|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...ita_91460.html
A dispetto della pandermia da COVID-19 NVIDIA ha totalizzato vendite da record, per la prima volta con un valore per la divisione datacenter che ha superato quello delle soluzioni destinate al gaming Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Soluzioni datacenter in che misura implica il servizio GFNow ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
e qualcuno ancora si aspetta prezzi calmierati con Ampere ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
strano non ci sia il post dell'esperto economo a dire che sta fallendo e che sono solo dati di facciata
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
prodotti soddisfacenti dove la concorrenza a volte ha fallito o non soddisfatto a pieno...
non mi stupisce questo risultato sinceramente...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Dipende solo da quello che fa la concorrenza. Se fa un prodotto migliore e può piazzarlo a prezzo inferiore, nvidia dovrà abbassare i suoi prezzi. Se come negli anni scorsi la concorrenza se ne esce con roba da poco e solo piazzata a prezzo inferiore per vendere qualcosa, allora la legge del mercato che vince è quella maggiore richiesta = maggiore valore = maggiore prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Non è necessario andar male per abbassare i prezzi. Sicuramente non si abbasseranno nella misura fantasiosa cui qualcuno pretende. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se sei il leader del mercato, e la concorrenza non ti sta erodendo quote, sei tu che decidi i prezzi. Tantopiu che Ampere esce prima di RDNA2. Al limite puoi sempre aggiustare il tiro in seguito. Ma Nvidia non guarda certo AMD quando decide i suoi prezzi (al limite è vero il contrario). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
L'ultima proposta realmente aggressiva da parte di AMD quale è stata ? La serie 4000 molti anni fa. Oggi Nvidia si tiene su prezzi più elevati ed AMD si può adeguare ad una media di prezzi superiori rispetto al passato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ci penserà quando AMD diventerà più agguerrita lato GPU. Per ora, come ogni azienda, nvidia vende i suoi prodotti per ottenere il massimo guadagno e permettersi spese folli come l'acquisizione di Mellanox e quella che sembra la probabile acquisizione di ARM. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() edit uhm forse ho capito il ragionamento e strano ma vero, potrebbe anche non essere errato ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Turing costava da produrre sensibilmente più di Navi, e non credo che nella prossima generazione cambierà molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
..... manca un vero concorrente....
..... Muoviti Xiaomi .... :3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
NVDA non abbasserà mai i prezzi. Ho una GT1030 vi dico costava molto meno appena uscita anni fa che ora, costano quasi il doppio avvicinandosi al prezzo dei rimasugli delle vecchie RX di AMD!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
Nvidia va bene da molto tempo. Un mio amico che lavora qui in UK per Nvidia nella sede di Reading dal 2016 ne parla molto bene anche nell'ambiente di lavoro, ogni 6 mesi gli aumentano lo stipendio, ha anche la 13esima (cosa rara qui in UK per gran parte delle ditte compresa quella in cui lavoro io), 40 giorni di ferie all'anno (qui la norma è invece 20-25), sono molto flessibili sulle ferie e sui permessi, e lui mi ha detto che non lascerebbe mai il suo lavoro nemmeno dopo la brexit (anche se qui è tutto da vedere per noi stranieri).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.