|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
|
HDD Toshiba da 3TB non conclude il chkdsk e neppure il backup con Acronis
Ciao ho un HDD meccanico Toshiba interno da 3.5, da 3 TB con 2 partizioni. In una delle due sta avendo problemi di bad sectors. Non è l'HDD di sistema, ma sto avendo difficoltà a fare il backup della roba, e qui ho bisogno di aiuto.
Vorrei backuppare il salvabile, non mi interessa se vari files sono danneggiati e irrecuperabili, vorrei salvare almeno quelli sani, ma non so come fare, perchè se lancio un backup massivo, per esempio da acronis, sia da dentro win10 che da WinPE bootabile, dicendogli di ignorare i bad sectors, il backup ad un certo punto si impalla (l'ho lasciato per tutta la notte e non andava oltre la metà). Vorrei dirgli di skippare i files rovinati e andare avanti con gli altri, ma non so come fare. il CHKDSK /R non arriva in fondo neppure lui (lasciato un giorno intero, si blocca a circa metà) Any ideas? ![]()
Gigabyte Z390 UD - i7.9700K - RTX3080 FE - 16GB - 1TB NVME - PSU 850W - Monitor/TV:LG-OLED-55C9 Cel:A52s Console:PS5-PS4pro+VR PSN:actze76 SteamID:actze (aggiungetemi) Io ballo da solo: Lunga vita al Single Player Ultima modifica di Actze : 28-02-2020 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Copia\Incolla a mano libera su altro supporto. Quando trovi file che inchiodano la copia, resetti, e li salti (magari cancellali). Poi riparti a copiaincollare.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non posso ci sono migliaia di files in quella partizione, tipo 8000 foto e 30,000 files di programmi portable che ci tengo su... mi serve un programma che skippa i files da solo. Un sistemista mi ha consigliato poco fa un programmino che si chiama reclaime, proverò
Gigabyte Z390 UD - i7.9700K - RTX3080 FE - 16GB - 1TB NVME - PSU 850W - Monitor/TV:LG-OLED-55C9 Cel:A52s Console:PS5-PS4pro+VR PSN:actze76 SteamID:actze (aggiungetemi) Io ballo da solo: Lunga vita al Single Player |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sono riuscito a copiare i files importanti con UFS explorer. Funziona molto bene anche Reclaime ma ho usato UFS alla fine.
Ha copiato tutto a patto ovviamente di una estrema lentezza, l'ho lasciato lavorare 24 ore e alla fine dovevo ancora copiare molti files meno importanti che ho preferito lasciar stare. l'importante però è che con UFS l'HD danneggiato non si bloccava mai, e nel caso di files illeggibili il processo va avanti senza bloccarsi. Adesso ho formattato l'hdd danneggiato e appena posso farò delle prove di copia e un surface test per capire se è da buttare o no... al limite lo tengo e uso solo la seconda partizione da 1.3 tb che non mi dava problemi
Gigabyte Z390 UD - i7.9700K - RTX3080 FE - 16GB - 1TB NVME - PSU 850W - Monitor/TV:LG-OLED-55C9 Cel:A52s Console:PS5-PS4pro+VR PSN:actze76 SteamID:actze (aggiungetemi) Io ballo da solo: Lunga vita al Single Player |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
Il fatto che hai problemi di settori danneggiati su una partizione e sull’altra no, non mi farebbe stare tranquillo, é comunque lo stesso Hard disk, se comincia a dare problemi di questo tipo, andrei cauto nel ricominciare a salvare su dei dati, magari anche importanti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.