|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Eliminazione programmi preinstallati HP
Ciao,
di recente ho acquistato un notebook HP Probook 455 G7 con Windows 10 Pro. Volevo sapere se e quali app/programmi preinstallati è possibile/conveniente eliminare e in che modo. I vari tools tipo "SHOULD I REMOVE IT?" o "O&O AppBuster" sono affidabili? Come antivirus ho installato la versione completa di Sophos Home a pagamento, per cui non so se si possano eliminare i vari programmi HP tipo HP SURE CLICK/HP SURE SENSE o conviene lasciarli... Grazie in anticipo a chi mi potrà dare un parere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ti dico quello che faccio io quando acquisto un personal computer, da più di venti anni perché l'andazzo di farcirlo di porcherie da parte dei produttori è cosa vecchia.
Per prima cosa l'avvio e faccio un backup dell'intero disco su un disco esterno con apposito programma. Una volta era Ghost, ora Macrium Reflect o Acronis True image. Poi infilo la chiavetta USB con l'installer di Windows e faccio una installazione da zero. Quindi una volta finita l'installazione di Windows aspetto che si scarichi i driver lasciandolo collegato ad internet qualche ora. Nel caso serve, forzo l'installazione dei driver da gestione periferiche. Se alcuni non vengono scaricati ed installalti automaticamente, li vado a prelevare dal sito del produttore e li installo manualmente. Stop. Alla fine mi ritrovo il sistema pulito dalle zozzerie ed al massimo delle prestazioni, cioè senza la palla al piede del crapware del produttore e software indesiderato o inutile. Se dovesse servire potrei ripristinare in pochi minuti la situazione da computer nuovo appena spacchettato ed acceso. Ma di norma non mi serve farlo. Tu se vuoi puoi procedere alla disinstallazione manuale delle zozzerie, da pannello di controllo o da programma specifico. Ma il risultato dell'installazione nuova pulita non lo otterrai lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Io tendenzialmente rimuovo tutto, ho lasciato solamente "HP collaboration keyboard" per le scorciatoie da tastiera.
Per il resto preferisco avere un sistema pulito solo con i software che dico io. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Nel secondo caso Attorney hai proceduto ad eliminare i programmi Hp "manualmente" o hai prima fatto un check con uno o più programmi tipo quelli che ho indicato sopra? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Rimuovo sempre manualmente dal pannello di controllo, non faccio nessun check con quei programmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.