|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
Aiuto urgente: Windows non riesce a rilevare HD esterno
Salve a tutti, da qualche giorno windows non mi rileva più l'hd esterno (un maxtor da 1 tera), inserendolo nella porta usb si sente il classico suono di rilevamento da parte di windows ma poi il nulla, non è presente neanche in gestione disco e nè se faccio partire programmi come crystaldisk. Inutile dire che ho provato sia su altre porte USB che su altri pc. Navigando un po' ho testato un po' di programmi e ad esempio EaseUS me lo vede (allego lo screen), e mi dice semplicemente "non allocato". Io vorrei tentare solo di fare il backup dei dati anche senza recuperare l'hd, qualche consiglio in merito?
Un grazie a chi mi aiuterà visto che sono presenti all'interno dati molto importanti. ![]()
Thermaltake Armor - Intel i5 8400 - Corsair Hx620 - Gigabyte GA-990XA-UD3 - - 16GB Corsair Vengeance DDR4 - Focusrite Scarlett 2i4 - HD Seagate 500GB - Nvidia GeForce GTX 1060 - Logitech G203 - Logitech G213 - Monitor Samsung S22D390 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
In realtà quei file non devono essere molto importanti se non ne hai una copia di riserva da qualche altra parte.
Hai scritto Maxtor esterno, sarebbe da vedere se è possibile aprire il contenitore del disco ed estrarre il disco vero e proprio da collegare successivamente direttamente ad un presa SATA sulla scheda madre, oppure tramite qualche altro adattatore alla porta USB. Spesso è l'elettronica della "scatola" a guastarsi e rendere il disco pur funzionante invisibile per così dire. Nell'impossibilità di poter fare questa operazione, ti resta solo l'opzione recupero dati. Se vuoi far da te, puoi provare i soliti programmi, esempio R-Studio, GetDataBack o Recuva, quest'ultimo gratuito. Oppure, meglio, affidare il dispositivo ad un buon società di recupero dati e se la vedono loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.