedi di lavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ive però non c'è più... quindi potrebbero eliminare alcuni dei suoi dettami e tornare a fare cose più utilizzabili.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
la tastiera butterfly è sparita, è stato un errore ha avuto problemi di affidabilità, al posto di insistere su quella strada sono tornati indietro il 16" è leggermente più spesso e pensate del 15 che ha sostituito, con più batteria e meno throttling se domani rimettono le porte non è un gran problema, diranno "abbiamo ascoltato i nostri clienti" e via dubito fortemente che torni USB-A, ma il MagSafe e HDMI potrebbero benissimo esserci mentre sono più scettico sul lettore SD card |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il Pro non è il modello giusto dove lesinare peso e spessore/dimensioni. Il target per questi "risparmi" è l'Air
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Ive c'e' ancora. Non e' piu' dipendente Apple ma la societa' di design che ha fondato ha proprio Apple come primo cliente. Semplicemente adesso e' in proprio e puo' gestire meglio le risorse, i guadagni ed anche altri progetti al di fuori di Apple, ma non si e' tolto di torno manco per niente.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
quando parla del reintrodurre Magsafe non significa utilizzare i vecchi alimentatori e connettori, magari li adatteranno ai connettori USB-C... magari...
le tastiere "ciottolanti" dei vecchi macbook sono state sostituite nel macbook 16 (una delle macchine meglio riuscite IMHO) facendo un passo indietro, ma visti i difetti e i rientri credo sia stato sensato. APPLE non fa le cose a bischero, almeno non sempre, poi in nome dell'innovazione si può permettere l'obsolescenza programmata su terminali mobili, ma ancor peggio, PC... Magari signori PC con OS vecchio di anni IMHO
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 15-03-2021 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non esiste di meglio. Le gesture sono un passo avanti enorme per la produttività
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Parlo perché l'ho avuto, l'ho odiato, mi ha provocato quasi una tendinite e ricordo molto bene la spiacevole sensazione della mano ghiacciata. Se non si possono fare a meno delle gestures, ci sta, il Magic Trackpad è notevolmente un prodotto migliore....e si può carica anche mentre è in carica....sembra pazzesco ma è così ![]()
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() sto infatti aspettando un cavolo di sconto sul Magic Trackpad che veramente continuano a vendere a prezzi assurdi
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.