Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2020, 19:12   #1
david0495
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2020
Monitor si spegne se stacco l'alimentazione

Salve!

Ho un portatile Lenovo Yoga 500 14ISK.

Da qualche mese ho iniziato a notare un problema con lo schermo. Ogni qualvolta che staccavo il cavo di alimentazione il monitor cominciava a 'lampeggiare'. Il problema è andato peggiorando sempre di più ed ora da una settimana lo schermo si spegne completamente.

Ho visto video online che davano la responsabilità al refresh rate, ma sulle impostazioni della scheda grafica integrata (Intel HD Graphics 520) non ho altre opzioni se non i 60 Hz. Ho anche chiamato Intel e dopo un'intervento in remoto sul PC hanno attribuito la responsabilità a Nvidia (scheda grafica dedicata GeForce 920M).

Chiamato Nvidia e hanno detto che essendo la loro scheda grafica dedicata non potevo cambiare le impostazioni del display dal loro pannello di controllo.

Chiamo il supporto tecnico Lenovo. Mi fanno spegnere il portatile e staccare l'alimentazione per 1 minuto. Dopodiché intervengono in remoto. Dopo aver aggiornato dei driver senza ottenere nessun risultato. Mi chiedono di fare un reset del pc.

Faccio il reset totale ripristinando le impostazioni di fabbrica. Al riavvio il problema persiste.

Non so più che fare. Il portatile funziona perfettamente e non si spegne. Si spegne solo lo schermo. Se proietto su un monitor esterno con un cavo hdmi ovviamente continua a funzionare perfettamente anche senza l'alimentazione elettrica.

Vi ringrazio in anticipo!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
david0495 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 22:04   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
nelle impostazioni del risparmio energetico c'è qualcosa di anomalo riferibile al display?

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 22:46   #3
david0495
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
nelle impostazioni del risparmio energetico c'è qualcosa di anomalo riferibile al display?

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum
Grazie per il benvenuto!

Comunque ho visto anche le impostazioni del risparmio e non ho trovato niente di anomalo. Ho provato a impostare prestazioni massime, minime, bilanciate...ma il problema persiste comunque.

AGGIORNAMENTO!
Stasera ho notato un particolare. Avevo staccato l'alimentatore e poi a schermo spento ho cambiato l'illuminazione usando i tasti a scelta rapida. Ogni volta che l'illuminazione aumentava lo sfarfallio tornava sullo schermo per qualche secondo.
Pensavo potesse essere utile.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
david0495 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 19:02   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
io intendevo anche le impostazioni di risparmio energetico specifiche del monitor

ovvero, una volta selezionato il piano energetico, es. "prestazioni massime"
clicca su "modifica impostazioni combinazione"
controlla che le due voci siano congrue
se sì clicca su "cambia impostazioni avanzate risparmio energia"

ora ti si aprirà una nuova finestra dove andare a verificare come sono impostate le voci per tutte le periferiche

controlla quindi anche qui che tutto sia congruo

siccome quest'ultima videata sarà probabilmente in qualche modo diversa da quella di un pc desktop se puoi fai screenshot

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian