|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...4cv_95579.html
CUPRA Formentor e-HYBRID unisce i vantaggi di un'auto ad alte prestazioni con le qualità di un SUV. In evidenza in particolare le motorizzazioni plug-in hybrid offerte con questo modello Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
ragazzi "SUV coupé sportivo"
un coupe sportivo e' una GT86 Questo e' un furgone con un motore grosso: la vergogna non esiste piu' come sentimento? di sportivo non ha nulla come di coupe'. Altrimenti cominceremo a sentir parlare di scania L320: il nuovo trackday openweel Questo e' un pessimo veicolo commerciale (caddy mark 4) da guidare con MOLTO giudizio perche peer un errore ci hanno piantato un motore troppo grosso. Di serie, per il panettiere che non deve chiedere mai, ci sara' a breve il catenone da rapper e la cesta asportabile in tinta oro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
suv sportivo e 200 cv stonano molto..
comunque la versione da 400cv ha un bel motore almeno.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Anche io detesto la deriva SUV di tutto il settore automobilistico, diciamo che oggi sportivo non significa più necessariamente "da corsa", il termine ha assunto più un significato generico di "da attività ricreative", un'auto che dovrebbe essere diciamo, divertente e versatile almeno nelle intenzioni.
Io detesto questo compromesso come detesterei l'idea di comprare delle scarpe che sono metà da tennis, metà da roccia, in nessuna delle due aplicazioni sarebbero decenti e in compenso farebbero schifo a vedersi, ma ormai è li che si va. Eh dai, mo è sportivo un motore solo dai 400cavalli in su... Con 200 ci si può divertire e come.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
SUV Coupé sportivo fa male agli occhi
I SUV sono macchine pratiche e comode, ma con baricentro alto e poco aerodinamiche. Il coupé sportivo è un'auto un po' sacrificata, ma scattante e attaccata a terra mettere tutto insieme per fare una macchina pesante, scomoda, con poco spazio dentro, consumi eccessivi e, personalmente, anche brutta esteticamente non ha molto senso, ma ormai è così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Alla faccia delle mode, vivo felice con la mia Hiunday coupè da tempo fuori produzione, sperando che duri ancora a lungo; più la guardo e più inorridisco nel vedere il degrado cui siamo arrivati confrontandola con quei bidoni pachidermici alti due metri, pesanti due tonnellate, con CX da camion e baricentro da ribaltamento ... chiamati SUV... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ti svelo un segreto: chi compra queste auto non sa fare le curve, sa solo fare le accelerate col cambio automatico (difficileeeeeeeee), quindi apprezzano solo i cv e la coppia, 250 in autostrada e sono felici, le curve a 20 all'ora (anche se, alcuni suv ben assettati tipo stelvio o q8 le curve le fanno benino)... poi col suv rimorchiano le tipe che guardano il grano davanti ai locali, mentre quello con la gt86 sono limitati
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Su una lotus con 200cv vai molto forte perché il suo scopo è solo quello, è una lattina di plastica e carbonio che pesa come un foglio di carta ed ha il comfort di un mezzo militare... Su questo coso ti puoi divertire su strada, senza aspettarsi un'auto da corsa e magari anche usarlo come un'auto vera di tanto in tanto, non come solo come un giocattolo da track day.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 17-02-2021 alle 01:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
![]() Io lo comprerei anche subito questo suv coupé se qualcuno mi da i soldi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Giarda, vicino a casa vi e' una curva "difficile" e i DKW Q8 non finiscono nel fiume solo peche il traffico li aiuta e li vedi che sono imbarcati allo stremo.
