|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Cambiare "nome utente" in windows 10
Buongiorno ragazzi
Sapete come cambiare il nome utente in Windows 10? Non parlo dell'account utente ma del nome utente che se per esempio aprite il Task menager, sotto la sezione dettagli.. si accoppia con System... Servizio locale ecc ecc. Cè un nome errato che vorrei cambiare... Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Non è che si capisce molto nella tua domanda, scusa. Puoi postare una schermata della sezione dettagli del task manager spiegando cosa vorresti cambiare e con cos'altro? Che edizione di Windows 10 è? Home o Pro? sei già stato in pannello di controllo, account utente, modifica nome account? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ho risolto !!
Allora in pratica se aprite il Task Menager (ho windows 10), poi vi recate sotto la sezione dettagli, vengono elencati i processi attivi... Sotto la colonna Nome utente... io avevo il seguente nome: giorgi (lo volevo cambiare in Giorgio ) Ho seguito questa procedura trovata sul web: Finestra Esegui premendo contemporaneamente i tasti Windows + R e, nel campo al centro della finestra, digita il comando netplwiz. Dopo qualche istante, si aprirà la finestra Account utente. Da lì, seleziona l’utente cui cambiare nome nella tabella Utenti per il computer e poi clicca sul pulsante Modifica. Quando si apre un’altra finestra, in corrispondenza della riga Nome utente, inserisci il tuo nuovo nome utente e conferma la scelta cliccando su Ok Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.