|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...esi_90713.html
Il progettista di CPU x86 cinese Zhaoxin sembra intenzionato a entrare nel mercato delle GPU dedicate nei prossimi mesi. Una roadmap indica l'arrivo di una soluzione di fascia bassa con TDP di 70 watt e realizzata a 28 nanometri. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Hide the pain Zhaoxin.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
.....Arriva la Concorrenza..... piano piano ma arriva....
....tipo la 1650 .... ma a 9.90€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
|
non vediamo l'ora di comprarle ha ha.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Si inizia deridendoli e poi diventano come Huawei.
Tanto hanno fondi praticamente illimitati dal governo e ottime dosi di motivazione (se lavori li o porti il risultato a casa o finisci in disgrazia). Aspetta qualche anno e vedi
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Guarda, io glielo auguro di cuore.
Non è che un concorrente in più su piazza dispiace visto che c'è il duopolio. Il problema che non è proprio una passeggiata arrivare belli freschi e pretendere di competere con mostri navigati che hanno sulle spalle anni di ricerca e miliardi di investimenti.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Chip VIA e vga S3... Praticamente il mio primo PC
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Intendi CHIPSET VIA giusto?
Perchè se avevi una CPU VIA eri uno dei pochi sul pianeta! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
CI vorranno almeno 10 anni per raggiungere le GPU attuali Nvidia. E nel mentre ovviamente loro non staranno certo a guardare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Io ce l' ho!!! Un vecchio netbook della hp! In bidone ahahahaha
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Abit battelapesca con chipset VIA per AMD.
![]() Arriva intel, poi Via/zaoxin e i player diventano 4. Apple fa per se quindi non va contata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
...Motivazione e una lista infinita di brevetti da violare con il beneplacito del loro governo ladro. Nella parte del mondo che segue le regole, in Cina il discorso è un po diverso.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
In cina possono tranquillamente scopiazzare le soluzioni tecniche di Nvidia/AMD e introdurle nelle loro gli senza timore di processi per violazione di brevetti e simili. Se ci si mettono seriamente e ci credono, impiegheranno ben meno di 10 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
nel 2010-11 quei pochi che la conoscevano deridevano xiaomi per il suo primo telefono.
tempo 1 anno e se ne sono pentiti scoprendo il mi2s che dava a suo tempo la paga al samsung s5 a 1/4 del prezzo. coi modelli successivi è stato l'abisso. certo, le premesse sulla carta ad ora valgono zero, ma chissà.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Credo che la priorità sia fabbricare in casa quanta più tecnologia possibile così da non dipendere da altre aziende straniere per soddisfare il fabbisogno interno.
Se poi il prodotto sarà competitivo (non solo per i costi), potrà eventualmente anche essere "esportato". Oggi pensare che nell'ambito della vendita al dettaglio possa esistere una terza opzione ad Intel ed AMD pare fantascienza, così come pensare ad un terzo incomodo tra AMD e nVidia. Tuttavia non esiste solo questo mercato; un giorno queste CPU e GPU potrebbero trovare spazio in ambiti completamente diversi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non gli servono 10 anni per realizzare qualcosa che "va abbastanza bene" per il grosso delle esigenze del mercato nazionale e per la fascia più economica. Già quello gli garantisce un mercato enorme e non devono manco preoccuparsi di avere profitti elevati o azioni in continuo rialzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
C'era una volta il Kyro2 di PowerVR/STM...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Vogliamo poi parlare del software ? Praticamente è Android customizzato così come fan tutti gli altri, quindi non c'è manco quello. Di realmente cinese nei cellulare Huawei c'è ben poco di significativo, anzi no ... c'è il prezzo e la pubblicità, cose che di certo non han nulla a che fare con le perfomance di una GPU/CPU. Vogliamo parlare dei notebook Huawei ? In cui tutti i componenti principali sono realizzati dai soliti brand, persino forse il display LCD e retroilluminazione, e l'OS è il solito Windows, di cinese forse c'è solo la batteria e la scheda madre intesa solo come PCB e la scocca scopiazzata da Apple. Dove spicca il cinese forse è nel networking relativo alla tecnologia 5G. Ma una CPU o una GPU cinesi raggiungeranno Intel/AMD/Nvidia nel giro di 10 anni ? L'importante è crederci. ![]() Budget illimitato ? Se i risultati fossero sempre proporzionali al budget investito Intel dovrebbe dominare a mani basse su AMD ogni singolo anno per sempre e invece .... Ultima modifica di nickname88 : 11-07-2020 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.