|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Come impostare una finestra piu grande del monitor??????
ciao a tutti
![]() ho windows 8.1. Premetto che non sono un'esperta di queste cose mi scuso se la domanda è stupida ma non trovo il modo di fare questa cosa. Praticamente volevo avere la finestra di un programma più lunga dell'altezza del monitor. Ma vedo che anche che con una qualsiasi altra finestra non si riesce a fare perche la dimensione massima è bloccata, sia in larghezza che in altezza si regola sulla dimensione del monitor ![]() come posso fare?? ![]() grazie 1000 a chi mi aiuta!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Generalmente si chiede il contrario, cioè come ridurre dentro una sola videata una finestra che tracima oltre i limiti del monito. Ma va bene anche questa domanda, il procedimento è lo stesso, solo all'incontrario
![]() Per prima se è a tutto schermo restringi in una finestra più piccolina. Poi metti il mouse nella cornice superiore e trascinala giù, finché la vedi scorrere virtalmente fuori dal monitor. Una volta che il bordo superiore si è avvicinato alla barra delle applicazioni in basso, poni il mouse sul limite superiore, vedrai trasformare il cursore del mouse da freccetta in doppia freccetta. Vedi: https://i.imgur.com/UuCjDlN.jpg Ecco ora tenendo premuto il tasto sinistro, trascina in alto e vedrai che la finestra si allungherà mantenendo la parte inferiore al monitor dove sta. Ripeti più vole la procedura se lo desideri. Puoi fare lo stesso anche con i bordi laterali. Trascina la finestra oltre la cornice del monitor lasciandone un pezzetto quanto basta per poterla allargare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ciao! purtroppo non funziona, nel senso che non permette di allungare la finestra oltre un certo punto, il limite corrisponde proprio alla altezza del monitor. Cioè io posso far uscire la finestra dal monitor ma non posso allungarla o allargarla oltre le sue "misure". X esempio se l'altezza del monitor è 50 cm non riesco ad estendere la finestra oltre i 50 cm indipendentemente dal fatto che la faccia uscire o meno dal monitor ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Non capisco il senso di questa necessità.........se il monitor ha delle misure, quelle sono .
Ho fai come suggerito o.......rimani con le misure del monitor o......ne prendi uno più grande............ ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Più ottimizzarlo come suggerito da Nico, non riesco a capire.....altrimenti cambia monitor, prendine uno più grande.......
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.