|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Lenovo Ideapad 330ch - i7 8750h - GTX1050
Ciao Ragazzi,
Ieri mi è arrivato il PC come da titolo acquistato usato ad un prezzaccio da store Tedesco. Visivamente sembra appena uscito da fabbrica nessun segno nessun difetto estetico , veloce reattivo. Configurato così come segue: i7 8750h Ram 8GB DDR4 Nvidia GTX 1050 HDD 1 TB Alimentatore 135w Unica cosa che ho notato particolarmente fastidiosa è lo schermo. Devo muovermi più e più volte per trovare l’Angolazione giusta. La definizione nonostante venga data per FHD non mi sembra eccelsa anzi e la gestione dei colori idem Quasi sbiaditi Possibile abbia qualche problema lo schermo? Possibile sia stato sostituito? Ripeto non ci sono minimo segni che possano far pensare ad una apertura o riparazione Il venditore mi ha confermato che lui si è limitato e reinstallare solo W10 Inoltre ho notato dal Pannello Nvidia che ho solo le opZioni per Grafica 3D e Physical Già messo come scheda preferita dalle impostazioni la Nvidia Cosa potrebbe essere grazie a tutti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Campolattaro [BN]
|
Fagli una reinstallazione pulita di w10 recuperati il codice che la nuova patch richiede di metterlo mentre le vecchie te lo riconoscevano in automatico, inoltre fagli un aggiornamento driver o alla vecchia maniera tramite siti ufficiali prodotti tenendo conto dei codici di ogni componente oppure usando un programmino che io trovo molto affidabile (driver booster) a pagamento (tramite youtube
![]() Ps: hai la 1050 un effetto del genere può dipendere anche dall'uso esclusivo dell'integrata, cosa che può indicare scheda video dedicata bruciata o non configurata correttamente! Se il monitor è stato cambiato con un altro FHD non dovresti incorrere in questo genere di problemi puoi avere un contrasto migliore o peggiore ma la definizione sarà sempre quella cambiando impostazioni base in quel caso basta smontarlo e controllare il codice monitor ma sconsiglio di praticare una simile operazione se in garanzia o se non si è mai aperto un portatile è facile rompere ganci o curvare placchette previa visione di tutoria da imparare a memoria del modello specifico per evitare di danneggiare componenti
Conclusi affari con: -Ahido-cracker_pazzo-merlin76-AlexB75-maxb81-Brunos82-Alchimista1-gigarobot- Ultima modifica di Odrialen93 : 13-11-2020 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao grazie per la risposta intanto 😁😁 Allora W10 installato in maniera pulita, è la versione Home. I driver tutti aggiornati dal sito Lenovo, tranne quelli del Chipset, quelli non li ho aggiornati. La scheda video GTX sembra funzionare , o quantomeno è stata impostata come preferita anche perché l’altra non riesco a disabilitarla. Ho notato che se guardo nelle impostazioni schermo mi dice che come profondità colore ho solo 6 bit nonostante io abbia selezionato 32 1920*1080 ?? Questo non l ho capito La scheda video dedicata è una Intel 630 anche quella con driver aggiornati Ieri provavo un simulatore di Dronihub, Liftoff per l’esattezza e anche settando al minimo non era fluido. Prima di questo avevo un Vivobook Asus 14” i7 8650U e lo schermo era nettamente migliore , non dovevo di continuo modificare l’Angolazione è l utilizzo era nello stesso ambiente attuale. Inoltre Sempre lo stesso Liftoff al minimo risultava Fluido Non capisco davvero cosa potrebbe essere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Potrebbe essere che é il pannello TN che ha a dare questi problemi? Leggevo che sono più reattivi come tempi di risposta ma che la definizione e i colori rispetto alle altre tipologie di schermi sono decisamente inferiori.
Ho visto sul web che un pannello di ricambio Led FHD costa relativamente poco Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Non penso perché il TN è un pannello sempre FHD con un velocità doppia al 60hz quindi in game hai un maggior refresh rate e velocità se è un TN controlla se realmente ha rf alto tramite qualche programma
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.