|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
attendo ancora un po' o 3700X?
Ciao!
ultimamente mi è tornata la voglia di guardare un po' di hardware e come sempre ho mi è salita la voglia di fare spese pazze ![]() Allora, al momento ho questo pc:
Ad essere sincero, il pc va alla grande, gioco benissimo ad ogni gioco quindi potrei anche attendere per aggiornare. Mi alletta pero' l'idea di rifarmi il pc, magari vendendo cpu+ram+mobo+ssd e al momento a quanto ho capito una bella cpu per prestazioni/prezzo è il 3700x Ha senso secondo voi fare ora il cambio o che ne so, è meglio attendere qualche mese che uscira' un'altra generazione molto piu' performante ecc ecc? Non essendo piu' aggiornato, vorrei chiedere consiglio a voi. Posto che invece questa cpu sia il giusto acquisto, vedo molte mobo in giro e molti modelli di ram.. che consigliereste in caso? Ultimo e non meno importante, ha senso abbandonare il mio SSD 850evo 1TB per un m.2 pci che non ho mai provato in vita mia? anche li', vedo che ci sono pci 3 e 4... Sono tutto orecchie coi vostri consigli, idee e suggerimenti ![]() E grazie! ![]()
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Anche con gli ssd nvme avresti circa 6 volte o più le performance di un normale SSD sata e su x79 dovresti usare un adattatore pcie per sfruttarli e su alcune mobo dovresti anche farti un bios mod per poterle selezionare come unità di boot, poi dipende dai programmi che usi, nell'uso quotidiano lo stacco é meno visibile. Come livello prestazionale e tecnologico per tanto vale la pena aggiornare e sfrutteresti anche meglio la tua 1080ti ma per un discorso prezzo-prestazioni c'è un dipende, poiché a breve usciranno i b550 e qualora tu non sia interessato a sli o Crossfire ti permetterebbe un buon risparmio rispetto ai più costosi x570 inoltre per fine anno sono previsti anche i ryzen 4000 quindi se aggiornare ora o aspettare dipende da te, in entrambi i casi avresti un ottimo aggiornamento. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO 💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.