|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2020
|
Problema Aura Sync e Armoury Crate
Buongiorno a tutti, essendo il mio problema legato all'aura sync delle asus spero di aver messo il post nella giusta sezione.
Parto innanzi tutto ad elencare i componenti in questione: Scheda madre: ASUS TUF X570-PLUS Scheda Madre Gaming AMD X570 Processore: AMD Ryzen 7 3700X, processore Wraith Prism per dissipatore di calore Case: Antec NX 600 con 4 ventole aRGB Ventole aRGB: Antec Prizm 140 ARGB 2+C Computer case Ventilatore Ora il problema: le ventole del case sono collegate a una scheda (ognuna con un unico attacco particolare che non so bene come si chiama) la quale scheda ha un'uscita aRGB da collegare alla scheda madre per controllarla con aura sync e un'uscita che va al pulsantino del case per controllarla manualmente. Le due ventole da 140 hanno a loro volta una sorta di controllo a cui si inseriscono attacco alimentazione e aRGB delle ventole; dal controllo escono la possibilità di collegare alla scheda madre tramite aRGB e la possibilità anch'esso di collegarlo al case del pc per controllarlo manualmente. Ora siccome sulla scheda madre è presente un'unico attacco aRGB ho dovuto collegare l'uscita della scheda del case a una entrata aRGB del controllo delle due ventole da 140, poi ho attaccato il controllo alla scheda madre (tramite aRGB) e al pulsante manuale del case. Fatto questa premessa (che probabilmente per alcuni potrebbe essere vista alla pari del mostro di frankenstein) cosa accade? accade che una volta acceso il pc e settato da armoury Crate lo stile del colore (ad esempio fisso rosso) e dopo aver tenuto premuto il pulsante manuale per sincronizzare le 6 ventole all'aura sync tutto funziona alla perfezione..... finché non spengo il pc e lo riaccendo (se lo riavvio mantiene la configurazione), quindi ogni giorno devo accendere il pc e sincronizzare le ventole tenendo premuto il pulsante manuale del case. Ho provato ad aggiornare il bios alla versione più recente ma non è servito...qualcuno può aiutarmi in questo? Il secondo problema temo che non sia risolvibile attualmente... in poche parole la ventola del dissipatore del processore attraverso l'aura sync non riesce a gestire l'anello e il logo, che vanno per i fatti loro, il logo non è neanche un grosso problema visto che è sempre bianco, ma l'anello cicla i colori, ovviamente secondo una sua logica personale. Da notare che la ventole in questione (RGB) ha la possibilità di essere attaccata anche tramite usb per essere controllata dal programma della cooler master, il problema è che vorrei riuscire a gestire tutto da aura sync Mi piacerebbe davvero tanto sistemare il tutto quindi se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi sono tutto orecchi Grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.