|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Driver Win7 su portatile Asus
Buongiorno a tutti.
Ho dovuto formattare un pc portatile modello ASUS X53S, installando da zero Win 7 Ultimate (Service Pack 1). L'installazione è andata a buon fine, tuttavia non sono stati installati tutti i driver che vedete elencati nella Gestione Dispositivi ![]() Esiste un pacchetto che posso installare o devo procedere singolarmente? Quello che mi preme maggiormente è quello della scheda di rete, senza il quale non riesco nemmeno a collegarmi a Internet! Mi potete aiutare? Grazie mille come sempre, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao dato che W7 non è come W10 che ti installa in automatico i driver,
nel senso che per W7, bisogna avere i driver a portata di mano e installarli ma la versione Asus X53S, è X53S, Sv o Sc ?...... se il portatile non ha altre lettere, quindi è un Asus X53S qui > https://fastdriverdownload.com/asus-...wnload-driver/ Per la Sc è tutto qui, ossia nel sito della casa madre Asus, selezioni l' OS e sei a posto > https://www.asus.com/supportonly/X53...pDesk_Download Per la Sv è tutto qui > https://www.asusdriversdownload.com/...x53sv-notebook
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao, grazie!
Sul fronte c'è scritto solamente x53s, mentre sul retro x53sd. Comunque ho installato tutti i driver (ad eccezione del VGA xche mi dice che prima devono essere installai i driver Intel) e nella gestione dispositivi alcuni sono ok, mentre quello più importante della scheda di rete no! ![]() Tu non sai dirmi qual'è quello specifico della scheda di rete? così almeno riesco a connettermi al wifi.... thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Trovi i driver per LAN¹ e Wireless, oltre a tutti gli altri. ¹ cioè scheda di rete ethernet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Alla fine della procedura di installazione del driver Wireless mi esce "è possibile che il dispositivo non sia presente o che sia stato espulso/scollegato dal sistema. Inserirlo o reinserirlo ora." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
https://i.imgur.com/hHzTuoh.png Guarda se può esserti utile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Non ne esco ragazzi .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Potrebbe essere un guasto hardware. Prima della formattazione e reinstallazione andava bene? Mi pare non l'hai specificato quindi ti chiedo: hai provato con un cavo di rete?
Potresti anche provare a vedere se funzionano con una distribuzione di Linux in funzionamento live, così se vanno sei sicuro che non è colpa dell'hardware. Certo che tra Azurewave Wireless e Athros LAN non è un leggere rassicurante. Roba esotica per così dire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ciao eccomi.
Prima della formattazione c'era installato XP e wi-fi funzionava normale. Ho provato a collegarmi direttamente al router col cavo e FUNZIONA! ![]() Sono andato nella gestione dispositivi, ho fatto la ricerca automatica dei driver, su due rimanente ha funzionato (VGA e un altro che non ricordo) mentre sul controller di rete NO! ![]() E' l'ultimo rimasto senza driver, mi dice "impossibile trovare un driver per il dispositivo selezionato" ![]() Ora sto facendo degli aggiornamenti....magari dopo quelli.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
RISOLTO!
![]() Ho utilizzato il software Driver Booster che mi ha installato il driver mancante! Grazie, alla prossima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Bene che hai risolto .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.