|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Problema con HDD vecchio in notebook nuovo
Salve, ho appena acquistato un box dove inserire l'hard disk del mio vecchio notebook, sul nuovo PC, per trasferirne i dati più importanti
Non appena provo ad accedere alla cartella "utenti", Windows mi da il seguente errore: "Non si disponde delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella - Fare click su continua per ottenere l'accesso permanente alla cartella" Naturalmente, clickando su continua, non succede nulla, ed io non riesco ad accedere ai miei dati Ho pensato che fosse per via della password di sistema che avevo impostato sul vecchio PC, quindi ho provato a rimettere l'HD nel PC, ho tolto la password d'accesso, ed ho riprovato, tramite BOX USB, a collegarlo nel nuovo PC, ma non è servito a nulla Ho provato anche a far partire il sistema operativo da USB, ma sapevo già che non sarebbe funzionato Ora vi chiedo, in che modo posso accedere al mio HD inserito nel BOX, tramite il mio notebook nuovo? (avrei a disposizione anche il computer vecchio se servisse accedere al sistema operativo installato sopra) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Utilizzando un sistema operativo diverso da Windows non avresti problemi ad accedere ai dati ma visto che lo devi utilizzare da Windows allora la prima che mi viene in mente è:
Spostare i dati dentro una cartella che risieda in C: e non dentro le cartelle di Windows. Poi quando utilizzi il Box verrà assegnata una lettera diversa dal sistema ma questo non influisce. E' un pò di anni che non faccio questi giocchini più ma comunque qui troverai dei ragazzi in gamba che ti aiuteranno sicuramente.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
strano che anche confermando l'autorizzazione per il nuovo utente (codice alfanumerico, non quello che hai inserito tu) poi non si rendano visibili cartelle e sottocartelle
![]() ![]() almeno quella utenti per certo te la dovrebbe rendere visibile (dove trovi desktop, download, musica, film, ecc) ![]() ma se proprio proprio non ne vuole sapere IMHO la soluzione più semplice è: - crei una pendrive con una distro linux in modalità live (es. linux mint) - avvii il portatile dalla pendrive (trova le corrispettive voci nel bios) - al desktop di linux mint potrai accedere a tutte le partizioni/cartelle/file del disco esterno usb e a tutte quelle del disco interno potendo così copiare il materiale che intendi recuperare - una volta terminata l'operazione di copia spegni linux mint, a pc spento togli la chiavetta e riavvii la macchina - la chiavetta la puoi riformattare per averla nuovamente a disposizione per altre cose ![]() ciao ciao P.S. benvenuto sul forum ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.