|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Netgear e Fastweb
Ciao a tutti,
ho da poco attivato linea ADSL, ma non ho ancora il modem Fastweb, e sto cercando di configurare un netgear D500. Il model si collega alla linea (vedo il link up) ma non riceve l'IP da Fastweb tramite DHCP Vi allego la configurazione Tramite assistenza Fastweb ho fatto "aggiungere il MAC del modem ai loro sistemi", ma non è cambiato nulla. Avete idea di cosa potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
seconda immagine config
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
terza
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
quarta
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
quinta ed ultima
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Ma sei in bitstream o ULL? Se sei in bitstream ("fuori rete Fastweb") allora è tutto corretto mi sembra. Se sei in ULL ("su rete Fastweb") allora il VPI/VCI è 8/35
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Per capire, i parametri VPI/VCI non riguardano solo il link ADSL? Inficiano l'assegnazione dell'ip? Grazie cmq molto per l'interessamento. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
La portante viene allineata comunque ma se non selezioni il "canale" giusto non sei su quello di Fastweb, per farci capire. È un po' come in Ethernet quando devi selezionare la VLAN.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.

-