|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Connettersi all'AP da web
Salve,
nella mia rete domestica all'indirizzo 192.168.1.1 ho il router Zyxel VMG8825-T50K (fibra Tiscali) e all'indirizzo 192.168.1.2 il vecchio router Netgear DGND4000 che uso come AP (collegati via Ethernet). Vorrei riuscire ad accedere all'AP da web (ho un hostname su noip.com) ma non sono un esperto e non so quali regole applicare sul router (forwarding, triggering, firewall ecc). Qualcuno riesce a darmi una mano? Grazie e buona giornata Ultima modifica di video68 : 02-11-2020 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Pericolosità a parte, forward della porta 80 verso l'IP dell'AP.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho provato così ma non va (ci dovrebbe essere un'immagine ma non la vedo...)
![]() Non voglio trascurare il discorso sicurezza, ma anche se qualcuno dovesse perdere tempo per riuscire ad accedervi, quali danni potrebbe farmi? C'è qualcosa che potrei fare per evitarlo (tipo limitare l'accesso solo da dispositivi con determinati mac address o altro)? Ultima modifica di video68 : 04-11-2020 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Mmm potrebbe essere ma non saprei dove configurarlo. Ho spulciato tutte le impostazioni del router ma non la trovo.
In ogni caso l'access point va su internet: se mi collego alla sua rete wireless navigo senza problemi... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Se nelle configurazioni dell'ap non hai alcuna parte in cui puoi configurare il gateway, allora non puoi fare quello che stai cercando di fare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.