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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...che_86562.html
L’Ovale Blu presenta la nuova Puma, crossover di ispirazione SUV basato sulla tecnologia Ford EcoBoost Hybrid con batterie a ioni-litio da 48 volt Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
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ha cappottato prima delle foto?
rotolando per 3 tornanti? https://upload.wikimedia.org/wikiped...r_20071125.jpg |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2958
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Bisognerebbe non fare confusione tra quest'auto e le ibride.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Non esiste un solo concetto tecnico di auto ibrida per fortuna, è tecnicamente realizzabile in modi diversi. Contano solo autonomia ed emissioni.
Sta' a chi compra capire e decidere la soluzione tecnica migliore per le proprie esigenze.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Risparmio FINO A 9% di carburante?
Wow scommetto che guidando in maniera piu attenta riuscirei a fare meglio con un auto di 15 anni fa....Ma dai. Tutta questa elettronica e salti mortali per un motorino d'avviamento potenziato ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2831
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L'ibrido che può avere senso nel mio caso è il Plugin perché arrivo da fuori città usando la tangenziale e appena si entra in città andando a 50 km/h si potrebbe fare tutto elettrico e poi la sera la batteria si potrebbe ricaricare in tangenziale.
Tanto i consumi guarda caso sono sempre intorno ai 4 litri in 100 km ![]() |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Quote:
Il problema è che il prezzo delle hybrid plugin è troppo vicino a quello delle elettriche. Dovrebbero essere più competitive. Questa è la mia idea, ma non biasimo i produttori che cercano alternative (vedi ultima proposta di Renault).
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1938
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esteticamente l'auto è bella, ma i consumi dichiarati sono elevati rispetto a quello che ci si aspetta, se tutta questa elettronica. che tanto si romperà e costerà un rene, serve per risparmiare cosi poco... dove sta il risparmio?
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2249
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boh, la Lupo di 30 anni fa di mia zia faceva 30km con un litro... 30 anni di ricerche per farne 25km con turbo, ibrido e compagnia bella... ok
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20029
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Quote:
il tutto-elettrico soffre invece dei costi astronomici della batterie e del loro peso mostruoso (una Zoe pesa 1.5 tonnellate, decisamente insensato in ambito urbano dove il peso è un fattore determinante per i cosumi...)
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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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In ambito urbano una full electric consuma sui 15-20 kWh/100 Km, nonostante il peso maggiore rispetto ad un pari potenza diesel/benzina.
Un'endotermica di pari potenza ma ben più leggera, consuma l'equivalente di 50 kWh/100 Km nello stesso ambito, se non di più. Un'ibrida plug-in riesce a fare un po' meglio, ma difficilmente raggiunge i 40-45 kWh/100 Km, a meno che non si riesca a restare nel range garantito dalle batterie di 15-50 km. Ed a questo puntano i costruttori. Per rendere l'idea, la Peugeot e-208 pesa il 25/30% in più rispetto alle endotermiche da 100/130 CV, diesel o benzina che siano, ma il divario in termini d'efficienza nell'ambito dove il peso è più penalizzante, è notevolmente a suo vantaggio Più importante della riduzione del peso delle batterie, è la riduzione del prezzo/kWh e l'aumento della densità di carica. La Peugeot e-208 è come se avesse un "serbatoio" da 5 litri.
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#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20029
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Quote:
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è la stessa cosa... ![]()
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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La e-208 è stata testata, ma le elettriche consumano effettivamente tanto nel ciclo urbano. C'è una buona casistica di riferimento (Leaf, Niro, Ioniq, Model 3)
Le batterie a stato solido che rappresentano il futuro diciamo a partire dal 2023-2025, toccano i 400-500 Wh/kg contro i 150-200 Wh/kg delle attuali "litio". Significa che, partendo dal primo fattore che è il costo/kWh, si possono adottare batterie di maggior capacità nello stesso peso (una futura peugeot e-208 con 100-150 kWh), oppure della stessa capacità riducendo il peso (150-200 Kg buoni, una strategia migliore per una segmento B). Resta una fase transitoria di almeno 5-10 anni, in cui la propulsione ibrida, meglio plug-in, ha molto senso, e le capacità progettuali del costruttore possono fare la differenza più di quanto si sia visto fin'ora nell'evoluzione dei soli motori endotermici.
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 5035
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Dipende sempre dall'uso che se ne fa.
E' ovvio che se il risparmio sui consumi è limitato c'è da vedere se si ammortizzano i costi di acquisto superiori, senza contare la maggiore complessità di queste vetture oltre alle batterie che inevitabilmente hanno una durata nel tempo limitata. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2249
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20029
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motivo per cui andrebbe definito uno standard modulare per le batterie, così come ci sono i vari formati di pile A, AA, AAA ecc.
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