Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2021, 15:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

Samsung Galaxy S21+ è uno smartphone che offre quasi il massimo che ha da proporre la categoria, obbligando l'utente a pochissime rinunce. Certo è che con un prezzo di listino di oltre 1000€ Samsung è piuttosto coraggiosa a chiedere sacrifici ai suoi utenti, anche se sul piano della mera esperienza d'uso su Android sono davvero in pochi che riescono a raggiungere i livelli del colosso sudcoreano.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 15:47   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Ho ricevuto 3 ore fà l'S21 liscio per la signora, stesso colore di questo.
E' il solito samsung, per me una tra le migliori rom android del mercato, se non la migliore in assoluto.
Fosse stato mezzo pollice piu' piccolo sarebbe stato davvero il top, scadaloso che a oltre 800euro non ci sia il caricabatterie, in omaggio ho avuto un galaxy tag che rivendero' a 20 euro al mercatino.
Per me per essere davvero un top di gamma dovrebbe avere il display con trattamento oleofobico come gli iphone, specifica molto piu' utile delle ricariche super veloci o dei teleobiettivi da far ridere i polli.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 21:31   #3
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Vergognoso, senza caricabatteria... Andate a comprare quello originale samsung e poi vedete quanto costa
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 22:12   #4
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
E la mancanza dello slot micro-Sd ? Per me gravissimo sopratutto per uno smartphone votato all'imaging
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 06:29   #5
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
La scelta di non mettere il caricabatteria è veramente ridicola. Potevano cogliere occasione per fare quelli superiori ad Apple e continuare a lasciarlo in confezione e invece hanno fatto la coreanata come quando all'inizio copiavano spudoratamente.

Tolto quello secondo me sono ottimi telefoni, dopo un paio di anni di S10e posso solo parlarne bene. Robusti, aggiornamenti ad oggi fra i più puntuali nel panorama Android (io ho la OneUI 3.1 con patch di marzo da ieri), interfaccia veramente fatta bene e con tutto quello che serve ma senza inutilità che la fanno rallentare o impuntare.
Credo mi durerà ancora parecchio, peccato solo che continuino un po' tutti ad aumentare le diagonali...speravo che Samsung rispondesse al 12 Mini e ci spero ancora ma ormai è quasi impossibile visto anche che le vendite del 12 Mini non stanno andando granché bene.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 07:37   #6
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La scelta di non mettere il caricabatteria è veramente ridicola. Potevano cogliere occasione per fare quelli superiori ad Apple e continuare a lasciarlo in confezione e invece hanno fatto la coreanata come quando all'inizio copiavano spudoratamente.
Tra l'altro dopo averli presi in giro sui social...

Quote:
Tolto quello secondo me sono ottimi telefoni, dopo un paio di anni di S10e posso solo parlarne bene. Robusti, aggiornamenti ad oggi fra i più puntuali nel panorama Android (io ho la OneUI 3.1 con patch di marzo da ieri), interfaccia veramente fatta bene e con tutto quello che serve ma senza inutilità che la fanno rallentare o impuntare.
Credo mi durerà ancora parecchio, peccato solo che continuino un po' tutti ad aumentare le diagonali...speravo che Samsung rispondesse al 12 Mini e ci spero ancora ma ormai è quasi impossibile visto anche che le vendite del 12 Mini non stanno andando granché bene.
Anche io vengo da 4 anni di Samsung (prima S8 e poi S10) e non posso che dirne bene. Unica pecca il drain molto alto della batteria anche da telefono in standby (sono in una zona con una ricezione bassa, nella stessa zona però iPhone 12 Pro fa decisamente molto meglio). Con S20 ed S21 hanno aumentato le dimensioni (il "base" è praticamente grande come S10, che dell'offerta era paragonabile al Pro attuale) e ho dovuto abbandonare. Penso anche io che il Mini di Apple avrà vita breve (qualche rumor riporta che col 13 rimarrà...).
Old 03-03-2021, 10:53   #7
LORDSpaccHEr
Member

L'Avatar di LORDSpaccHEr

Iscritto dal: Jul 2005
interessante device.
io son ancora un utilizzatore stra-felice del mio p20 pro. ma quest'anno tra il s21 liscio e l'xperia 5 ii sono davvero tentato di upgradare.

mi rammarico che in queste recensioni non venga mai toccato il comparto audio, un minimo di analisi dei dac inclusi, ed eventualmente come si comportano collegando un paio di cuffie "serie", sia in bluetooth che wired.

peccato davvero
LORDSpaccHEr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 13:19   #8
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi

sicuramente ottimi telefoni.... ma se vuoi paragonarlo all's10e, quest'ultimo ha in più slot microsd, jack audio e presenza carica batterie nella scatola.....

dovessi ricambiare telefono, s10e vince su questo s21 a prescindere dal prezzo..... o se volessi spendere di più l's20 è sicuramente meglio (anche se non ha jack audio).

Tra l'altro ho letto altrove che il comparto fotografico video della famiglia s21 è inferiore a quanto presente sull's20, in particolare sullo zoom.

In definitiva questi s21, pur rimanendo ottimi telefoni, rappresentano un passo indietro molto marcato rispetto ai modelli precedenti.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 06:38   #9
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
sicuramente ottimi telefoni.... ma se vuoi paragonarlo all's10e, quest'ultimo ha in più slot microsd, jack audio e presenza carica batterie nella scatola.....

dovessi ricambiare telefono, s10e vince su questo s21 a prescindere dal prezzo..... o se volessi spendere di più l's20 è sicuramente meglio (anche se non ha jack audio).

