|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html
Samsung Galaxy S21+ è uno smartphone che offre quasi il massimo che ha da proporre la categoria, obbligando l'utente a pochissime rinunce. Certo è che con un prezzo di listino di oltre 1000€ Samsung è piuttosto coraggiosa a chiedere sacrifici ai suoi utenti, anche se sul piano della mera esperienza d'uso su Android sono davvero in pochi che riescono a raggiungere i livelli del colosso sudcoreano. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ho ricevuto 3 ore fà l'S21 liscio per la signora, stesso colore di questo.
E' il solito samsung, per me una tra le migliori rom android del mercato, se non la migliore in assoluto. Fosse stato mezzo pollice piu' piccolo sarebbe stato davvero il top, scadaloso che a oltre 800euro non ci sia il caricabatterie, in omaggio ho avuto un galaxy tag che rivendero' a 20 euro al mercatino. Per me per essere davvero un top di gamma dovrebbe avere il display con trattamento oleofobico come gli iphone, specifica molto piu' utile delle ricariche super veloci o dei teleobiettivi da far ridere i polli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Vergognoso, senza caricabatteria... Andate a comprare quello originale samsung e poi vedete quanto costa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
E la mancanza dello slot micro-Sd ? Per me gravissimo sopratutto per uno smartphone votato all'imaging
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
La scelta di non mettere il caricabatteria è veramente ridicola. Potevano cogliere occasione per fare quelli superiori ad Apple e continuare a lasciarlo in confezione e invece hanno fatto la coreanata come quando all'inizio copiavano spudoratamente.
Tolto quello secondo me sono ottimi telefoni, dopo un paio di anni di S10e posso solo parlarne bene. Robusti, aggiornamenti ad oggi fra i più puntuali nel panorama Android (io ho la OneUI 3.1 con patch di marzo da ieri), interfaccia veramente fatta bene e con tutto quello che serve ma senza inutilità che la fanno rallentare o impuntare. Credo mi durerà ancora parecchio, peccato solo che continuino un po' tutti ad aumentare le diagonali...speravo che Samsung rispondesse al 12 Mini e ci spero ancora ma ormai è quasi impossibile visto anche che le vendite del 12 Mini non stanno andando granché bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
interessante device.
io son ancora un utilizzatore stra-felice del mio p20 pro. ma quest'anno tra il s21 liscio e l'xperia 5 ii sono davvero tentato di upgradare. mi rammarico che in queste recensioni non venga mai toccato il comparto audio, un minimo di analisi dei dac inclusi, ed eventualmente come si comportano collegando un paio di cuffie "serie", sia in bluetooth che wired. peccato davvero |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
dovessi ricambiare telefono, s10e vince su questo s21 a prescindere dal prezzo..... o se volessi spendere di più l's20 è sicuramente meglio (anche se non ha jack audio). Tra l'altro ho letto altrove che il comparto fotografico video della famiglia s21 è inferiore a quanto presente sull's20, in particolare sullo zoom. In definitiva questi s21, pur rimanendo ottimi telefoni, rappresentano un passo indietro molto marcato rispetto ai modelli precedenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
L'unico modo per farmi vacillare sarebbe se presentassero qualcosa di simile ma abbastanza più compatto o un ipotetico iPhone Mini senza notch. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ho ancora un S8 che funziona alla grande e pensavo di fare il salto al 5G a breve ma niente jack audio e niente caricabatteria incluso sicuramente ammosciano l'entusiasmo per questo nuovo prodotto... come dice qualcuno qui sopra, l'S10 sembra ancora il best buy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Io sono passato da un S20+ a un S21Ultra e la differenza proprio nel comparto fotografico è davvero significativa per non dire abissale, ergo non sono affatto d'accordo con quanto consideri, se non altro perchè ho avuto appunto anche l' S20+ e posso parlare con cognizione di causa piuttosto che non per averlo letto da qualche parte. Per il resto la mancanza dello slot per l' SD personalmente non mi tocca non avendola mai usata neanche prima, la mancanza del caricabatteria invece non l'ho trovata una mossa commerciale azzeccata specie considerando la fascia in cui si pone questo smartphone (però poi ti vendono, anzi ti consigliano, il caricabatteria fast charge da 24W a parte...), avevano l'occasione di differenziarsi dalla concorrenza, l' hanno sprecata in malo modo..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non so dove comprate ancora gli S10, forse sui mercatini. Tra l's20 e l'S21 la differenza la fà il 5G oltre che al soc, quindi dipende quanto lo paghi in previsione futura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
https://www.tomshw.it/smartphone/sam...la-di-dxomark/ o se preferisci la fonte originale DXomark: https://www.dxomark.com/samsung-gala...r-improvement/ Per il resto, io potrei pure passare sopra alla mancanza del jack audio o del carica batterie nella scatola, ma la mancanza dello slot per microsd, invece è ciò che mi fa dire che sta bene sullo scaffale. L' S10e me lo terrò stretto a lungo.... Ultima modifica di DeusEx : 05-03-2021 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Aggiungo un dettaglio che magari puo' interessare a qualcuno sulla mia esperienza con questo prodotto. L'ho preso sullo store Samsung ed insieme allo smartphone ho preso la cover led (quella a libretto per capirsi), prezzo normale 79euro, era in promozione con il 30% di sconto.
Non mi capacito di come samsung possa soltanto proporre una tale merda a questo prezzo, non vale neanche 15 euro, ho appena richiesto il rimborso ( da questo punto di vista il servizio é impeccabile). Se vi serve una custodia prendetela altrove, ce ne sono di migliore qualità a meno di un terzo del costo, 79euro per avere un accrocco che neanche si chiude bene e non é nemmeno magnetica come quella dei tablet é un insulto ai propri clienti. La qualità poi é paragonabile alle miriadi di custodie cinesi aftermarket, se non peggiore. Ultima modifica di acerbo : 05-03-2021 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.