una panda e' molto piu' sicura. Penso che il DKW e' uno dei peggiori mezzi mai realizzati. Dalle mie parti l'iveco stelvio e' poco diffusa qundi non le vedo entrare nelle curve. Il problema che si lanciano veloci per via dei motori non idonei (un DKW Q8 al massimo merita 60CV, di piu' sei un imbecille) e poi si trovano in difficolta'. Li vedi remare nelle rotonde e frenare lunghi sulla pioggia. Ma non si rendono conto che l'ABS (&C) gli sta salvando il rame? Farei una patente speciale con esami pratici duri per questi WC con le ruote. Il fatto che una volta che uno si rende conto, poi giammai che sceglie una cosa cosi' stolta. Piuttosto la matiz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Apprezzo la gt86 (o la Z370, o..) perche con un prezzo ragionevole, che in italia vendono la panda 595, e' un veicolo che e' notevolmente ripieno di contenuti. Per la mia indole e' meglio una buona berlina che sia in grado di smorzare le mie intemperanze e che mi corregga nei miei errori perche molto equilibrata e dalla grande tenuta. Ci tengo alla vita, non sono un suvvaro con il monopattino in contromano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Domanda onesta, non capisco i SUV, tantomeno quelli sportivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io lavoro nel settore automotive da un pò di anni, ho lavorato anche su Urus quando era allo stato di VP, e vi dirò, mai piaciuti i SUV, e mai mi piaceranno, una volta mi diedero un Renegade Trailhawk da provare per tre mesi, e devo dire che non era male per quello che era concepito, offroad leggero, ma per tutto il resto
![]() A mio avviso i carmaker fanno bene, troppo bene, a proporre e produrre questo tipo di vetture, finché c'è gente che li compra contenti chi gli darebbe torto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
i produttori pagano sondaggisti per sapere cosa vuole la gente, devono muoversi con anni di anticipo perchè ci vuole tempo dal progetto alla messa in strada, la gente oramai imbornita vuole auto che vanno quasi da sole, alte per avere un falso senso di sicurezza, e questo producono i produttori, mica sono scemi
sono finiti i tempi delle supra, skyline, evo, vtec... i pochi dinosauri rimasti si azzuffano a comprare gli usati messi bene ![]() i ricconi che possono permettersi supercar sono negati alla guida, pensano di avere la PS4 in mano, infatti le supercar attuali sono strapiene di elettronica, come uno prova a disinserire qualche controllo ecco che succede https://www.youtube.com/watch?v=XTHJxuvotOA
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 17-02-2021 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nel solo 2019 Seat ha venduto in Europa più Tarraco di Toyota GT86 in 8 anni.
E parliamo di un SUV che non entra nemmeno nei primi 10 della classifica del suo segmento. Chissà perchè Seat ha deciso di proporre questo SUV sfruttando il brand CUPRA ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Vabbè ho capito il tipo va, inutile discutere... Immagino che tu vada in giro con una alfa gt 2000 truccata e che ti sei fatto assumere dalla forestale solo per andare su e giù per le strade di montagna a rischiare l'osso del collo, poi tutto ciò che non rientra esattamente nella tua concezione di "sportivo" non solo merita considerazione, ma non dovrebbe proprio esistere... Potevi dirlo subito, almeno non sprecavo tempo.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 17-02-2021 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Se il consumatore e' un idiota con il gelato spalmato sulla fronte la prima preoccupazione sara' quello di fornire un frigo per il necessario spalmaggio. i suv, i tv 4k, gli altoparlanti nono da 5W con scritto 2000Watti 10.3 tubbo nascono da esigenze, DA RICHIESTE del consumatore. Nelle autovetture e' la richiesta di apparire piu' grossi del vicino. Se parcheggi questa polo di fianco ad una polo standard puoi dire "ao france' sa che ci ho piu' ggrosso?" ed e' li tutta la soddisfazione. Se poi gli puoi dire di avere 300CV chissne se un 2000cc sarebbe piu' bello da guidare senza tuBBO (altra parola maGGica) e con 120 CV meno: il numero GROOOOOOOSSO e' maGGico (non ricorda i telefoni?) la necessita' di affermazione degli sfigati rimane il motore di oggetti senza senso. Le aziende cercano di intercettare queste necessita' che gli sfigati richiedono. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() no dai scherzo... è che guidando suv sento che ondeggiano e mi da fastidio e non mi permette di gustarmi le curve Quote:
![]() guardate come si fanno le auto ![]() tra l'altro siete dei bstrdi perchè mi avete ricordato che un meccanico vicino casa mia ha da vendere una 350z scassata... ora chi mi toglie la scimmia? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.