|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
velocita ssd samsung
Ciao ragazzi , stò provando un ssd samsung 860 evo nuovo che devo montare su un portatile dei mie con il mio computer nuovo e facendo il test con Benchmark ho ottenuto risultati che mi aspettavo cioè 529,32 lettura e 248,74 in scrittura poi ho scaricato Magician e fatto i settaggi x migliorare le prestazioni , ho rifatto il test (più volte) ed ho ottenuta 6189,84 in lettura e 4170.53 in scrittura , sono rimasto sbalordito , da qui però mi sorge il dubbi che non siano reali voi che ci capite di più cosa nedite ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
A parte il fatto che 248 in scrittura è un valore basso per quel SSD, i settaggi per migliorare le prestazioni (rapid mode) fanno in realtà lavorare la RAM del computer, per cui hai testato la RAM più che il SSD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
a ecco , mi sembrava molto strano grazie
Si in effetti ho provato a toglier il RAPID e ho ottenuto 530,10 in lettura e 500,37 in scrittura Ultima modifica di streetrace : 25-02-2020 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Comunque indaga su quel valore basso sulla scrittura. Togli il rapid mode, riavvia il computer e fai un test sia con magician che con questo:
https://crystalmark.info/en/software/crystaldiskmark/ Se possibile posta qui la schermata, in modo che possiamo dirti qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Provato anche con i programma che mi hai linkato , dopo aver riavviato 562,9 in lettura e 535,4 in scrittura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.