Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2021, 13:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...4cv_95579.html

CUPRA Formentor e-HYBRID unisce i vantaggi di un'auto ad alte prestazioni con le qualità di un SUV. In evidenza in particolare le motorizzazioni plug-in hybrid offerte con questo modello

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 14:04   #2
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
ragazzi "SUV coupé sportivo"

un coupe sportivo e' una GT86
Questo e' un furgone con un motore grosso: la vergogna non esiste piu' come sentimento?
di sportivo non ha nulla come di coupe'.

Altrimenti cominceremo a sentir parlare di scania L320: il nuovo trackday openweel

Questo e' un pessimo veicolo commerciale (caddy mark 4) da guidare con MOLTO giudizio perche peer un errore ci hanno piantato un motore troppo grosso.

Di serie, per il panettiere che non deve chiedere mai, ci sara' a breve il catenone da rapper e la cesta asportabile in tinta oro.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 14:47   #3
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi

Questo e' un furgone con un motore grosso: la vergogna non esiste piu' come sentimento?

Altrimenti cominceremo a sentir parlare di scania L320: il nuovo trackday openweel

Questo e' un pessimo veicolo commerciale (caddy mark 4) da guidare con MOLTO giudizio perche peer un errore ci hanno piantato un motore troppo grosso.

Di serie, per il panettiere che non deve chiedere mai, ci sara' a breve il catenone da rapper e la cesta asportabile in tinta oro.
Amen.
Old 16-02-2021, 14:58   #4
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
suv sportivo e 200 cv stonano molto..
comunque la versione da 400cv ha un bel motore almeno..
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 15:01   #5
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Anche io detesto la deriva SUV di tutto il settore automobilistico, diciamo che oggi sportivo non significa più necessariamente "da corsa", il termine ha assunto più un significato generico di "da attività ricreative", un'auto che dovrebbe essere diciamo, divertente e versatile almeno nelle intenzioni.
Io detesto questo compromesso come detesterei l'idea di comprare delle scarpe che sono metà da tennis, metà da roccia, in nessuna delle due aplicazioni sarebbero decenti e in compenso farebbero schifo a vedersi, ma ormai è li che si va.

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
suv sportivo e 200 cv stonano molto..
comunque la versione da 400cv ha un bel motore almeno..
Eh dai, mo è sportivo un motore solo dai 400cavalli in su... Con 200 ci si può divertire e come.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 15:43   #6
Gunny35
Member

Iscritto dal: Jan 2007
SUV Coupé sportivo fa male agli occhi

I SUV sono macchine pratiche e comode, ma con baricentro alto e poco aerodinamiche. Il coupé sportivo è un'auto un po' sacrificata, ma scattante e attaccata a terra mettere tutto insieme per fare una macchina pesante, scomoda, con poco spazio dentro, consumi eccessivi e, personalmente, anche brutta esteticamente non ha molto senso, ma ormai è così.
Gunny35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 23:27   #7
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gunny35 Guarda i messaggi
I SUV sono macchine pratiche e comode, ma con baricentro alto e poco aerodinamiche. Il coupé sportivo è un'auto un po' sacrificata, ma scattante e attaccata a terra mettere tutto insieme per fare una macchina pesante, scomoda, con poco spazio dentro, consumi eccessivi e, personalmente, anche brutta esteticamente non ha molto senso, ma ormai è così.
L'ho ribadito spesso questo concetto, con me sfondi una porta aperta!

Alla faccia delle mode, vivo felice con la mia Hiunday coupè da tempo fuori produzione, sperando che duri ancora a lungo; più la guardo e più inorridisco nel vedere il degrado cui siamo arrivati confrontandola con quei bidoni pachidermici alti due metri, pesanti due tonnellate, con CX da camion e baricentro da ribaltamento ... chiamati SUV...
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 23:57   #8
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Eh dai, mo è sportivo un motore solo dai 400cavalli in su... Con 200 ci si può divertire e come.
con 200cv ti diverti su una lotus... non su un camion con cerchi da 22" che hanno l'inerzia di una luna di giove...

Quote:

ti svelo un segreto: chi compra queste auto non sa fare le curve, sa solo fare le accelerate col cambio automatico (difficileeeeeeeee), quindi apprezzano solo i cv e la coppia, 250 in autostrada e sono felici, le curve a 20 all'ora (anche se, alcuni suv ben assettati tipo stelvio o q8 le curve le fanno benino)... poi col suv rimorchiano le tipe che guardano il grano davanti ai locali, mentre quello con la gt86 sono limitati
Old 17-02-2021, 01:51   #9
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
con 200cv ti diverti su una lotus... non su un camion con cerchi da 22" che hanno l'inerzia di una luna di giove...
Cavolate.

Su una lotus con 200cv vai molto forte perché il suo scopo è solo quello, è una lattina di plastica e carbonio che pesa come un foglio di carta ed ha il comfort di un mezzo militare... Su questo coso ti puoi divertire su strada, senza aspettarsi un'auto da corsa e magari anche usarlo come un'auto vera di tanto in tanto, non come solo come un giocattolo da track day.

