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Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
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Old 10-02-2021, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...rie_95422.html

Jeep, uno dei marchi di proprietà del gruppo FCA (Fiat ChryslerAutomobiles), ha diffuso alcune immagine circa una praticamente sicura versione elettrica del proprio modello Wrangler

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 10-02-2021, 08:39   #2
Zappz
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Una jeep elettrica con 3/4 motori potrebbe essere veramente valida in offroad, forse una delle situazioni dove l'elettrico potrebbe rendere meglio.
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Old 10-02-2021, 08:41   #3
agonauta78
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Un concept... Si sono sforzati. Le altre aziende staranno tremando dalla paura
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Old 10-02-2021, 09:12   #4
3000
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Un concept... Si sono sforzati. Le altre aziende staranno tremando dalla paura
Non riesco a trovare il senso di questo commento, se non il fatto che essendo un marchio della galassia FCA (MA ORA Stellantis) si deve criticare per forza a gratis, da buon italiano medio.
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UPS Riello IDP160S, CASE Corsair Obsidian 750D, PSU Cooler Master UCP700, MB Asus P6T Deluxe, CPU Intel i7-920, RAM Corsair Vengeance 24GB DDR3 1066Mhz (6x4GB), VGA Nvidia RTX 2060 Founders Edition, SSD Samsung 840PRO 256GB (installazioni), HDD Seagate Barracuda Pro 10TB (dati) + WD Red 10TB (Backup), OS Windows 10 Home (Retail USB), MONITOR Samsung SM275T, AUDIO Logitech Z-5500, INPUT Logitech DiNovoMediaDesktopLaser + Logitech G25, CALIBRATORE X-Rite ColorMunki Photo
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Old 10-02-2021, 09:22   #5
Zappz
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Anche perchè la Wrangler e' sempre stata un riferimento nel mondo dell'offroad.
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Old 10-02-2021, 09:44   #6
unnilennium
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FCA ha eliminato negli anni la divisione ricerca e sviluppo, che era all'avanguardia in diversi settori. D'altronde, il risanamento finanziario prevedeva utili, non necessariamente vincolati alla produzione di nuovi modelli... e infatti sono finiti in bocca al PSA, stellantis ora deciderà cosa fare, e loro zitti. Quindi si, si può criticare aspramente una visione industriale pari a zero, che non ha saputo vedere più avanti del proprio naso, anche se si spera che la situazione migliori, ma non certo per merito dei simpatici Elkann, ormai dipendenti PSA anche loro.
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Old 10-02-2021, 09:46   #7
nickname88
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Non ci perde molto, considerando che ora Jeep monta motori FIAT.
Brutto vedere che anche con la Wrangler abbiano adottato le classiche plastiche nella parte bassa e nei paraurti .... che schifo !
La Wrangler dovrebbe essere un off road puro ! I modelli per la città non mancano.

Ultima modifica di nickname88 : 10-02-2021 alle 09:49.
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Old 10-02-2021, 11:11   #8
kamon
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FCA ha eliminato negli anni la divisione ricerca e sviluppo, che era all'avanguardia in diversi settori. D'altronde, il risanamento finanziario prevedeva utili, non necessariamente vincolati alla produzione di nuovi modelli... e infatti sono finiti in bocca al PSA, stellantis ora deciderà cosa fare, e loro zitti. Quindi si, si può criticare aspramente una visione industriale pari a zero, che non ha saputo vedere più avanti del proprio naso, anche se si spera che la situazione migliori, ma non certo per merito dei simpatici Elkann, ormai dipendenti PSA anche loro.
A quanto ho letto il fondo EXOR della famiglia Elkann ha la quota più consistente in assoluto, non li definirei dipendenti.
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MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

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Old 10-02-2021, 14:01   #9
Alfhw
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Non riesco a trovare il senso di questo commento, se non il fatto che essendo un marchio della galassia FCA (MA ORA Stellantis) si deve criticare per forza a gratis, da buon italiano medio.
L'utente agonauta78 non ha tutti i torti perché FCA sull'ibrido e sull'elettrico è indietro da paura. E anche sui nuovi modelli di auto è indietro.

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FCA ha eliminato negli anni la divisione ricerca e sviluppo, che era all'avanguardia in diversi settori. D'altronde, il risanamento finanziario prevedeva utili, non necessariamente vincolati alla produzione di nuovi modelli... e infatti sono finiti in bocca al PSA, stellantis ora deciderà cosa fare, e loro zitti. Quindi si, si può criticare aspramente una visione industriale pari a zero, che non ha saputo vedere più avanti del proprio naso, anche se si spera che la situazione migliori, ma non certo per merito dei simpatici Elkann, ormai dipendenti PSA anche loro.
Quoto. E' uno spreco. Come non ricordarsi della Panda Elettra degli anni 90 anche se era troppo in anticipo dato che non c'erano le batterie al litio.

