|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
FTTC - Sono su rete rigida? Aiutatemi a capire
Buongiorno,
il mio paesino è stato coperto dalla FTTC. Premetto che dal documento presente sul wholesale risultano ancora 3 armadi da attivare, ma non capisco se sono del mio paese o di un altro, dato che hanno catalogato tutti gli armadi sotto il nome del comune, anche se ci sono più paesi all'interno del comune (cosa che non avevano fatto con gli excel dell'adsl). Provando a vedere se sono coperto mi risulta ancora ADSL, mentre vie vicine in FTTC. Io sono al 70, fino al 40-50 sembrano essere coperti in FTTC, dal 50 in poi no. Dal 90-100 mi pare che risultino coperti. Ho trovato la chiostrina SIP fuori dal mio anche nel palazzo accanto e sembrerebbe essere formata da due numeri, di cui il secondo sbiadito. 43-? per il mio palazzo, e 41-1 in quello accanto. Sono in rete rigida oppure devo solo aspettare l'attivazione dell'armadio? Mi pare strano perché di armadi dovevano attivarne mi pare solo 2 nel mio paese, e le persone nelle vicinanze degli armadi (amici e sorella) risultano già coperti. C'è qualcuno di TIM che può aiutarmi? Allego foto della chiostrina Mio Palazzo:https://ibb.co/GH5QSwK Palazzo accanto:https://ibb.co/3mJrL2w Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quella è solo la decade, manca il riferimento all'ARL, quindi si, sei in rigida.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Noto che cercando le varie vie del paese, sopratutto la zona più vicina alla centrale non risulta coperta, e quindi è in rigida, ma anche molti altri palazzi/case private sparse in giro.
In casi come questi è prevista la FTTE o se ne sbattono? Io sono a 350-400m dalla centrale. Giusto per capire se mettermi l’anima in pace Su open fiber sembra che dei lavori dovrebbero partire nel 2022 |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Da te quello che puoi verificare è se la tua centrale è sede OLT, verificando da dove viene la fibra che copre i tuoi armadi. Se la tua centrale non è sede OLT, hai buone probabilità che eliminino i collegamenti in rigida.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Thread TIM FTTC
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.