Ultima modifica di kamon : 17-02-2021 alle 01:55.
Old 17-02-2021, 09:13   #10
Pkdrone
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Cavolate.

Su una lotus con 200cv vai molto forte perché il suo scopo è solo quello, è una lattina di plastica e carbonio che pesa come un foglio di carta ed ha il comfort di un mezzo militare... Su questo coso ti puoi divertire su strada, senza aspettarsi un'auto da corsa e magari anche usarlo come un'auto vera di tanto in tanto, non come solo come un giocattolo da track day.
So ragazzi che ci vuoi fare, tutti pilotoni da strada con lagitti86
Io lo comprerei anche subito questo suv coupé se qualcuno mi da i soldi
Pkdrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 10:17   #11
pipperon
Bannato

Quote:
o q8 le curve le fanno benino)...
Giarda, vicino a casa vi e' una curva "difficile" e i DKW Q8 non finiscono nel fiume solo peche il traffico li aiuta e li vedi che sono imbarcati allo stremo.
una panda e' molto piu' sicura.
Penso che il DKW e' uno dei peggiori mezzi mai realizzati.
Dalle mie parti l'iveco stelvio e' poco diffusa qundi non le vedo entrare nelle curve.

Il problema che si lanciano veloci per via dei motori non idonei (un DKW Q8 al massimo merita 60CV, di piu' sei un imbecille) e poi si trovano in difficolta'.
Li vedi remare nelle rotonde e frenare lunghi sulla pioggia.
Ma non si rendono conto che l'ABS (&C) gli sta salvando il rame?

Farei una patente speciale con esami pratici duri per questi WC con le ruote.
Il fatto che una volta che uno si rende conto, poi giammai che sceglie una cosa cosi' stolta. Piuttosto la matiz.
Old 17-02-2021, 10:23   #12
pipperon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pkdrone Guarda i messaggi
non sono un pilotone, anzi.
Apprezzo la gt86 (o la Z370, o..) perche con un prezzo ragionevole, che in italia vendono la panda 595, e' un veicolo che e' notevolmente ripieno di contenuti.

Per la mia indole e' meglio una buona berlina che sia in grado di smorzare le mie intemperanze e che mi corregga nei miei errori perche molto equilibrata e dalla grande tenuta.

Ci tengo alla vita, non sono un suvvaro con il monopattino in contromano.
Old 17-02-2021, 10:32   #13
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da Pkdrone Guarda i messaggi
Per farci cosa esattamente? Cosa trovi attraente in quest'auto?

Domanda onesta, non capisco i SUV, tantomeno quelli sportivi.
Old 17-02-2021, 13:16   #14
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Su questo coso ti puoi divertire su strada, senza aspettarsi un'auto da corsa e magari anche usarlo come un'auto vera di tanto in tanto, non come solo come un giocattolo da track day.
si ti diverti come su una tesla... scatto al semaforo e frenata rigenerativa fino al prossimo semaforo.... sterzare non se ne parla

Quote:
Giarda, vicino a casa vi e' una curva "difficile" e i DKW Q8 non finiscono nel fiume solo peche il traffico li aiuta e li vedi che sono imbarcati allo stremo.
una panda e' molto piu' sicura.
Penso che il DKW e' uno dei peggiori mezzi mai realizzati.
Dalle mie parti l'iveco stelvio e' poco diffusa qundi non le vedo entrare nelle curve.

Il problema che si lanciano veloci per via dei motori non idonei (un DKW Q8 al massimo merita 60CV, di piu' sei un imbecille) e poi si trovano in difficolta'.
Li vedi remare nelle rotonde e frenare lunghi sulla pioggia.
Ma non si rendono conto che l'ABS (&C) gli sta salvando il rame?
be si hai ragione, stelvio e q8 tengono benino la strada soltanto perchè hanno sospensioni attive e 1000 controlli elettronici di imbardata, si abbassano di qualche cm quando vai forte, poi si rialzano quando devi parcheggiare sul marciapiede per l'happy hour

Quote:
non sono un pilotone, anzi.
Apprezzo la gt86 (o la Z370, o..) perche con un prezzo ragionevole, che in italia vendono la panda 595, e' un veicolo che e' notevolmente ripieno di contenuti.
le nissan z sono tanta roba.... in itaglia ovviamente castrate dal superbollo, perchè in itaglia è vietato essere appassionati squattrinati di motori, o c'hai i soldi per pagare 7k di bollo per una ferrari/lamborghini/pagani o devi girare con la foschvaghen a metano poi è arrivata gretina a darci il colpo di grazia
Old 17-02-2021, 13:25   #15
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Io lavoro nel settore automotive da un pò di anni, ho lavorato anche su Urus quando era allo stato di VP, e vi dirò, mai piaciuti i SUV, e mai mi piaceranno, una volta mi diedero un Renegade Trailhawk da provare per tre mesi, e devo dire che non era male per quello che era concepito, offroad leggero, ma per tutto il resto .

