|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
cosa impostare come sensore per le ventole case?
Scusate, ma nel forum non trovo nulla, forse sbaglio le parole chiave ma tant'è...
Ho un sistema Nvidia SLI che scalda molto (ovvio), allora sto andando di 'fino' nell'impostare il sistema di raffreddamento del case, ho 3 ventole Arctic, configurazione classica, 120mm fronte e retro e 90mm laterale. La mia domanda è: cosa impostare come sensore temperatura delle varie ventole? Al momento ho messo le ventole 120mm fronte e retro che seguono la temperatura del PCH della scheda madre, che è il componente che mi sale di più come temperatura e ci mette molto a scendere, La ventola 90mm laterale è regolata a mano da un aerogate digitale che segue la temperatura interna del case (da 30° a 40° massimo, sondino non affidabile al 100% occhio, indicativo direi), MA, gira sui 1300giri minimo (un pò tantino per me, anche se poco rumorosa)... Non so se mi sono spiegato, avevo provato a mettere le ventole del case che seguono la CPU, ma ha una temperatura troppo variabile e il case passava da 'aereoplano' a 'silenzio' di continuo, (e non aveva senso...) Ho il sospetto che l'aria immessa sia superiore a quella aspirata e le 2Nvidia infatti arrivano a 97° con facilità nei giuochi... Sulla MB posso scegliere (CPU, VRM, PCH, motherboard), in IDLE ho rispettivamente: 50-50-52-36. In full load... si scatena l'inferno ![]() Vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.