|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Win10 20h2 firewall disabilitato
Qualcuno sa dirmi come riattivare il firewall?
Improvvisamente risulta disabilitato Se vado in servizi non mi da la possibilita' di riavviarlo in quanto le opzioni sono in grigio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://support.microsoft.com/it-it/...e-601ecf5d774f Se dovesse risultare impossibile e se non hai la minima idea di cosa può essere stato a disattivarlo, esempio un antivirus o security suite di altro produttore, prendi in seria considerazione l'ipotesi malware e virus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie della risposta
premetto che non ho altro antivirus a bordo purtroppo la procedura classica non funziona. cerchero' altra soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
\HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\mpssvc a destra individui la voce "START", ci clikki sopra 2 volte e in dati valore scrivi 2. Fai un reboot e il servizio dovrebbe partire. Se viene modificato un'altra volta, considera il fatto che potresti avere un "intruso" nella macchina...
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok grazie provo
Mi sa che hai ragione comunque sull' intruso E che mi da problemi anche ad installare eventuali antivirus mi si bloccano le installazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok me l' ha riabilitato
Purtroppo dopo 5 minuti e' tornato a sparire |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
A questo punto non insistere più, è una perdita di tempo perché se c'è un malware in esecuzione impedisce quello che fai. Ti conviene, a mio parere, agire a sistema operativo spento. Cioè monti l'hard disk su una altro computer e lo sottoponi a scansioni con diversi prodotti antimalware-antivirus. Oppure fai il boot con una chiavetta USB o DVD con un sistema operativo in funzionamento "live" e programma antivirus integrato. Esempio il kaspersky Rescue Disk: https://www.kaspersky.it/downloads/t...ee-rescue-disk O il Microsoft Defender Offline: https://support.microsoft.com/it-it/...0-ff533f183d6c Tieni comunque in considerazione la possibilità di dover reinstallare da zero Windows, a volte si fa prima così. L'ideale sarebbe avere una immagine di backup fatta poco tempo prima dell'infezione, da ripristinare e riavere il computer nelle condizioni in cui stava in quel momento, in pochi minuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Perfetto grazie
Mi sa che piallo tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
... sono d'accordo, credo sia la soluzione migliore...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.