A mio avviso i carmaker fanno bene, troppo bene, a proporre e produrre questo tipo di vetture, finché c'è gente che li compra contenti chi gli darebbe torto?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 14:14   #16
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

i produttori pagano sondaggisti per sapere cosa vuole la gente, devono muoversi con anni di anticipo perchè ci vuole tempo dal progetto alla messa in strada, la gente oramai imbornita vuole auto che vanno quasi da sole, alte per avere un falso senso di sicurezza, e questo producono i produttori, mica sono scemi

sono finiti i tempi delle supra, skyline, evo, vtec... i pochi dinosauri rimasti si azzuffano a comprare gli usati messi bene

i ricconi che possono permettersi supercar sono negati alla guida, pensano di avere la PS4 in mano, infatti le supercar attuali sono strapiene di elettronica, come uno prova a disinserire qualche controllo ecco che succede

https://www.youtube.com/watch?v=XTHJxuvotOA

Ultima modifica di marchigiano : 17-02-2021 alle 14:17.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 16:24   #17
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Nel solo 2019 Seat ha venduto in Europa più Tarraco di Toyota GT86 in 8 anni.

E parliamo di un SUV che non entra nemmeno nei primi 10 della classifica del suo segmento.

Chissà perchè Seat ha deciso di proporre questo SUV sfruttando il brand CUPRA
Old 17-02-2021, 16:44   #18
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
si ti diverti come su una tesla... scatto al semaforo e frenata rigenerativa fino al prossimo semaforo.... sterzare non se ne parla
Vabbè ho capito il tipo va, inutile discutere... Immagino che tu vada in giro con una alfa gt 2000 truccata e che ti sei fatto assumere dalla forestale solo per andare su e giù per le strade di montagna a rischiare l'osso del collo, poi tutto ciò che non rientra esattamente nella tua concezione di "sportivo" non solo merita considerazione, ma non dovrebbe proprio esistere... Potevi dirlo subito, almeno non sprecavo tempo.

Ultima modifica di kamon : 17-02-2021 alle 16:46.
Old 17-02-2021, 18:10   #19
pipperon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Nel solo 2019 Seat ha venduto in Europa più Tarraco di Toyota GT86 in 8 anni.
Chissà perchè Seat ha deciso di proporre questo SUV sfruttando il brand CUPRA
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
A mio avviso i carmaker fanno bene, troppo bene, a proporre e produrre questo tipo di vetture, finché c'è gente che li compra contenti chi gli darebbe torto?
Al di la delle sparate cattocomuniste per le quali le aziende sono kattive o hanno chissa quale scopo, nella realta' le aziende hanno un solo maledetto fine: VENDERE.

Se il consumatore e' un idiota con il gelato spalmato sulla fronte la prima preoccupazione sara' quello di fornire un frigo per il necessario spalmaggio.

i suv, i tv 4k, gli altoparlanti nono da 5W con scritto 2000Watti 10.3 tubbo nascono da esigenze, DA RICHIESTE del consumatore.

Nelle autovetture e' la richiesta di apparire piu' grossi del vicino.
Se parcheggi questa polo di fianco ad una polo standard puoi dire "ao france' sa che ci ho piu' ggrosso?" ed e' li tutta la soddisfazione.
Se poi gli puoi dire di avere 300CV chissne se un 2000cc sarebbe piu' bello da guidare senza tuBBO (altra parola maGGica) e con 120 CV meno: il numero GROOOOOOOSSO e' maGGico (non ricorda i telefoni?)

la necessita' di affermazione degli sfigati rimane il motore di oggetti senza senso.
Le aziende cercano di intercettare queste necessita' che gli sfigati richiedono.
Old 18-02-2021, 01:18   #20
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Immagino che tu vada in giro con una alfa gt 2000 truccata e che ti sei fatto assumere dalla forestale solo per andare su e giù per le strade di montagna a rischiare l'osso del collo
hey... ottima idea davvero si può fare?

no dai scherzo... è che guidando suv sento che ondeggiano e mi da fastidio e non mi permette di gustarmi le curve

Quote:
Se poi gli puoi dire di avere 300CV chissne se un 2000cc sarebbe piu' bello da guidare senza tuBBO (altra parola maGGica) e con 120 CV meno: il numero GROOOOOOOSSO e' maGGico (non ricorda i telefoni?)
vogliamo parlare di quella marca di auto sportive che scrive turbo sulle auto senza turbocompressore e non scrive niente su quelle che il turbocompressore ce l'hanno?

guardate come si fanno le auto

tra l'altro siete dei bstrdi perchè mi avete ricordato che un meccanico vicino casa mia ha da vendere una 350z scassata... ora chi mi toglie la scimmia?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian