Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2020, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...nto_86475.html

Per il secondo anno consecutivo, Sony non parteciperà alla più importante fiera del settore. "Non è il posto adatto rispetto a ciò su cui siamo focalizzati quest'anno" dice un portavoce dell'azienda giapponese

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 11:59   #2
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2143
A me sembra che l'e3 di anno in anno stia perdendo sempre più di importanza a favore del gamescon.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 11:59   #3
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6339
Ripeto, per me Sony e' preoccupata del fatto che Xbox sara' oggettivamente piu' potente, quindi sta nicchiando sulla presentazione e sta facendo marketing per sviare l'attenzione, in attesa di capire come controbattere.
D'altro canto, in Microsoft l'hanno capito e stanno battendo il ferro finche' e caldo, vedasi ad esempio gli ultimi tweet di Spencer sul processore.

E si', e' vero che non e' la potenza pura a decretare il successo di una console, ma il parco giochi, ma e' anche vero che Microsoft e Sony, rispetto a Nintendo, puntano molto su giochi AAA dalla grafica avanzata, ed il loro target sono principalmente giocatori che guardano questo, piuttosto che solamente la giocabilita' che si trova nei titoli di Nintendo, quindi il discorso sulla potenza secondo me non e' affatto secondario. Basta vedere cosa succede gia' alle generazioni attuali, con entrambi i competitor che hanno fatto uscire versioni potenziate della stessa console, e le guerre sul frame in piu' o in meno o sul filo d'erba che manca in ogni uscita di titolo cross-platform.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli

Ultima modifica di jepessen : 14-01-2020 alle 12:02.
jepessen è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 12:02   #4
GreenHunter
Member
 
L'Avatar di GreenHunter
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 183
Io credo che Sony fará un evento tutto suo apposta per presentarla.
GreenHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 12:33   #5
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8605
Evitare la fiera più importante dell'anno nello stesso anno in cui deve uscire la tua nuova console e quella del tuo avversario? Non fa una bella impressione.
__________________
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 12:51   #6
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4936
Fare una conferenza propria per presentare i propri prodotti è una strategia sensata, si riducono i costi tanto non è della pubblicità dell'E3 che hanno bisogno.

Tanto ci penserà Microsoft a presentare i multipiatta all'E3 visto che non hanno altro da presentare oltre le solite 3 ip dal 2005, non ha effettivamente senso andare in due.

Ultima modifica di Titanox2 : 14-01-2020 alle 12:56.
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 13:11   #7
Francesco Iolo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 493
Ms non ha ancora capito che se combatti la cW con il teraflop rischi..... Il flop
Francesco Iolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 13:28   #8
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7476
Quote:
Originariamente inviato da Francesco Iolo Guarda i messaggi
Ms non ha ancora capito che se combatti la cW con il teraflop rischi..... Il flop
A me pare invece che la xbox one al lancio abbia sofferto per l'inferiorità tecnica verso la Play4 proprio perché, invece di puntare sulla potenza avevano deciso di rischiare sul kinect spreando forse di emulare il successo della wii e qusto si fu un vero flop.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 14:21   #9
Francesco Iolo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 493
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
A me pare invece che la xbox one al lancio abbia sofferto per l'inferiorità tecnica verso la Play4 proprio perché, invece di puntare sulla potenza avevano deciso di rischiare sul kinect spreando forse di emulare il successo della wii e qusto si fu un vero flop.
Il lancio della one fu pieno di gravi errori di marketing.
Con la one x poi puntarono sulla potenza ma non mi pare abbia avuto successo questo metodo.
Ad oggi credo siano dietro anche a Nintendo.
Con un lancio fatto di prezzo alto, puntando sul teraflop, quando gli altri punteranno su la Switch Pro lato Nintendo e psvr2, joypad e chissa cosa altro lato Sony non so cosa otterranno.
Francesco Iolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 15:17   #10
GreenHunter
Member
 
L'Avatar di GreenHunter
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da Francesco Iolo Guarda i messaggi
Il lancio della one fu pieno di gravi errori di marketing.
Con la one x poi puntarono sulla potenza ma non mi pare abbia avuto successo questo metodo.
Ad oggi credo siano dietro anche a Nintendo.
Con un lancio fatto di prezzo alto, puntando sul teraflop, quando gli altri punteranno su la Switch Pro lato Nintendo e psvr2, joypad e chissa cosa altro lato Sony non so cosa otterranno.
Che tipo di errori?
GreenHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 15:26   #11
Francesco Iolo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 493
Quote:
Originariamente inviato da GreenHunter Guarda i messaggi
Che tipo di errori?
A parte la faccenda del kinect

Al momento dell'annuncio, Microsoft, confermò che erano in sviluppo 15 titoli esclusivi per Xbox One, di cui 8 sarebbero state nuove IP.

Tuttavia le scelte adottate, relative al dover tenere una connessione Internet obbligatoria, verificando un accesso con la console ogni 24 ore, e alla registrazione dei giochi in base all'utenza online andando contro così al mercatino dell'usato, suscitarono moltissime polemiche in tutto il mondo da parte dei fan, ma anche non-fan, di Xbox.

