|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
Aiuto x notebook olivetti( non funziona piu')
allora il problema e' questo, all'accensione da un errore da bios con dei bip la cui sequenza e' 4-2-4-3 e lo schermo rimane nero ma sotto sul display a cristalli liquidi viene fuori un rubinetto ( stilizzato ovviamente) e il segnale della batteria, x il resto buio completo. Ho provato a smontarlo ma la cpu e' a posto (non ha bisogno del dissy) ho controllato sia tastiera che mouse ,attaccandoci quelle esterne, e non cambia nulla...anche la ram sembra a posto , ho fatto il boot senza cd-rom, sia in rete che con la batteria insomma credo di averle provate tutte!! Ho cercato il reset del bios ma non c'e'( oppure nn l'ho visto!!)
Il modello esatto e' Olivetti echos pro 150 s ho fatto una ricerca in internet ma non ho trovato nulla....se qualcuno mi puo' aiutare e' il benvenuto Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Dovrebbe essersi scaricata la batteria del BIOS.
Ciao, Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sei sicuro?! ma quando e' scarica solitamente il bios tiene solo le impostazioni di default ( almeno nelle mobo normali) e non si riescono a cambiare...
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Di errori possibili ce ne sono un'infinità, purtroppo. In caso fosse la batteria, non dovrebbe essere difficile trovarne una in un negozio di elettronica (normalmente sono le pastiglie tipo CR2032, CR2120, etc). Rimpiazzarla è abbastanza semplice, basta armarsi di pazienza, rimuovere a tastiera ed il gioco è fatto. Il manuale ce l'hai a disposizione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
purtroppo non ho il manuale,l'ho cercato anche in rete senza risultati, credo che sia un notebook rimarchiato olivetti. Ho provato ad smontarlo ma non ho trovato ne la batteria ne il jumper x il reset del bios, speravo che qualcuno ne avesse uno simile e che mi potesse aiutare
![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io possiedo un Olivetti Echos Pro 133. Il manuale e' per end user, quindi non risolve i problemi ("...se il notebook
non si accende verificare che la batteria sia carica oppure che sia connesso alla rete elettrica..."). Sul mio la batteria del BIOS e' a destra della CPU e di colore verde. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie mille e' gia' qualcosa....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.