Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2021, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/pa...tze_95278.html

Il CEO del social media americano è stato licenziato dal consiglio di amministrazione. Il sito, un tempo sede dei sostenitori di Trump, era stato praticamente eliminato dal web dopo la rimozione dell'app da parte di Apple e Google e il taglio dell'hosting da AWS.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 10:20   #2
HIVE mind
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
"il social dei trumpisti"
... ci vuole una gif di San Germano Mosconi.
HIVE mind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 10:46   #3
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
che vergogna vedere che anche HW confonde la politica con l'informazione..
mettere etichette è come fare cyberbullismo..
anzi.. è fare cyberbullismo..
Parler aveva SOLO persone che appoggiavano Trump o è un'etichetta messa li per fare politica ?

un Social chiude (forse) perchè dava fastidio agli altri social.. tutto qua.. poco conta se erano trumpisti o meno.. ma se non facciamo politica adesso che stiamo avvicinandoci alle elezioni :-D...

ma non era un forum di tecnologia questo ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 11:06   #4
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
..
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 11:14   #5
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
la mia forte convinzione nella libertà di parola
Mi sa che questo tizio non ha la più pallida idea di cosa sia la libertà di parola
Libertà di parola è aver diritto di esprimere le proprie idee
Libertà di parola non è libertà di insultare le persone
Libertà di parola non è libertà di raccontare menzogne
Libertà di parola non è libertà di organizzare assalti al parlamento per tentare di rovesciare la democrazia
Old 04-02-2021, 12:16   #6
Eclipse_Tuning
Member

L'Avatar di Eclipse_Tuning

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mi sa che questo tizio non ha la più pallida idea di cosa sia la libertà di parola
Libertà di parola è aver diritto di esprimere le proprie idee
Libertà di parola non è libertà di insultare le persone
Libertà di parola non è libertà di raccontare menzogne
Libertà di parola non è libertà di organizzare assalti al parlamento per tentare di rovesciare la democrazia
Io invece credo che libertà di parola si anche tutto quello che tu hai scritto che non è, insieme alla libertà di essere denunciati, arrestati e giudicati da 3 gradi di giudizio (in Italia).

Sicuramente libertà di parola non è una società privata che decide quali sono i confini della tua libertà. Sei libero di scegliere tra A o B, che bella libertà. Domani potremmo scegliere solo tra A e A perché qualcuno dice che B è il male. Se è questa la libertà allora ci meritiamo di essere presi in giro e farci credere di averla mentre ce la limitano sempre di più.

P.S.: Trump mi fa schifo come uomo e come politico e quella gente andrebbe arrestata, ma non è un social a deciderlo
Eclipse_Tuning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 12:32   #7
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eclipse_Tuning Guarda i messaggi
Io invece credo che libertà di parola si anche tutto quello che tu hai scritto che non è, insieme alla libertà di essere denunciati, arrestati e giudicati da 3 gradi di giudizio (in Italia).

Sicuramente libertà di parola non è una società privata che decide quali sono i confini della tua libertà. Sei libero di scegliere tra A o B, che bella libertà. Domani potremmo scegliere solo tra A e A perché qualcuno dice che B è il male. Se è questa la libertà allora ci meritiamo di essere presi in giro e farci credere di averla mentre ce la limitano sempre di più.

P.S.: Trump mi fa schifo come uomo e come politico e quella gente andrebbe arrestata, ma non è un social a deciderlo
Sante parole!
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 12:35   #8
RAMsterdam
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Hai ragione, infatti la corea del nord si definisce una democrazia (DPRK) e tutti i fascisti che provano a rovesciare i loro poveri governanti democraticamente eletti andrebbero tutti bloccati e magari appesi perchè appunto fascisti. E così va fatto per ogni popolo in rivolta verso il proprio governo "democratico". E' una vergogna che si possa esprimere sui social anche Navalny perchè sta inneggiando alla rivolta conto il democraticamente eletto Putin. Ah no scusate, il telegiornale mi ha detto che in realtà è buono, ritiro quello che ho detto