Tra l'altro ho letto altrove che il comparto fotografico video della famiglia s21 è inferiore a quanto presente sull's20, in particolare sullo zoom.

In definitiva questi s21, pur rimanendo ottimi telefoni, rappresentano un passo indietro molto marcato rispetto ai modelli precedenti.
Io l'S10e lo terrò stretto per un bel po' ancora, anche eventualmente cambiando la batteria. Le prestazioni sono ancora ottime, il comparto foto/video è validissimo (per le esigenze che ho io, quando esco a far foto davvero prendo su la reflex), non ha nessuna mancanza.
L'unico modo per farmi vacillare sarebbe se presentassero qualcosa di simile ma abbastanza più compatto o un ipotetico iPhone Mini senza notch.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 15:06   #10
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Ho ancora un S8 che funziona alla grande e pensavo di fare il salto al 5G a breve ma niente jack audio e niente caricabatteria incluso sicuramente ammosciano l'entusiasmo per questo nuovo prodotto... come dice qualcuno qui sopra, l'S10 sembra ancora il best buy
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 15:36   #11
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
Ho ancora un S8 che funziona alla grande e pensavo di fare il salto al 5G a breve ma niente jack audio e niente caricabatteria incluso sicuramente ammosciano l'entusiasmo per questo nuovo prodotto... come dice qualcuno qui sopra, l'S10 sembra ancora il best buy
Tra S8 ed S10 c'è un salto enorme... ti assicuro che l'S8 è una moviola a confronto (e ce l'ho ancora, lo uso come media player a casa della morosa).
Old 04-03-2021, 16:46   #12
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Non so dove hai letto una considerazione del genere ma uno dei problemi più conclamati dell' S20 è proprio quello del comparto fotografico che peraltro è stato costantemente aggiornato nel tempo senza però risolvere del tutto il problema.

Io sono passato da un S20+ a un S21Ultra e la differenza proprio nel comparto fotografico è davvero significativa per non dire abissale, ergo non sono affatto d'accordo con quanto consideri, se non altro perchè ho avuto appunto anche l' S20+ e posso parlare con cognizione di causa piuttosto che non per averlo letto da qualche parte.

Per il resto la mancanza dello slot per l' SD personalmente non mi tocca non avendola mai usata neanche prima, la mancanza del caricabatteria invece non l'ho trovata una mossa commerciale azzeccata specie considerando la fascia in cui si pone questo smartphone (però poi ti vendono, anzi ti consigliano, il caricabatteria fast charge da 24W a parte...), avevano l'occasione di differenziarsi dalla concorrenza, l' hanno sprecata in malo modo.....
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 18:22   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

non so dove comprate ancora gli S10, forse sui mercatini. Tra l's20 e l'S21 la differenza la fà il 5G oltre che al soc, quindi dipende quanto lo paghi in previsione futura.
Old 05-03-2021, 13:23   #14
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Non so dove hai letto una considerazione del genere ma uno dei problemi più conclamati dell' S20 è proprio quello del comparto fotografico che peraltro è stato costantemente aggiornato nel tempo senza però risolvere del tutto il problema.

Io sono passato da un S20+ a un S21Ultra e la differenza proprio nel comparto fotografico è davvero significativa per non dire abissale, ergo non sono affatto d'accordo con quanto consideri, se non altro perchè ho avuto appunto anche l' S20+ e posso parlare con cognizione di causa piuttosto che non per averlo letto da qualche parte.

Per il resto la mancanza dello slot per l' SD personalmente non mi tocca non avendola mai usata neanche prima, la mancanza del caricabatteria invece non l'ho trovata una mossa commerciale azzeccata specie considerando la fascia in cui si pone questo smartphone (però poi ti vendono, anzi ti consigliano, il caricabatteria fast charge da 24W a parte...), avevano l'occasione di differenziarsi dalla concorrenza, l' hanno sprecata in malo modo.....
Letto qui, poi se è vero o meno non entro nel merito visto che non ho mai provato nè s20 nè s21, dico solo che DXOMARK non mi sembra l'ultimo arrivato:
https://www.tomshw.it/smartphone/sam...la-di-dxomark/

o se preferisci la fonte originale DXomark:
https://www.dxomark.com/samsung-gala...r-improvement/

Per il resto, io potrei pure passare sopra alla mancanza del jack audio o del carica batterie nella scatola, ma la mancanza dello slot per microsd, invece è ciò che mi fa dire che sta bene sullo scaffale.
L' S10e me lo terrò stretto a lungo....

Ultima modifica di DeusEx : 05-03-2021 alle 13:27.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 15:02   #15
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Aggiungo un dettaglio che magari puo' interessare a qualcuno sulla mia esperienza con questo prodotto. L'ho preso sullo store Samsung ed insieme allo smartphone ho preso la cover led (quella a libretto per capirsi), prezzo normale 79euro, era in promozione con il 30% di sconto.
Non mi capacito di come samsung possa soltanto proporre una tale merda a questo prezzo, non vale neanche 15 euro, ho appena richiesto il rimborso ( da questo punto di vista il servizio é impeccabile).
Se vi serve una custodia prendetela altrove, ce ne sono di migliore qualità a meno di un terzo del costo, 79euro per avere un accrocco che neanche si chiude bene e non é nemmeno magnetica come quella dei tablet é un insulto ai propri clienti.
La qualità poi é paragonabile alle miriadi di custodie cinesi aftermarket, se non peggiore.

Ultima modifica di acerbo : 05-03-2021 alle 15:05.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian