|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
|
protocollo SIP ALG utilizzato per cosa?
Ho settato il mio nuovo modem/router Netgear DM200. Lo uso solo per navigare nei siti e di rado vedo i provini di film. Lo settato disabilitando tutto quello che non mi serve ma vorrei la certezza di non riuscire a vedere dei siti che magari "fatti male" hanno implementato dei protocolli particolari, e questo solo per visualizzarli (come per molti siti basterebbe del semplice HTML ma purtroppo va di moda la tecnologia che fa GIRARE il caricamento e rallentare la navigazione).
Nell'interfaccia del router si può disabilitare il procollo SIP ALG, mi informo e scopro che viene utilizzato per il VOIP, poi all'ultimo leggo che può venire utilizzato anche per il peer to peer; entrambi non li uso ma non vorrei che il SIP ALG servisse anche ad altro e ancora non lo so. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
|
Ho tradotto parte del manuale del mio router: "Tuttavia, alcuni tipi di traffico VoIP e video potrebbero non funzionare correttamente quando l'ALG SIP è abilitato." Secondo tante pagine web dovrebbe servire proprio per questi servizi. Ci sono esperti in ascolto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.