A parte gli scherzi, signori, sta tornando la dittatura, e come al solito ce ne stiamo accorgendo troppo tardi. E la mia paura è che questa dittatura venga rovesciata da gentaglia pronta ad instaurarne un'altra, tipo trump. Ma anche se fosse in ogni caso la libertà di espressione non deve essere toccata perchè è la nostra unica arma contro i regimi e la disinformazione, che viene fatta anche dai media mainstream e non, tipo questo articolo, non solo da salvini e dai buongiornisti su facebook.
Una differenza tra 80 anni fa e ora è che una volta per screditare una linea di pensiero o un qualcosa contro il regime veniva usato "bolscevico comunista", ora è diventato "trumpista e fascista, incitatore di odio"
Old 04-02-2021, 12:36   #9
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Concordo.
Le leggi e i tribunali stabiliscono cosa sia giusto o non giusto dire.
Il 4 grado di giudizio ancora non lo conoscevo... ma stranamente lo abbiamo delegato alle società private.
Old 04-02-2021, 13:03   #10
Eclipse_Tuning
Member

Quote:
Originariamente inviato da RAMsterdam Guarda i messaggi
Hai ragione, infatti la corea del nord si definisce una democrazia (DPRK) e tutti i fascisti che provano a rovesciare i loro poveri governanti democraticamente eletti andrebbero tutti bloccati e magari appesi perchè appunto fascisti. E così va fatto per ogni popolo in rivolta verso il proprio governo "democratico". E' una vergogna che si possa esprimere sui social anche Navalny perchè sta inneggiando alla rivolta conto il democraticamente eletto Putin. Ah no scusate, il telegiornale mi ha detto che in realtà è buono, ritiro quello che ho detto

A parte gli scherzi, signori, sta tornando la dittatura, e come al solito ce ne stiamo accorgendo troppo tardi. E la mia paura è che questa dittatura venga rovesciata da gentaglia pronta ad instaurarne un'altra, tipo trump. Ma anche se fosse in ogni caso la libertà di espressione non deve essere toccata perchè è la nostra unica arma contro i regimi e la disinformazione, che viene fatta anche dai media mainstream e non, tipo questo articolo, non solo da salvini e dai buongiornisti su facebook.
Una differenza tra 80 anni fa e ora è che una volta per screditare una linea di pensiero o un qualcosa contro il regime veniva usato "bolscevico comunista", ora è diventato "trumpista e fascista, incitatore di odio"
Infatti ai potenti la libertà di parola non viene limitata. A Trump hanno chiuso gli account quando ormai era spacciato (a parte Twitter che lo aveva bloccato in passato) ma nessuno ha potuto evitare che facesse un comizio esortando a fare un assalto.
Noi poveri fessi che invece abbiamo solo pochi mezzi di comunicazione dovremmo essere limitati alla radice da società private inneggiate da chi non ha paura di perdere la libertà di parola e da altri poveri fessi come noi che evidentemente non hanno capito il problema, non hanno niente da dire o sanno dire "sì signore" a chiunque sia il signore di turno.
Old 04-02-2021, 13:03   #11
Eclipse_Tuning
Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Concordo.
Le leggi e i tribunali stabiliscono cosa sia giusto o non giusto dire.
Il 4 grado di giudizio ancora non lo conoscevo... ma stranamente lo abbiamo delegato alle società private.
Diciamo che sarebbe il grado di giudizio 0, visto che non si arriva nemmeno al primo
Old 04-02-2021, 13:32   #12
kirylo
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Libertà di distruggere il sistema che garantisce le libertà

Va bene che si è liberi di poter dire tutto (non è vero, ma ok), però se usi un servizio privato per organizzare un assalto al cuore della democrazia (la piattaforma che ti garantisce diritti e libertà di cui godiamo tutti), ci sta che l'azienda ti chiuda il servizio e ti dica: "Sai che c'è? la tua libertà di parola te la gestisci con i tuoi server ed il tuo personale.. Str**o!"

