|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
consiglio portatile da lavoro con ottima assistenza (budget elevato)
Devo comprare un nuovo portatile per sostituire il mio attuale dell precision 7510. Budget intorno ai 4K. Sarà il mio PC principale di lavoro (ormai uso quasi esclusivamente il portatile, eccetto per poche cose computazionalmente molto pesanti), da usare per:
- sviluppo software - simulazioni e analisi di grandi quantita' di dati - un po' di CAD e modellazione 3d - un po' di editing video - stesura documentazione e preparazione presentazioni cerco una macchina con buon processore e scheda grafica, con circa 64GB di Ram, possibilmente estensibile almeno a 128, e la possibilita' di montarci almeno due HD SSD, display da 15 (sarebbe meglio da 17 ma non voglio superare le dimensioni del mio attuale portatile, che è gia' grosso e pesante, ottima affidabilità e stabilità termica fondamentale che ci sia un'ottima assistenza con intervento entro 24 ore in qualsiasi localita'. Per questo ho sempre preso portatili dell (e sto considerando il precision 7550), ma con l'ultimo ho avuto un po' di problemi per cui valuterei anche un cambio di marca. Del precision 7510 non mi piace il display (avevo preso il pannello UHD, ma ha una luminosità strana, piuttosto fastidiosa, forse ha un angolo di visione troppo piccolo, non so, l'ho anche fatto cambiare ma evidentemente è proprio fatto cosi') e non vorrei avere lo stesso problema con il nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao, da quel che leggo con quel budget la tua esigenza non è un l’acquisto di portatile ma un trovare un desktop replacement da configurare. Personalmente andrei a studiarmi le basi clevo che rispecchiano le tue richieste.
Schermo da 17, 4 dischi nvme o ssd, 64 o 128 gb di ram, con porte di tutti i tipi disply port, hdmi, tutte le versioni usb e ultime versioni thundertbolt . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
guardati il nuovo dell xps da 17 pollici con rtf 2060 e processore octacore intel
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
sono belli, leggeri e ad elevate prestazioni ma non mi convince la parte termica. Ho avuto in passato portatili dell di serie analoghe (per l'epoca) che scaldavano tanto e quando lo facevano le prestazioni crollavano. Ma se qualcuno puo' rassicurarmi su questo posso riconsiderarli qualche chiarimento ulteriore: uso il portatile come prima macchina, spesso attaccato alla corrente per tutta la giornata, e a volte per 24h/24 per diversi giorni (poi lo porto anche in giro, ma non è la modalità di utilizzo primaria). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
assistenza? affidabilità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.