|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Bios Acer Veriton X26606
Buongiorno a tutti!!
Ho un pc Acer Veriton x26606 con Windows 10 Prof. e non riesco ad entrare nel BIOS o meglio riesco ad entrare nel classico BIOS premendo CANC ma non riesco ad entrare nel BIOS UEFI e nello specifico alle opzioni avanzate dove sono presenti le varie voci ripristino del sistema, prompt dei comandi etc etc Ho premuto anche F2 e non avviene nulla Cosa posso fare??? Grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
perdonami ma temo tu non sia stato chiaro.
Quote:
Quote:
Mi sbaglio?? Scommetto infatti qualsiasi cifra che ti stai riferendo a questo, ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Esatto
Mi riferisco proprio a ciò che tu hai pubblicato: io ci voglio entrare dal BIOS e non dal sistema operativo!!! Grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sarà che sono di fretta ma non capisco cosa vuoi fare, se riesci a spiegare in altre parole forse -capendo meglio- posso anche vedere di aiutarti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se ho capito bene, alle opzioni avanzate ci arrivi soltanto dal sistema operativo, poiché non esistono dei tasti funzione che dal bios/uefi ti fanno accedere alle opzioni avanzate di risoluzione dei problemi di windows.
Ultima modifica di Styb : 10-03-2021 alle 11:36. Motivo: errore nel quotare il messaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
All'accensione del pc premendo l'apposito tasto ( che non capisco qual è ), voglio entrare nelle opzioni avanzate di Windows 10 così che io possa eventualmente ripristinare il sistema operativo
Questo è ciò che vorrei fare!! Grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
che fatica..
Non puoi farlo senza il disco di ripristino per cui resta solo la strada "da dentro Windows".. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Che io sappia non c'è un tasto apposito, come ti ho già detto. Quello che puoi fare è accendere il pc e forzare lo spegnimento quando iniziano a comparire i pallini che girano, e lo devi fare per tre volte di seguito. Alla successiva accensione ti comparirà la schermata che cerchi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sei grandioso, ha funzionato come dici tu!!!!
Sono riuscito ad entrare nelle opzioni avanzate, ti ringrazio infinitamente Grazie di cuore!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Altrimenti > Come accedere alle opzioni avanzate di Windows 10 in un click
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @ tiziano67: ti faccio vedere un metodo che permette di ottenere il risultato che desideri tanto senza "stuprare" l'OS ![]() ti crei la tua USB bootabile How to Create a Bootable USB Recovery Drive in Windows 10 e, al bisogno, la inserisci nel PC e segui quella che chiama "OPZIONE 4", Boot to Advanced Startup Options in Windows 10 Facile facile e senza violenze ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
la quinta opzione è analoga ma parte semplicemente dall'iso del sistema operativo su USB...mentre la sesta è proprio quella (sconsigliata, secondo noi) che hai percorso te..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Perdona la mia impreparazione: come dovrei fare nello specifico a creare la chiavetta USB bootabile??
Grazie mille!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
c'è il link alla procedura giusto 2 post sopra
![]() ![]() Cmq la soluzione è abbastanza semplice ![]() Come creare un disco di ripristino Windows 10 Se non ti torna qualcosa dillo che si guarda di risolvere! PS_se noti, nell'immagine sotto tratta dalla "guida" ( ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie mille!!!
In effetti hai ragione: è dovuto all'inglese!!!!! Seguirò le indicazioni ultime che mi hai inviato!!!! Grazie ancora!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.