|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Incompatibilità di un Samsung 4K con qualche computer?
Ciao, ho sottomano una situazione molto strana e volevo chiedervi un parere
![]() la mia coinquilina sta (sto) assemblando un pc (quello che comincia con H e finisce con sh), ha comprato un U32J592 ma non ha ancora comprato la scheda video così lo ha collegato ad una uscita della scheda madre (una Z390 qualcosa). Il monitor si comporta in modo strano nel senso che a volte "si riavvia" oppure mostra delle linee orizzontali con una specie di nebbiolina in movimento. Così l'ho portato in camera mia e l'ho collegato al mio Air del 2013. Mi sono messo a smanettare con risoluzioni, patch per i 4K via adattatore display port -> hdmi, SwitchResX etc... ed ha cominciato a farlo pure con me. Così ho staccato due dei miei tre monitor questa volta dal mio h.......h e l'ho collegato alla mia 5500 XT. Ora, in 4K, in aggiunta ad un altro 4K che avevo collegato, non dà nessun problema. Quindi mi chiedo: è possibile esista una qualche incompatibilità a monte (forse risolvibile con qualche settaggio particolare non impostabile però dai normali comandi del sistema operativo)? Deve mandarlo indietro oppure visto che lo ha preso a buon prezzo se lo tiene considerando il fatto debba collegarlo ad una futura scheda video che non ha ancora acquistato? Ha tempo fino a fine mese per il reso ma io non ho molto tempo in questi giorni per cercarle la scheda video e devo ancora rispondere ad un thread che avevo aperto ![]() Grazie di eventuali pareri e consigli ![]() edit: dopo qualche ora è sparita l'immagine.. così mi sono messo a smanettare col menu per vedere se ci fosse qualche settaggio di autospegnimento (e c'era)... smanetta di qua, smanetta di là... ED HA FATTO LO STESSO PROBLEMA ANCHE CON IL MIO FISSO per qualche secondo! Immagino che a questo punto debba rimandarlo indietro... giusto? XD O si risolve? Edit2: lo ha fatto di nuovo dopo un altro paio d'ore circa. Magari provo in display port ma una spiegazione deve esserci immagino! edit3: collegato ora in display port e vedo che succede... se qualcuno ha qualche idea è ben gradita XD
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 07-01-2021 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Anche io sono su un H..sh
con un monitor iiyama 27" 4k e non mi da' nessun problema (con display port, in hdmi non ho provato), rx vega 64. Non ho dovuto fare nulla se non abilitare hidpi dal terminale. Leggendo in giro comunque, meglio usare degli ottimi cavi display port
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school Wind FTTE Vula 100/20 - Stats Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX Ultima modifica di -Yara- : 09-01-2021 alle 21:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
Magari provo a cambiare pure cavo hdmi non sia mai c'entri :\
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Specialmente con HDMI e' bene avere un cavo c@zzuto
Indipendetemente da H..sh
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.