Le pesanti critiche relative al marketing, applicato da Microsoft, portarono l'azienda perfino a bloccare i commenti sul suo canale ufficiale di YouTube, a causa dell'elevato numero di responsi negativi da parte degli utenti. Oltre alle critiche estremamente negative, sarebbero circolate su Internet notizie secondo le quali Microsoft avrebbe in un primo momento corrotto alcuni critici in modo da far guadagnare al nuovo prodotto un aspetto "commercialmente" più positivo; e successivamente avrebbe pagato publisher e sviluppatori per non mostrare i loro titoli alla conferenza E3 di PlayStation 4, così da ridurne l'impatto sul pubblico.

A peggiorare la situazione, si aggiunse un commento di Don Mattrick, pubblicato l'11 giugno, che recitava: "Fortunatamente noi abbiamo un prodotto per persone che non sono in grado di avere una connessione ad Internet; si chiama Xbox 360". Questa espressione di Mattrick ha sia ingigantito le polemiche che suscitato grande ilarità, poiché a detta di molti Mattrick avrebbe trascurato il fatto che molte persone preferirebbero giocare con una PlayStation 4 o un PC, piuttosto che con una Xbox 360.

A causa delle pressioni e critiche del web in fermento e dei continui trolling da parte di Sony, il 19 giugno 2013, Microsoft, nella persona di Don Mattrick, ha pubblicato un comunicato dove dichiara che la console non richiede più una connessione obbligatoria ogni 24 ore, ma solo al momento del setup iniziale; confermando inoltre l'assenza del blocco dei giochi usati.

La condotta tenuta da Mattrick e il peso dell'evento in sé (che verrà ricordato da molti come il peggior evento d'annuncio dedicato ad Xbox) avrebbero avuto ripercussioni sulla sua carriera: Mattrick lasciò infatti Microsoft, stranamente, dopo appena un mese dall'evento per entrare in Zynga il 1º luglio. Successivamente sarebbe stato sostituito da Phil Spencer, che avrebbe portato un nuovo tipo di strategia all'interno della divisione Xbox di Microsoft.
Francesco Iolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 16:12   #12
GreenHunter
Member
 
L'Avatar di GreenHunter
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da Francesco Iolo Guarda i messaggi
A parte la faccenda del kinect

Al momento dell'annuncio, Microsoft, confermò che erano in sviluppo 15 titoli esclusivi per Xbox One, di cui 8 sarebbero state nuove IP.

Tuttavia le scelte adottate, relative al dover tenere una connessione Internet obbligatoria, verificando un accesso con la console ogni 24 ore, e alla registrazione dei giochi in base all'utenza online andando contro così al mercatino dell'usato, suscitarono moltissime polemiche in tutto il mondo da parte dei fan, ma anche non-fan, di Xbox.

Le pesanti critiche relative al marketing, applicato da Microsoft, portarono l'azienda perfino a bloccare i commenti sul suo canale ufficiale di YouTube, a causa dell'elevato numero di responsi negativi da parte degli utenti. Oltre alle critiche estremamente negative, sarebbero circolate su Internet notizie secondo le quali Microsoft avrebbe in un primo momento corrotto alcuni critici in modo da far guadagnare al nuovo prodotto un aspetto "commercialmente" più positivo; e successivamente avrebbe pagato publisher e sviluppatori per non mostrare i loro titoli alla conferenza E3 di PlayStation 4, così da ridurne l'impatto sul pubblico.

A peggiorare la situazione, si aggiunse un commento di Don Mattrick, pubblicato l'11 giugno, che recitava: "Fortunatamente noi abbiamo un prodotto per persone che non sono in grado di avere una connessione ad Internet; si chiama Xbox 360". Questa espressione di Mattrick ha sia ingigantito le polemiche che suscitato grande ilarità, poiché a detta di molti Mattrick avrebbe trascurato il fatto che molte persone preferirebbero giocare con una PlayStation 4 o un PC, piuttosto che con una Xbox 360.

A causa delle pressioni e critiche del web in fermento e dei continui trolling da parte di Sony, il 19 giugno 2013, Microsoft, nella persona di Don Mattrick, ha pubblicato un comunicato dove dichiara che la console non richiede più una connessione obbligatoria ogni 24 ore, ma solo al momento del setup iniziale; confermando inoltre l'assenza del blocco dei giochi usati.

La condotta tenuta da Mattrick e il peso dell'evento in sé (che verrà ricordato da molti come il peggior evento d'annuncio dedicato ad Xbox) avrebbero avuto ripercussioni sulla sua carriera: Mattrick lasciò infatti Microsoft, stranamente, dopo appena un mese dall'evento per entrare in Zynga il 1º luglio. Successivamente sarebbe stato sostituito da Phil Spencer, che avrebbe portato un nuovo tipo di strategia all'interno della divisione Xbox di Microsoft.
Ah ok capisco, ti ringrazio per la risposta
GreenHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 18:04   #13
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3190
Sony venderà di più, con dietro Nintendo e Microsoft che si alternano. Ogni tanto Nintendo passa al primo posto, poi ripassa al terzo od al secondo.
Cosi da 20 anni, con o senza E3 e balle varie.
__________________
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 21:58   #14
GreenHunter
Member
 
L'Avatar di GreenHunter
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Sony venderà di più, con dietro Nintendo e Microsoft che si alternano. Ogni tanto Nintendo passa al primo posto, poi ripassa al terzo od al secondo.
Cosi da 20 anni, con o senza E3 e balle varie.
In effetti é così... Chissà comunque che design avrà la console..
GreenHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1