|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Aggiornare ram vecchio PC
Salve, vorrei aggiornare la ram di un vecchio PC.
Cpu : i5 2500k (oc 4.5 Ghz) scheda madre: asus p8z67v lx Al momento monto due banchi da 2 gb di ram geil 9-9-9-28 1600 mhz volevo passare almeno a 8a non ho ben capito se queste memorie reggono il four channel ma a prescindere vorrei passare almeno a 8gb senza spendere molto considerata l'età del PC. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
four channel o quad channel no nn e supportato ma fa nulla il dual channel va bene ugualmente nn vedo problemi particolari x metterci altri 4gb di ram uguali a quelli che hai gia su |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Prima di tutto grazie per le continue risposte. Però non ho ben capito. Alcune configurazione quad dovrebbero funzionare. Intendi aggiungere altri 2x2 gb o altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
L'architettura è a due canali perciò devi avere almeno due banchi di ram infilati negli slot adeguati: uno nel canale A l'altro nel canale B. Siccome hai quattro slot, quelli aggiuntivi non incrementano il numero di canali ma la capacità della RAM che puoi montare. Se riempi tutti e quattro gli slot, ciascun canale gestirà due banchi di ram invece di uno come adesso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.