|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Icone Win 10. Help!
Sono passato, facendo un upgrade, da win 7 a win 10, per non reinstallare tutti iprogrammi.
Tutto ok, tranne per le icone sul desktop, che ad ogni riavvio cambiano posizione. Prima di rivolgermi a voi ho provato varie guide, ma tutte senza successo, ora sono ridotto ad usare un programma esterno, ma anche lui ad ogni riavvio devo cercarlo tra le le centinaia di icone sul desktop. Chi è cosi gentile da darmi una mano? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao , io uso questo freeware:
http://www.softwareok.com/?seite=Fre...ktopOK/History si avvia automaticamente con Windows, per cui risolve tutti i problemi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricercando su google, ho notato che è un difetto di almeno 3 anni. E' mai possibile che microsoft non l'abbia sistemato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non c'è alcun difetto del genere. Da me su tutte le macchine con 10 che ho avuto, le icone non si sono mai spostate da dove le metto.
Può essere un bug che si verifica nella tua particolare combinazione software-hardware ma si deve generalizzare. Hai provato a vedere che succede in modalità provvisoria? Riavvia in modalità provvisoria, metti le icone che vuoi, riavvia il computer nuovamente in modalità provvisoria. Che succede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Cerca i driver video aggiornati, e prova anche a diminuire la dimensione delle icone tenendo premuto il tasto CTRL e ruotando la rotellina del mouse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io lo uso da anni, senza problemi.
Inoltre nelle opzioni c'è proprio, se lo vuoi "Salva all'uscita di Windows". Io non la uso, perchè a me funziona sempre e appena aggiungo/sposto una o pù icone mi basta salvare la nuova disposizione, e nient'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il mio è un pc, ho riavviato anche in modalità provvisoria, ma senza risultato. Se "piazzo" un'icona dove dico io, al prossimo riavvio è tutto mischiato di nuovo.
Ho provato anche a cancella re il file iconcache, sembrava fuzionasse, ma dopo un nuovo riavvio, tutto come il punto di partenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La causa è da ricercare nel driver video, dovresti impostare il driver di base della microsoft e verificare la scomparsa del problema:
apri gestione dispositivi e clic destro sulla tua scheda video, scegli aggiorna driver -> cerca il software del driver nel computer -> scegli da un elenco di driver disponibili nel computer -> selezioni scheda video di base Microsoft e vai avanti con la procedura. Infine incrocia le dita e vedi se il problema scompare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
tasto destro del mouse sul desktop + Visualizza metti il segno di spunta alle tre voci: - Disponi icone automaticamente - Allinea icone alla griglia - Mostra icone del desktop
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E le icone non rimangono al loro posto ?.........
![]() ![]() Mica bene.......
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Scusami, ma io non capisco proprio il problema... (può darsi che sia colpa mia...) che con alcuni pc Win10 faccia casini con le icone sul dektop è cosa "assolutamente normale", in quanto capita a diversi utenti (leggi ad esempio qui:
https://answers.microsoft.com/en-us/...e-363ff981fd85 Ad alcuni lo fa in modo casuale, sparpagliando icone di volta in volta differenti in posizioni diverse, ad altri dispone sempre le stesse icone (tutte o una loro parte) nello stesso modo all'avvio. Ora, se non si riesce a risolvere - come nel mio caso (in cui Windows sparpagliava in modo sempre diverso alcune icone - ci sono appunto software appositi per ovviare al problema (oltre ad offrire altre opzioni aggiuntive che possono risultare utili): quello che ti ho elencato fa quello che dice, è freeware, ha opzioni aggiuntive e HA L'OPZIONE DI AVVIARSI CON WINDOWS. Questo significa che se tu salvi la posizione delle icone in un certo momento (o alla chiusura di Windows), al successivo riavvio si avvia anche il programma, che te le dispone nell'ordine salvato. Tutto qui... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
In questo pc che uso adesso, windows 10 in modalità provvisoria carica i driver della scheda video, non quelli di base, ho verificato in gestione dispositivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Solitamente è una cosa che succede quando c'è un cambiamento da una risoluzione a un'altra, in quel caso ti ritrovi le icone tutte spostate.
Hai installato gli ultimi driver della scheda video? Forse stai usando una versione molto vecchia dei driver, che non è perfettamente compatibile con l'ultima versione di windows 10, e magari all'avvio del sistema, quando viene caricato il driver provoca uno switch tra una risoluzione e un'altra incasinando le icone. Io ho la tua stessa scheda video e non ho mai visto problemi simili, come non ne ho mai visto in nessun computer su cui ho messo le mani. Consiglio di disinstallare l'attuale driver usando Display Driver Uninstaller che fa piazza pulita di ogni traccia del driver. https://www.guru3d.com/files-details...-download.html Dopo aver riavviato il sistema installi l'ultimo driver per la tua scheda video (da scaricare prima di aver disinstallato l'altro driver) https://www.hwupgrade.it/download/sc...in-2020-19123/ Questi sono gli ultimissimi, usciti da poco, con interfaccia completamente rinnovata.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Quoto i post n. 12 e 15
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ATTENZIONE! Si è verificato un errore Errore 207. L'installazione di Radeon Software è stata completata correttamente ma Windows ha rilevato un potenziale problema con il dispositivi grafico.MAGGIOR DETTAGLI Cliccando sopra mi porta alla seguente pagina: https://www.amd.com/en/support/kb/faq/gpu-kb207 Inoltre c'è da dire che dopo qualche minuto dall'installazione, sullo schermo sono iniziati a comparire dei popup dove mi riconosceva il monitor AOC abilitandomi anche il freesync |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Questo è nuovo, non avevo mai sentito di quest'errore.
Hai controllato su gestione periferiche che non ci siano segnali gialli o altro? I driver della scheda madre sono tutti installati correttamente? Che versione hai di Windows 10? Non è che per caso hai una versione obsoleta di Windows 10? P.S. Il driver che hai scaricato è fatto per le ultime versioni di Windows 10, se hai una versione obsoleta potrebbero esserci problemi imprevedibili.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 06-01-2020 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
Un centinaio di icone sul desktop? Ma c'entrano?
Io ne ho una decina e già mi sembrano moltissime!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Un camposanto praticamente
![]() Quote:
IMHO più rapido che cercare tra le decine di lapidi sul desktop ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.