|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
|
Montare PSU con ventola in basso
Ho un case aperto con anche retine di filtraggio (Corsair Vengeance c70)
date in stock e che ho messo frontali e sotto. Mi piacerebbe capire se ho sbagliato a montare l'alimentatore con la ventola verso l'alto (pensavo fosse di emissione non di aspirazione!) Ho scoperto da un video di Linustech che l'alimentatore succhia non butta fuori dalla ventola! Che disastro. Adesso senza rendere il tutto un dramma esagerato, volevo solo capire se è forse una buona idea metterlo quindi con ventola in giu... (tra l'altro questo eviterebbe che pezzi di polvere cadano dentro la PSU e anche in generale il caldo non venga pescato distorcendo i flussi d'aria nel case, e quindi l'aria calda se ne vada tutta sopra. Non ho mai visto che temperature la mia PSU facesse, ma non credo sia nulla di speciale. Ho un riscaldamento a pavimento qui, non che in questo punto sia caldissimo e ho realizzato in legno di pino una tavola che è sopra elevata e che si somma ai già presenti spessori che alzano di 4 centimetri il case, quindi attraverso questo sistema il pc è alto 8 cm da terra. La casa tende ad essere umida, ma ho un deumidificatore... ![]() E' una buona idea montarlo a testa in giu secondo voi ? Ultima modifica di JuneFlower : 14-11-2020 alle 12:12. Motivo: correzione titolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Molti case moderni sono predisposti per mettere l' alimentatore in basso che pesca aria dal basso . Questo e un vantaggio visto che l' aria fredda esterna raffredda meglio l' alimentatore e non interferisce con i flussi d' aria all' interno del case . Anche io sul mio pc ho l' alimentatore posizionato in basso .
Uno svantaggio puo essere l' accumulo di polvere sotto al case se il pc e appoggiato al pavimento e non si pulisce anche sotto al case del pc . Quindi in genere e una buona idea mettere l' alimentatore in questo modo , poi per il riscaldamento a pavimento , non ti so dire , ma se lasci una certa distanza dal case non credo ci siano problemi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
|
Ti ringrazio davvero tanto, farò così.
Visto che GPU e tutto il resto inclusa PSU stessa e gli m.2 funzionano meglio se fresco. Forse tutto funzionerà meglio così. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.