A me sembra un semplice discorso di LIBERO mercato.
kirylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 13:49   #13
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da kirylo Guarda i messaggi
Va bene che si è liberi di poter dire tutto (non è vero, ma ok), però se usi un servizio privato per organizzare un assalto al cuore della democrazia (la piattaforma che ti garantisce diritti e libertà di cui godiamo tutti), ci sta che l'azienda ti chiuda il servizio e ti dica: "Sai che c'è? la tua libertà di parola te la gestisci con i tuoi server ed il tuo personale.. Str**o!"

A me sembra un semplice discorso di LIBERO mercato.
probabilmente qui saremmo tutti d'accordo con te se su ogni social ci fossero poche centinaia di persone. quando ci sono miliardi di persone iscritte stai, volente o nolente, manipolando l'opinione pubblica
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 13:58   #14
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
i trumpisti sono su telegram, discord e gab
Old 04-02-2021, 14:34   #15
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
insieme alla libertà di essere denunciati, arrestati e giudicati da 3 gradi di giudizio (in Italia).
Tutto molto bello, peccato che identificare i colpevoli è molto difficile e laborioso. E quindi quello che dici te non è efficace, altre proposte?
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 15:12   #16
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da RAMsterdam Guarda i messaggi
Sai qual è la differenza tra una dimostrazione pacifica e un assalto armato ?

Quote:
Non esattamente
Se è in corso un evento chiaramente illegale è tuo obbligo fare ciò che è in tuo potere per impedirlo, non devi mica aspettare la cassazione.
Se un tassista vede 4 persone col passamontagna che chiedono di essere portate alla banca più vicina è suo obbligo non caricarli, se uno entra in armeria e chiede una calibro 44 "per ammazzare mia moglie" se il commesso gliela vende diventa complice.
La chiara evidenza di un comportamento illegale comporta l' obbligo di non partecipare e di cercare di impedire il fatto, altro che libertà di parola.
Old 04-02-2021, 15:16   #17
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Mi sa che hai le idee parecchio confuse su cosa sia la libertà.
Nello specifico i furbastri di Parler avevano firmato contratti in cui si impegnavano a rispettare certe regole e poi le hanno violate sistematicamente. È poi da notare che ci sono voluti mesi di richiami al rispetto delle regole e poi quello che come minimo era un tentativo organizzato di linciare in massa i parlamentari sgraditi a Trump prima che le controparti decidessero di rescindere i contratti e le licenze per giusta causa.
Infine ci sono due altri elementi molto importanti da considerare:
1) Parler era stato messo su e gestito in economia, l'obiettivo non era tanto il metter su una piattaforma solida, quanto piuttosto raccogliere i dati di potenziali sostenitori di Trump da cui attingere con raccolte di fondi e da movimentare alle elezioni successive.
Pessima gestione dei dati degli utenti, come minimo.
2) Parler non è il peggior sito visibile in rete, ma chi si aspetta "situazioni controverse" ha modo di evitare di farsi oscurare. Considerate ad esempio 8chan/8kun che nonostante sia un rifugio di pedofiloidi e di QAnon-isti (strana coincidenza, o forse no) ha trovato come continuare ad operare anche senza avere dei ricconi come Mercer a finanziarli.
Pessima gestione operativa se non hanno considerato un piano B neppure con mesi di preavviso ben sapendo cosa rischiavano.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 15:44   #18
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Infatti non l'ha deciso un social.

Amazon ha applicato il suo regolamento interno e li ha rimossi.

Parler ha fatto ricorso contro quella rimozione.

Il Tribunale ha respinto il ricorso di Parler.
Ecco la sentenza:
https://www.courtlistener.com/recap/...94664.34.0.pdf

Questi sono i fatti.
Leggi pagina 2 in merito al Primo Emendamento, che non è stato nemmeno sollevato da Parler e dal suo ormai ex CEO.
Old 04-02-2021, 16:09   #19
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
Andiamo a chiudere anche quelli !!11!!111!!1

kek
Old 04-02-2021, 16:10   #20
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
anche su twitter e facebook :-)

forza.. chiuderli tutti e 5 subito..
mi sono scordato qualche altro social inutile alla civiltà ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian