|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Backup posta in locale da webmail (IMAP / MBOX / POP3)
Ciao a tutti! Avrei la necessità (visto che si è raggiunto lo spazio massimo disponibile sulle caselle mail e non si può andare oltre) di creare un backup locale di tutte le caselle di posta accessibili da webmail in Outlook (locale).
Aruba permette l'esportazione di file in formato MBOX che però Outlook non permette di importare ( ![]() ![]() ![]() Creo lo stesso account di posta in POP3 su Outlook in accoppiata al già presente in IMAP Scaricate tutte le cartelle esporto il PST così da mettere una copia di backup in sicurezza Cancello l'account POP3 e importo (creando un nuovo pst) il PST appena creato dandogli un nome tipo "Backup posta 01/XX - 01/XX) Da webmail cancello un anno di mail vecchie così da svuotare un bel pò di spazio e continuare ad utilizzare tranquillamente il provider senza più problemi di spazio Mi aiutate please? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Prova a dare un'occhiata a MailStore Home (free).
L'ho utilizzato di recente per archiviare circa 8.000 e-mail da cartelle varie di un account IMAP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se volessi evitare programmi terzi che ne pensate della mia soluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao, io ho fatto la stessa cosa ma in maniera anche più semplice: cioè dopo aver creato il secondo account in pop3 poi sposti il pst in una cartella sicura di cui farai il backup frequente e finita lì.
L'unica accortezza che serve è il backup della posta inviata, per cui occorre creare una regola o copiare a mano la posta inviata nella cartella pop3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie wind ma non è che ti abbia capito bene bene eh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Intendevo di mantenere su outlook entrambi gli account IMAP e POP3.
Così avrai la posta sincronizzata dalla cartella imap, svuotata quando serve, mantenedo tutte le mail solo su quella POP3 che dovrai impostare in maniera di non cancellare nulla dal server. Così avrai un file pst dalla cartella pop3 e potrai scegliere dove salvarlo (io lo salvo sul disco D e lo tengo sotto backup). Spero sia più chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Moltissimo grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sul tuo hard disk sì, ma sul server Aruba no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sto provando a impostare l'account in pop3 da outlook ma giustamente mi dice che l'account esiste già (in IMAP). Mannaggia e ora???
EDIT: quello che sto facendo è creare un nuovo profilo utente in Outlook / configurare da li l'account in POP3 / attendere il download di tutte le mail / applicare regola posta inviata / copio e incollo il pst nel profilo principale importandolo Che ne dite? Ultima modifica di Jedi82 : 25-02-2020 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.