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A quanto ho letto il fondo EXOR della famiglia Elkann ha la quota più consistente in assoluto, non li definirei dipendenti.
Dipendenti no però la loro quota si è notevolmente diluita e nel CDA di Stellantis ci sono più francesi (compreso l'AD) che italiani. Come pure in molti posti chiave.
Basta vedere anche la vendita di Magneti Marelli a fine 2018 dove la EXOR ha guadagnato un dividendo miliardario oltre al dividendo miliardario che Peugeot ha pagato a FCA per la "fusione" (o forse è il caso di dire acquisizione posticipata?). Temo che ormai gli Elkann vogliano solo monetizzare.
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Old 10-02-2021, 14:38   #10
kamon
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Dipendenti no però la loro quota si è notevolmente diluita e nel CDA di Stellantis ci sono più francesi (compreso l'AD) che italiani. Come pure in molti posti chiave.
Ok è vero ma i Francesi tecnicamene non sono una entità unica, possono controllare qualcosa sinché sono uniti, ma cosa gli vieta di non esserlo? Il fondo EXOR invece è uno solo ed è controllato dagli elkan.
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Old 10-02-2021, 15:36   #11
Alfhw
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Ok è vero ma i Francesi tecnicamene non sono una entità unica, possono controllare qualcosa sinché sono uniti, ma cosa gli vieta di non esserlo? Il fondo EXOR invece è uno solo ed è controllato dagli elkan.
Anche questo è vero però i francesi hanno una quota con Peugeot, una quota con lo stato francese e forse anche altro. E i francesi sono più nazionalisti e più bravi di noi a fare squadra per i loro interessi.
Spero di sbagliarmi ma temo che gli Elkann vogliano disimpegnarsi un po' alla volta. Vedremo.
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Old 10-02-2021, 15:41   #12
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Spero sia una bozza fatta male, perchè mettere la trasmissione fra le ruote anteriori e posteriori su una vettura elettrica non ha proprio senso, mettere più motori come fanno tutti sulle 4 WD
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Old 10-02-2021, 15:58   #13
Zappz
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Spero sia una bozza fatta male, perchè mettere la trasmissione fra le ruote anteriori e posteriori su una vettura elettrica non ha proprio senso, mettere più motori come fanno tutti sulle 4 WD
Pero' non lo avevo notato, praticamente hanno swappato il motore termico con l'elettrico lasciando trasmissione, differenziali alberi e semiassi, che gran boiata...

Fatta così fa veramente schifo, perdono tutti i vantaggi dell'avere i singoli motori dedicati alla ruote per simulare un differenziale sempre bloccato, senza i limiti delle stesso.
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Old 10-02-2021, 17:41   #14
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Spero sia una bozza fatta male, perchè mettere la trasmissione fra le ruote anteriori e posteriori su una vettura elettrica non ha proprio senso, mettere più motori come fanno tutti sulle 4 WD
Non sono sicuro ma forse un senso ce l'ha. Con una trasmissione meccanica si potrebbe trasmettere la coppia in eccesso di un asse sull'altro asse. Senza di esso la coppia in eccesso (es. per slittamento) rimarrebbe inutilizzata.
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Old 10-02-2021, 17:57   #15
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Non sono sicuro ma forse un senso ce l'ha. Con una trasmissione meccanica si potrebbe trasmettere la coppia in eccesso di un asse sull'altro asse. Senza di esso la coppia in eccesso (es. per slittamento) rimarrebbe inutilizzata.
No, se hai più motori elettrici il problema non esiste.
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Old 10-02-2021, 19:39   #16
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No, se hai più motori elettrici il problema non esiste.
Io parlavo della coppia/potenza in eccesso dei vari motori. Per esempio puoi anche avere 4 motori elettrici, uno per ruota. Ovviamente ogni motore ha una potenza massima. Se supponiamo che le 2 ruote anteriori non abbiano sufficiente aderenza allora con una trasmissione meccanica puoi trasmettere la potenza meccanica in eccesso di quei 2 motori all'asse posteriore. Senza quella trasmissione la potenza dei 2 motori anteriori sarebbe inutilizzata perché i 2 motori posteriori non puoi farli andare oltre la loro potenza massima neanche reindirizzando la corrente delle batterie.
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Old 10-02-2021, 20:02   #17
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Io parlavo della coppia/potenza in eccesso dei vari motori. Per esempio puoi anche avere 4 motori elettrici, uno per ruota. Ovviamente ogni motore ha una potenza massima. Se supponiamo che le 2 ruote anteriori non abbiano sufficiente aderenza allora con una trasmissione meccanica puoi trasmettere la potenza meccanica in eccesso di quei 2 motori all'asse posteriore. Senza quella trasmissione la potenza dei 2 motori anteriori sarebbe inutilizzata perché i 2 motori posteriori non puoi farli andare oltre la loro potenza massima neanche reindirizzando la corrente delle batterie.
Sinceramente sono ancora poco pratico dei motori elettrici, ma il problema slittamento con l'elettrico non ci dovrebbe proprio essere, almeno credo...
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Old 10-02-2021, 20:45   #18
Alfhw
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Sinceramente sono ancora poco pratico dei motori elettrici, ma il problema slittamento con l'elettrico non ci dovrebbe proprio essere, almeno credo...
Lo slittamento tra ruota e terreno è indipendente dal tipo di motore. Se per esempio sotto la ruota c'è del ghiaccio lo slittamento è inevitabile.
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Old 10-02-2021, 21:51   #19
nickname88
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Pero' non lo avevo notato, praticamente hanno swappato il motore termico con l'elettrico lasciando trasmissione, differenziali alberi e semiassi, che gran boiata...

Fatta così fa veramente schifo, perdono tutti i vantaggi dell'avere i singoli motori dedicati alla ruote per simulare un differenziale sempre bloccato, senza i limiti delle stesso.
E' semplicemente la versione tradizionale convertita, non è un progetto nato e concepito per essere elettrico.
In questo modo risparmiano e di molti sul costo di progettazione e sulla linea di produzione visto che è in gran parte in comune con la versione endotermica in commercio.
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Old 10-02-2021, 22:41   #20
Zappz
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Lo slittamento tra ruota e terreno è indipendente dal tipo di motore. Se per esempio sotto la ruota c'è del ghiaccio lo slittamento è inevitabile.
Però con il motore dedicato alla ruota mi immagino un traction control totale, cioè non ci dovrebbe proprio essere la ruota che gira a vuoto, ma ripeto che non ho mai seguito più di tanto l'elettrico.
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